Licenze web a titolo gratuito

15-11-11 11.57

Buongiorno,
vi inoltro una mail inviata alla SIAE, servizio Multimedia, a cui non ho mai ricevuto risposta.
Qualcuno saprebbe aiutarmi, in particolare per il deposito di miei brani su MySpace.
grazie


Egregi signori,

volevo chiedervi come procedere per depositare su siti web a titolo
gratuito (in particolare Myspace, ma anche Facebook e Youtube) alcuni
miei brani, regolarmente depositati alla SIAE con modulo 112 e già
incisi in un cd autoprodotto anch'esso autorizzato e depositato presso
la SIAE.

Chi depositerebbe i brani sul web sarebbe il sottoscritto, cioè
l'autore e l'esecutore dei brani stessi. Per un unico brano, gli
autori della parte musicale sono due.

Inoltre, vorrei chiedervi anche quali step devo seguire per proporre i
miei brani alle stazioni radiofoniche.

Grazie

cordiali saluti
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

15-11-11 12.09

mmm perchè,devi chiedere il permesso a loro per pubblicare un tuo pezzo su un sito come myspace o facebook?emo Non mi risulta.....

Per la radio,non saprei,però se lo vuoi fare a titolo gratuito ti posso far mandare dei pezzi su radiopescia(che è una webradio abbastanza seguita nella mia zona )emo

15-11-11 12.12

ciao
grazie per la risposta.
Anche a me sembra una stupidaggine, ma pare che sia da fare... dal momento che sono brani miei regolarmente depositati. Il CD è stato autopubblicato quindi, di fatto, pubblicato a metà tra me la SIAE.
Va' a capire, almeno rispondessero...
Quando riesco a mettere qualcosa su MySpace e a capire come funge il discorso radio ti contatto... mi lasci una mail o un cell?
grazie
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

15-11-11 12.51

la mail è nel profiloemoChiaramente sto parlando di una webradio interamente gratuita,però alcuni miei amici gestisocno dei programmi per cui,siccome spesso mandano brani musicali,basta che gli chieda di metterli....posso anche direttamente metterti in contatto con uno di loro.Ripeto,la cosa è gratuita però i diritti della SIAE ti arrivano regolarmente(almeno così dovrebbe essere)emo