Neverland - marillion tribute band - audio demo

  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

09-11-11 16.07

Buongiorno a tutti,
di seguito i link ai brani che costituiscono il nostro demo appena ultimato.

Sono ovviamente bene accetti tutti i tipi di commento emo

Splintering Heart
Quartz
Neverland
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

11-11-11 16.11

emo vedendo che siete tutti molto interessati emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-11-11 17.14

Ehm!, io ho ascoltato tutto, ma perché ogni brano su una piattaforma diversa emo?
Detto che ho smesso di seguire i Marillion dopo aver comprato "Holidays in Eden", e quindi conoscevo solo Splintering Heart, siete molto bravi, anche se nel primo brano secondo me qualche piccola incertezza del chitarrista su qualche bending si sente.
Molto bravo il cantante, anche perché non scimmiotta Hogarth ma mantiene la sua identità, e molto bravo tu emo.
Soddisfatto emo???
Ciao
C.
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

13-11-11 12.12

emo grazie, almeno una risposta.

Il problema delle piattaforme è dovuto a problemi di copyright.
Dato che su splinter abbiamo utilizzato il loop iniziale campionato direttamente dal disco, alcune piattaforme non ce l'hanno fatto caricare perché lo riconoscevano come il brano originale.

Il demo è stato completamente autoprodoto (a parte il missaggio finale fatto con un fonico)
Per problemi di tempo abbiamo deciso di non stare troppo a sottilizzare su certe piccole imprecisioni, di considerare il tutto come live.
Considera che le chitarre le ho registrate io nella sala da pranzo del chitarrista con un sm57 davanti alla cassa.

La scelta dei pezzi era H è dovuta al fatto che ci presentiamo come cover di questa epoca (senza tralasciare alcuni pezzi importanti del pescione).
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

13-11-11 14.05

Bravissimi!
Conosco già Alessandro, canta molto bene, ma la migliore performance secondo me è su Neverland.

Sbaglio, o siete stati stretti di reverb sulla voce? Io avrei aperto di più, e abbassata leggermente di volume.

Identico il suono rotheriano di chitarra, per un attimo ho creduto... e... vabbé dai, ora è troppo come complimento!!! emo

Grande rispetto! emo
(Si sentono i bei suoni Roland.)
Edited 13 Nov. 2011 13:06
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

13-11-11 15.05

Markelly ha scritto:
Identico il suono rotheriano di chitarra, per un attimo ho creduto... e... vabbé dai, ora è troppo come complimento!!! emo


Esagerato ;-)

Grazie anche a te

P.S.
Mi hai incuriosito, come l'hai conosciuto Alessandro?
Edited 13 Nov. 2011 14:07
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

13-11-11 15.09

All'H Natural del Blue Note, a Milano.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

13-11-11 18.57

Naturalmente non stavo criticando le vostre scelte sul repertorio, era solo per far capire che non conoscevo bene gli originali. Tra l'altro sto rivalutando sia "Holidays", che all'epoca mi aveva deluso, sia il periodo successivo, che sto centellinando a poco a poco sul tubo. Ma non sono uno di quelli che dicono "dopo Fish il diluvio", ad es.: "Season's end" è uno dei miei dischi preferiti.
Capisco l'esigenza di fare le cose un po' di fretta, comunque a parte quelle piccole cose è tutto molto ben fatto, e quindi le capacità ci sono tutte, non prendere la mia come chissà quale critica negativa.
Ciao
C.
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

14-11-11 13.07

cecchino ha scritto:
non prendere la mia come chissà quale critica negativa.

Ho aperto questo post anche per ricevere critiche negative (purchè motivate)
Quello che hai detto è giustissimo, il mio intervento è solo volto a spiegare il perchè di certe scelte.
Siamo consapevoli della presenza di alcune "magagne" a noi note e di altre possibili "magagne" a noi sfuggite. Con questo post vogliamo constatare quanto queste magagne possano essere "scoperte" anche da ascoltatori terzi.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

14-11-11 14.09

OK, come "ascoltatore terzo" spero prima o poi di potervi sentire dal vivo, visto che siamo concittadini... emo
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

14-11-11 15.25

@ cecchino
OK, come "ascoltatore terzo" spero prima o poi di potervi sentire dal vivo, visto che siamo concittadini... emo
Niente di più semplice:
Venerdì 2 dicembre 2011 - Dissesto Musicale