una gran bella band!!!

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

08-10-11 23.56

non sapevo dove postare...
ma nel ringraziare pubblicamente l'amico Losfogos, per avermi fatto conoscere questa formazione, non ho resistito dall'aprire un 3d.
spostate pure la "non discussione", ma se a qualcuno piace questo genere, dove gli strumenti (specie le tastiere) hanno un ruolo ben definito, presumo e spero che la segnalazione possa risultare gradita.
e poi le tastiere usate, che in questo forum sono sovente presenti in discussioni, vengono adoperate con gusto e arte.
grazie raf.
ascoltare queste BAND equivale a studiare sudando.
emo
invito ad ascolatare tutti i video presenti sul tubo. c'è da "sorridere", quando il sorriso è determinato da, stacchi, passaggi, sorprese armoniche e ritmiche...una goduria!!!
non me ne voglia l'amministrazione...ma non ho resisistitoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

08-10-11 23.58

sposto in M&D

ciao
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

09-10-11 00.10

afr ha scritto:
sposto in M&D


... ci avevo provato pure io ad inserire questo 3d in questa stanza, ma non riuscivo a trovare una parola chiaveemo...comunque scusa e grazie.

ps.

presumo che dopo tutte ste discussioni sui "presunti" difetti relativi alla meccanica della kronos, tu stia in crisi...oppure l'hai già comprata?emo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

09-10-11 00.22

miiiiiiiiiiiiiiiiii....il linkemo
ero talmente preso dall'esucuzione che me ne sono dimenticatoemo.
quando la (buona) musica annebbia i sensiemo...pardon
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

09-10-11 00.44

@ cick
afr ha scritto:
sposto in M&D


... ci avevo provato pure io ad inserire questo 3d in questa stanza, ma non riuscivo a trovare una parola chiaveemo...comunque scusa e grazie.

ps.

presumo che dopo tutte ste discussioni sui "presunti" difetti relativi alla meccanica della kronos, tu stia in crisi...oppure l'hai già comprata?emo
non metto in discussione i problemi relativi al K73/88, però a me interessa la 61 che arriva a natale emo

  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

09-10-11 00.48

afr ha scritto:
non metto in discussione i problemi relativi al K73/88, però a me interessa la 61 che arriva a natale emo


ma guarda...sai già cosa ti porterà Babbo Natale emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

09-10-11 02.18

@ yumyum
afr ha scritto:
non metto in discussione i problemi relativi al K73/88, però a me interessa la 61 che arriva a natale emo


ma guarda...sai già cosa ti porterà Babbo Natale emo
emo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

09-10-11 03.17

magnifici....thanks x te
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6266
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 297  

09-10-11 03.43

spettacolo
un tnx a te per averla postata e uno lasfosgos per avertela suggerita!emoemo
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

09-10-11 11.36

Uno spettacolo davvero
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

09-10-11 13.38

jacus78 ha scritto:
lasfosgos

emoemoemo...no, me la rido un pochino perchè il nick dell'amico Raf è Losfogosemo e anche se il tuo errore è un refuso, è troppo forteemo.
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

09-10-11 13.40

emoBella band!!grazie della segnalazione =)
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

09-10-11 22.34

grazie a voi tutti per i thanks, ma soprattutto grazie a Losfogos.
comunque ora la trama s'infittisce.
ok, vediamo una s90 Classic, un Nord Lead 2 e il motif...ma che diavolo di expander avrà mai il tastierista?
infatti, in alcune riprese si può vedere che c'è qualcosa. ma vallo a capireemo.
comunque i Lead che tira fuori dal NL2 sono veramente essenziali ed efficaciemo.
poi li usa a tratti in sincrono con uno dei 2 chitarristi.
non mi sembrano ci siano sequenze e questo aggiunge valore all'esecuzione.
niente, sono semplicemente eccezionali (imho) che altro dire!
emoemoemoemo.
Edited 9 Ott. 2011 20:35
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

09-10-11 22.44

...ah, per i più pignoli, si vede ovviamente anche il Voyager e il synth posto in basso alla sua sinistra che ignoro cosa possa essereemo ma che ha ben 13 KNOBS in fila (si li ho contatiemo e forse me ne sarà sfuggito qualcunoemo), che ogni tanto utilizza per degli arpeggi "ambient" veramente squisitiemo.

ecco, qui, si può notare meglio tutto. l'expander ha la luce del display arancione: che sarà mai? non solo, c'è anche qualcos'altro poggiato.
vabbè, dai inutile scervellarsi. meglio ascoltarliemo!
Edited 9 Ott. 2011 20:50
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

09-10-11 23.37

@ cick
...ah, per i più pignoli, si vede ovviamente anche il Voyager e il synth posto in basso alla sua sinistra che ignoro cosa possa essereemo ma che ha ben 13 KNOBS in fila (si li ho contatiemo e forse me ne sarà sfuggito qualcunoemo), che ogni tanto utilizza per degli arpeggi "ambient" veramente squisitiemo.

ecco, qui, si può notare meglio tutto. l'expander ha la luce del display arancione: che sarà mai? non solo, c'è anche qualcos'altro poggiato.
vabbè, dai inutile scervellarsi. meglio ascoltarliemo!
Edited 9 Ott. 2011 20:50

Sopra la S90 ha un delay Line6 DL4, presumibilmente usato con il Moog e il NL2.
L'"expander" sotto il NL2 in realtà mi sembra molto più somigliante ad un multieffetto TC Electronics M-One.
Sotto il mixer all'estrema sinistra del tastierista sembra esserci un Motif ES Rack.
Peccato che il Moog lo usi molto poco ed a un volume basso rispetto agli altri strumenti....

Sono veramente bravi, tuttavia dopo l'ascolto di 5-6 brani devo essere sincero, mi sono un pochino stufato....cosa che non mi succede ad esempio con band come gli Yellowjackets, che come stile sono molto vicini a questi Mezzoforte. Ma ripeto, sono fortissimi tutti.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

10-10-11 00.37

Mi fa tanto piacere che sia stato apprezzato il gruppo e ricambio il ringraziamento...ringraziando Cick per aver divulgato!

E QUESTO è il mio preferito....(solo di tromba iperspaziale!!!)
Edited 9 Ott. 2011 22:43
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6266
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 297  

10-10-11 02.20

@ cick
jacus78 ha scritto:
lasfosgos

emoemoemo...no, me la rido un pochino perchè il nick dell'amico Raf è Losfogosemo e anche se il tuo errore è un refuso, è troppo forteemo.
chiedo perdono, ma è stato un Orrore di distrazione e di battitura!emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9183
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

10-10-11 08.30

Beh, gustosissimi!

Un pò un incrocio, ma più moderno, tra Spyro GYra, Lyle Mais e D. Benoit.

Piacevolissimo il pianista.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

10-10-11 12.47

gabrieleagosta ha scritto:
Sono veramente bravi, tuttavia dopo l'ascolto di 5-6 brani devo essere sincero, mi sono un pochino stufato....


Tieni conto che nel live suonano pezzi dell' 86, del '89...con gli stessi arrangiamenti di allora (salvo il solo del trombettista su Evolution che originariamente era eseguinto con la synth-guitar)
Comunque erano i tempi della fusion e questo live ne è una rappresentazione...oggi la musica (quella buona) è concepita in maniera molto diversa.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

10-10-11 12.54

gabrieleagosta ha scritto:
tuttavia dopo l'ascolto di 5-6 brani devo essere sincero, mi sono un pochino stufato

...e dai, chi non si stanca "un pochino" dopo 5/6 orgasmi?emoemoemo