Ho registrato una cosina per scherzo :-)

25-10-11 01.37

A sto giro mi sono divertito io a fare la One Man Band... ho provato a scrivere e registrare un brano senza pretese, se non quella di farmi quattro risate...

Tradizione pura ignorantissima metallara, assolutamente niente di originale, tutti clichè, ma lo scopo era fare qualcosa che suonasse benino, da usare anche come demo del mio studio eventualmente.

Pareri, bottiglie, pomodori, magari un po' di headbanging... :-)

http://soundcloud.com/management-23-3/molen-power-mighty-true-metal

Dettagli tecnici: batteria con Superior Drummer, basso di Logic (exs24 -comodo ma molto deludente-), chitarre suonate veramente (purtroppo si sente, non sono capace...) ovvero Strato Squire passata in Guitar Rig, tastiere Motif ES e qualche vst..., voce mia (come per la chitarra, purtroppo si sente che è un incapace ad emettere gli urletti da castrato) registrata con un Z5600 direttamente nel pre della Motu. Effetti Waves per la maggior parte.

Non c'è un solo di tastiera perchè è da un mese che ho una mano fuori uso a causa di un problema alla colonna cervicale... il plettro riesco ancora a tenerlo, ma se devo articolare le dita della mano destra è un macello.

emo

  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

25-10-11 02.10

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

Siamo tutti fratelli del metallo :)
un solo appunto...il rullante non mi convince tanto...o meglio...ci avrei messo un pò più di riverbero e l'avrei fatto venire fuori di più, si perde un pò a volte...anche la voce nelle varie strofe fa fatica a uscire, poco limpida...sarà che son abituato ad ascoltare le produzioni famose dell'ambito metal dove spesso e volentieri è tutto compresso e super pompato, per il resto cmq mi piace assai!! \m/
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

25-10-11 05.47

non male, non male, e pure la voce emo al limite un po' troppo presente la cassa col doppio pedale, ma.... è metallo e allora emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

25-10-11 11.17

mi piaceeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
emo

25-10-11 12.13

@ Ofelio
non male, non male, e pure la voce emo al limite un po' troppo presente la cassa col doppio pedale, ma.... è metallo e allora emo
eheheh nel metallo la buon vecchia doppia non è mai abbastanza emo

Grazie a tutti! emo
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

25-10-11 14.05

le voci non sono un granché ed avrei cambiato gli accordi negli stacchi a 2 min e 30 circa, ma cmq ottimo lavoro davvero emo
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

25-10-11 15.28

Tranne qualche imprecisione, volume e stupidaggini simili, è davvero un cazzeggio coi fiocchi emo.

Continua così fratello metallo emo

25-10-11 17.08

@ alanwilder91
Tranne qualche imprecisione, volume e stupidaggini simili, è davvero un cazzeggio coi fiocchi emo.

Continua così fratello metallo emo
No no dimmi invece del volume, secondo te cosa non suona come dovrebbe? Perchè è proprio quella la parte che mi interessa...! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

25-10-11 20.12

Caro Sergio, sei un grande emo

25-10-11 20.19

@ afr
Caro Sergio, sei un grande emo
emo
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

25-10-11 21.38

@ Sergio_Bertani
No no dimmi invece del volume, secondo te cosa non suona come dovrebbe? Perchè è proprio quella la parte che mi interessa...! emo
Il synth che arpeggia in sottofondo è troppo in sottofondo non riesco a concetrarmici, un pò più alte anche le voci e magari sposta di poco il volume della chitarra verso una cassa e quello del basso verso l'altra.

Ora che me lo sto risentendo confermo, davvero bel pezzo. emo
Edited 25 Ott. 2011 19:39

25-10-11 21.44

Il synth è volutamente in sottofondo, coprirebbe frequenze di voci e chitarre importanti...in realtà le tastiere sono tutte in secondo piano volutamente, perchè non ho potuto suonarle per via della mia mano destra fuori uso. Sono solo di "colore". Le voci, sarà la timidezza... :-D

Ma...

questo:

alanwilder91 ha scritto:
sposta di poco il volume della chitarra verso una cassa e quello del basso verso l'altra.


faccio finta di non averlo letto. emo
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

25-10-11 22.38

Non ti piace l'idea o te l'ho spiegato troppo "tarallucci e vino"? emo
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

25-10-11 23.12

Sergio_Bertani ha scritto:
Le voci, sarà la timidezza... :-D


Ma direi che hai già migliorato emo
  • Rh0des
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

25-10-11 23.41

Heavy Fuckin Ignorant Metal

emo

Me piace
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

25-10-11 23.52

MA DOV'E' IL VOLUME DI 'STO MALEDETTO PLAYER??????? emoemo

E dillo che vuoi spettinarmi, dannazioneemo



Ora che ho abbassato il volume, il pezzo è carino, davvero ben fatto.
Avrei miscelato diversamente ma è solo una questione di gusti, l'insieme suona bene, TROPPO FORTE, ma beneemo

Strano, la voce è (quasi) chiara nonostante sia molto dietro, massacrata dalla batteria e dalla chitarra che tra l'altro più o meno dovrebbe essere sulla stessa banda di frequenze.
Complimentiemoemo
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

25-10-11 23.55

am0 ha scritto:
TROPPO FORTE


il metal non è mai troppo forte! emo

25-10-11 23.57

@ alanwilder91
Non ti piace l'idea o te l'ho spiegato troppo "tarallucci e vino"? emo
No, diciamo che è proprio sbagliata l'idea. emo Se avessi anche solo provato a dire una cosa del genere davanti ad uno dei miei docenti mi avrebbe segnato a vita ahahahah!!! Le chitarre ritmiche nel metal canonico sono sempre due (come in questo caso) e vanno panpottate più o meno aperte L e R in maniera bilanciata e il basso SEMPRE in mezzo!!! non si può spostare il basso un po' più di qua o di là!!! Cassa e basso rigorosamente MID, primo perchè tanto le frequenze basse sono omnidirezionali e dovrebbero essere gestite in maniera monofonica, secondo proprio per una questione di bilanciamento delle frequenze sui canali! emo

26-10-11 00.03

am0 ha scritto:
l'insieme suona bene, TROPPO FORTE, ma bene


è triste dirlo, ma suona ancora piano per certi canoni di compressione del giorno d'oggi... Sono il primo a voler ritornare ad un po' di dinamica nel mastering dei dischi, purtroppo al giorno d'oggi se non "schiacci" tutto al massimo non vendi... Prendi l'ultimo Opeth, consigliatissimo (secondo me ti piace molto). Registrato come si faceva negli anni 70, strumenti vintage, riverberi ambientali e mastering analogico e moderato (abbey Road), una produzione bella come non se ne sentivano da anni!!! Ed è stato contestato perchè suona "moscio" (quando invece suona semplicemente più piano, ma COME suona, diavolo...) ...non siamo più capaci di alzare il volume quando vogliamo sentire la musica forte e siamo obbligati ad ascoltare delle paste sonore davvero scialbe e prive di carattere, dinamica, apertura... ma COLME DI RMS COME SE PIOVESSE.

am0 ha scritto:
Strano, la voce è (quasi) chiara nonostante sia molto dietro, massacrata dalla batteria e dalla chitarra che tra l'altro più o meno dovrebbe essere sulla stessa banda di frequenze.


Qualcuno che ha notato, finalmente!! Hihi... 10 e lode!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

26-10-11 00.29

@ yumyum
am0 ha scritto:
TROPPO FORTE


il metal non è mai troppo forte! emo
quando si dice la saggezza emo