Hotpop live band - nuovo video promo 2011

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

29-10-11 22.50

Ragazzi, ecco il nuovo video promo della band

Il lavoro continua e si cerca di farlo sempre al meglio!

date un'occhiata, sono curioso di sapere cosa ne pensate!!!

YOUTUBE

FACEBOOK

MYSPACE
  • Supermario_jazz

30-10-11 10.50

hi man...
La musica è ottima, come pure la qualità dei musicisti ed i cantanti: con tutto questo basame che si sente in giro è bello vedere che c'è qualcuno in giro che si ostina ancora a suonare dal vivo!! Bravo!!emo
Quello che proprio non capisco è perchè spendi tanti soldi in strumenti e poi ti riduci a fare un video promo, che è la cosa piu importante a livello commerciale, con un misero audio di una misera videocamera!!!
Paga qualcuno che fa servizi video professionali e registra l'audio come si deve di un vostro spettacolo per poi fare un montaggio come si deve!!! In questo modo si che avrai un un video promo professionale e non come questo che rovina tutto ciò che di buono hai fatto!!
Poi secondo me, dovresti dare piu peso alla cantante che è carina, canta bene e sa tenere anche la scena.Agli altri due cantanti metti davanti a uno quanche tastiera ed a l'altro delle percussioni, cosi danno un effetto piu live allo spettacolo e non ti ritrovi con dei pesci morti sul palco quando a cantare è la cantante. E poi avere tre cantanti sul palco andare avanti ed indietro da un po un effetto stile Karaoke!!
Il materiale c'è ed è anche buono, devi soltanto riuscire a confezionarlo bene per venderlo: oggi viviamo in un epoca dove conta piu il pacco che il regalo che c'è dentro.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

30-10-11 12.10

Ciao SMJ,
Grazie per il tuo parere e per i consigli.
Per quanto riguarda l'audio non sarebbe stato un problema farlo di qualità, ma l'intenzione era proprio quella di mostrarsi il più "live" possibile, con tutti i limiti del caso.
Il primo demo ha un audio buono, fin troppo, in quanto in troppi non credevano fosse originale, o comunque non suonato live, invece era proprio l'originale...
L'intenzione di questo video non è di mostrare le abilità di un buon operatore video e di un buon fonico, ma piuttosto di far vedere il coinvolgimento del pubblico.
Tu che ne pensi?
  • Supermario_jazz

30-10-11 12.54

Un video cosi va bene da far vedere agli amici o per ricordo, ma non come video demo.L'intenzione di dare un aspetto piu live con il pubblico ecc... è buona ma la qualità del video e dell'audio deve essere impeccabile se vuoi che questa demo vada a finire in mano ad impresari ed agenzie.
Se invece di una telecamera amatoriale tu avessi chiamato degli operatori video professionisti che dopo il montaggio ti avrebbero consegnato un video professionale, allora si che un video live sarebbe stata una buona idea a livello commerciale.
Ti faccio una domanda: se un impresario ha sul tavolo questo video che per la scarsissima qualità nasconde la vostra bravura invece che metterla in risalto ed un video di un altro gruppo scarsissimo ma che grazie alle riprese professionali, alle riprese in primo piano della cantante figozza che canta in playback ma che nessun impresario riesce ad accorgesene, secondo te chi scegli l'impresario tra voi e l'altro gruppo per futuri spettacoli?
Edited 30 Ott. 2011 11:55
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

30-10-11 13.23

Mi fa piacere che si cambi idea, ogni tanto.

Son finiti i tempi in cui contava solo la musica, l'arte e la professionalità.

Adesso è importante anche la cantante figa e come presentare il prodotto affinché non si noti che magari è scarso. emo

(Supermario sto scherzando!!! emo)
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

30-10-11 14.49

E non solo figa, ma che la dia!! emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

30-10-11 22.25

@ LittleApple
E non solo figa, ma che la dia!! emo
premesso che per me la fxxa è sempre IT emo

cmq il tuo intervento serve come il due quando non è briscola emoemoemo

emoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

30-10-11 22.33

@ Supermario_jazz
Un video cosi va bene da far vedere agli amici o per ricordo, ma non come video demo.L'intenzione di dare un aspetto piu live con il pubblico ecc... è buona ma la qualità del video e dell'audio deve essere impeccabile se vuoi che questa demo vada a finire in mano ad impresari ed agenzie.
Se invece di una telecamera amatoriale tu avessi chiamato degli operatori video professionisti che dopo il montaggio ti avrebbero consegnato un video professionale, allora si che un video live sarebbe stata una buona idea a livello commerciale.
Ti faccio una domanda: se un impresario ha sul tavolo questo video che per la scarsissima qualità nasconde la vostra bravura invece che metterla in risalto ed un video di un altro gruppo scarsissimo ma che grazie alle riprese professionali, alle riprese in primo piano della cantante figozza che canta in playback ma che nessun impresario riesce ad accorgesene, secondo te chi scegli l'impresario tra voi e l'altro gruppo per futuri spettacoli?
Edited 30 Ott. 2011 11:55
Ripeto che il video non deve servire e non è stato fatto per mostrare le capacità di un operatore o di un fonico.

Secondo te, in un video così non riescono ad uscire le potenzialità dello spettacolo e della band?
Penso che il valore non sia sminuito dalla qualità dell'immagine o dell'audio.
Mi è stato chiesto proprio fatto in modo "rustico", di modo che non ci fosse possibilità di scetticismo.
Se lo fai perfetto, poi ti dicono (come già successo) "si ma l'audio è preso dal concerto o l'avete fatto in studio?" "non potete aver suonato così" etc etc...

In questo modo è inequivocabile che il tutto è veramente così come si vede: la gente c'è, balla, si diverte, canta, la videocamera è li in mezzo.
L'altra videocamera ce l'avevo io sulla M3 ! ! !
Questo non è un DVD commerciale, è solo un video in cui si deve vedere quel che succede.

Per questo l'ho postato, non per chiedere se la qualità video o audio è buona, fino a qui ci arrivo èh! emo

Cercavo di avere, da musicisti, nozioni e giudizi più addentro alla questione emo
Edited 30 Ott. 2011 21:41
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

31-10-11 15.00

Ciao Miglio.
Secondo me devi porti il problema opposto.
E' vero che da una parte ci può essere qualcuno che dice "l'audio è preso dal concerto o l'avete fatto in studio?" "non potete aver suonato così"... ma è altrettanto vero che un video con un sonoro scarso dove si capisce ben poco può essere un palliativo per mascherare una band che in realtà suona male (ed essendo il sonoro scarso non si può sentire che sta suonando male).
Tra il troppo brutto e la registrazione in studio c'è un range intermedio che è appunto quello della registrazione live presa dal mixer del fonico.
La quale generalamente non ha la qualità di una registrazione coi fiocchi fatta in studio (a meno che avete un fonico con le palle quadre).
Ed è questa la modalità che dovete usare per i vostri video.
Va bene far vedere il pubblico e la gente che si diverte.
Va bene usare una ripresa "amatoriale" a testimonianza che il tutto è in live.
Ma non va bene avere un sonoro molto scarso che oltre a non far capire la qualità del vostro suonare potrebbe essere interpretato come "questi probabilmente suonano male, e siccome suonano male non fanno sentire di proposito un suono preso in diretta dal banco".
Per cui dammi retta, il sonoro fatelo bene.
Fate sentire come suonate davvero prendendo il segnale dal banco.
Il risultato ottenuto sarà sempre un live, si sentirà bene che è un live, ma almeno si sente bene come suonate anzichè un rombo sordo che non lascia trapelare nulla di chissà cosa.
Tutto chiaro?
Ricapitolando:
- mostrare il pubblico.
- va bene la ripresa amatoria (diciamo che è passabile).
- sonoro registrato in presa diretta dal banco.

Se poi ci dovessere qualcuno che dice "è impossibile che suonate davvero così dal vivo", allora tu gli dici in maniera molto schietta: Non ci credi? Bene, organizzaci un concerto e te lo dimostriamo.
Semplice.
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

31-10-11 15.40

a parte i discorsi sul video, il repertorio è molto funzionale, peccato per le voci poco intonate però..
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-11-11 06.18

la perfezione dell'intonazione, purtroppo in live, per questo genere, è un dato molto flessibile.

Per problemi logistici (mercato nella piazza del mercato), i tempi non furono rispettati.
Facemmo il check in pochissimo tempo per colpa di un dibattito sulla politica li nei paraggi che non permetteva di protrarre il sound check.
Queste sono giustificazioni, lo so, ma sono concrete emo

Ringrazio voi che siete intervenuti perchè avete confermato ciò di cui già sono consapevole e avete posto l'accento su problemi di cui, in futuro, sicuramente potrò tenere conto.

Non penso cmq che questo audio stia "oscurando" le capacità dei musicisti in opera.
Ok, non è un audio perfetto, ma neanche una zozzeria.
Se volete sentire zozzerie, prego, su youtube c'è di che imbarazzarsi emo
Non mi voglio avvicinare a chi non riesce ad ottenere un certo livello.
Avevo già pubblicato un video tempo fa, in cui penso che l'audio, seppure non perfetto, non abbia nulla di fastidioso.
Quindi se proprio vogliamo, facciamo 2+2 tra i vari video proposti e poi si può ben capire.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

01-11-11 08.35

no sull'impatto sonoro nulla da dire..trovo indietro tecnicamente appunto le voci, ma si parla sempre di un buon prodotto
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-11-11 20.29

grazie a Gianni e agli altri per le risposte emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

03-11-11 14.22

Sono contento dell'impatto che ha avuto questo nuovo video, ho potuto raccogliere (al di fuori del forum) ottimi commenti, giudizi e consigli.

Mi ha stupito che molti hanno colto l'intenzione di voler creare un prodotto molto "rustico", guardando il vecchio video e il nuovo in effetti balza più all'occhio l'esigenza che stava dietro questo video.
Avrei dovuto ingaggiare una persona in più per i primi piani sul palco, questo sicuramente.
Un passo alla volta, si può migliorare ogni cosa emo

Edited 3 Nov. 2011 13:30
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

03-11-11 14.47

efis007 ha scritto:
ma è altrettanto vero che un video con un sonoro scarso dove si capisce ben poco


ok, ma non è il caso di questo video no? non è un audio da studio, è un audio buono di "telecamera", che secondo me già ha fatto i miracoli emo
non è certo un audio scarso dove si capisce ben poco.

E' interessante e curioso, vedo che ci si è messi più sul lato "tecnico" che non su quello di coinvolgimento, repertorio, presenza emo

efis007 ha scritto:
Tra il troppo brutto e la registrazione in studio


ok, ma questo non posso concordare che sia un video con un audio troppo brutto, si sente bene anche dal mio galaxy e dagli altri cellulari emo

efis007 ha scritto:
Ma non va bene avere un sonoro molto scarso


secondo me hai sbagliato "registro", davvero.
Dire che questo video ha un audio "molto scarso" mi dice che c'è qualcosa che non va nei tuoi ascolti.
Come dici tu c'è un range intermedio no?
e tu mi dici che è meglio la registrazione dal mixer.
Be, non so bene come tu lavori, ma il 90% delle registrazioni da mixer di altri gruppi che ho sentito mettono pietà e non per il livello tecnico del gruppo. Suoni magari in parte adeguati in live, ma alquanto inadeguati per una demo. Grossi sbilanciamenti: o il basso troppo presente o troppo assente, anche la chitarra. Batteria piccolissima, voci inadeguate.
Sono sicuro che ora avrai pronte 9943 registrazioni precisissime fatte al banco, ne sono sicuro: ma non è la mia esperienza. E siccome l'esperienza insegna e io non avevo e non potevo stare a perdere tempo, ho preferito rischiare così che non in altro modo. Avrei potuto fare una registrazione a 16 tracce senza problemi, come già fatto, potendo poi all'esigenza rimettere pure tutto a posto, ritmiche e intonazioni emo
L'intenzione è quella di essere presenti all'interno di un gruppo di gruppi che lavorano.
E se la media della produzione dei promo non arriva neanche a questo livello e quei gruppi lavorano, significa che l'esigenza "iniziale" non è quella di produrre un video per Mtv, ma quella di "dimostrare" così si può cavar fuori da un live, nella sua interezza.

efis007 ha scritto:
ma almeno si sente bene come suonate anzichè un rombo sordo che non lascia trapelare nulla di chissà cosa.


emo insiste: ma dove lo senti il rombo sordo? vorrei essere li da te e farti stare tu qui da me in studio ad ascoltare l'audio del video!!!! emo

Comunque per avere un'idea migliore, con una qualità sonora non perfetta, ma sicuramente migliore, guarda anche gli altri due video emo
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

03-11-11 16.22

Miglio, però non puoi proporre il tuo video demo e brontolare a tutti quelli che te li criticano. emo

Se vuoi che uno ti dica che il video è bello così, che siete bravi, che la qualità dell'audio è giusta, né troppa né troppo poca, te lo dico io! emo


Però uno ti dice che l'audio non va bene, e tu gli dici che va bene così. Un altro ti dice della telecamera così che non è un grande spettacolo, e tu gli dici che era per riprendere il pubblico. Un altro ti dice che i cantanti stonano e tu gli dici che è colpa del soundcheck... Che diavolo Miglio!

emo

E mo' ti incazzi con me, sicuro come il freddo al polo.
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

03-11-11 21.26

...uhm effettivamente nel video di youtube il suono è caotico e le voci sono stonate... emo

Gli altri video sono decisamente ottimi. emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

04-11-11 00.27

@ LittleApple
Miglio, però non puoi proporre il tuo video demo e brontolare a tutti quelli che te li criticano. emo

Se vuoi che uno ti dica che il video è bello così, che siete bravi, che la qualità dell'audio è giusta, né troppa né troppo poca, te lo dico io! emo


Però uno ti dice che l'audio non va bene, e tu gli dici che va bene così. Un altro ti dice della telecamera così che non è un grande spettacolo, e tu gli dici che era per riprendere il pubblico. Un altro ti dice che i cantanti stonano e tu gli dici che è colpa del soundcheck... Che diavolo Miglio!

emo

E mo' ti incazzi con me, sicuro come il freddo al polo.
sei scontato come i mobili all'ikea! non posso incazzarmi emo

Stavo solo attendendo chi si prendeva la briga di dirlo emo

Qui già si scommetteva emoemoemo

chiedo impressioni libere e poi liberamente dico la mia, le mie non sono giustificazioni, ho fornito info, questo è chiaro e plateale.
Infatti non ho visto persone sbraitarmi contro no?
E' la stessa cosa successa quando tu mi hai chiesto opinioni sul gruppo delle tue amiche: io ti dicevo e tu mi fornivi le varie info e i perchè di un certo risultato non ancora perfetto.
E' normale dai. Fosse state tutto perfetto, il video fosse perfetto avrei aperto un 3D: "e mo guardatevelo!!!" emo

Quella che può sembrare una giustificazione, in realtà è una info per dire "ok, l'errore è plateale, io conosco il motivo, in futuro curerò anche questo particolare. Ora andiamo avanti e più a fondo però"
Edited 3 Nov. 2011 23:33
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

04-11-11 02.16

Sì, ma quando tu mi dicesti "non c'è il pubblico" io ti ho risposto: "hai ragione, magari la prossima volta introdurremo".

Tu quando qualcuno qui obietta qualcosa, inizi la tua risposta con un "Ma...".

Perdona eh... Non vorrei sembrare troppo scontato come il mobile dell'Ikea. Hanno anche dei soggiorni carini...
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

04-11-11 13.25

@ LittleApple
Sì, ma quando tu mi dicesti "non c'è il pubblico" io ti ho risposto: "hai ragione, magari la prossima volta introdurremo".

Tu quando qualcuno qui obietta qualcosa, inizi la tua risposta con un "Ma...".

Perdona eh... Non vorrei sembrare troppo scontato come il mobile dell'Ikea. Hanno anche dei soggiorni carini...
Davvero sono io l'uomo dei "ma"?

rileggiti, anche solo le prime due.

La cosa che mi da fastidio non sono le critiche, ma chi come te passa qui il tempo a scrivere post lunghi inutili.
Fai una battuta, ok, poi ciao. In amicizia
emo

Proseguiamo con mess privati
Edited 4 Nov. 2011 12:26