Panico per concerto.. dal mio blog

  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

28-11-11 10.44

Panico pre concerto....
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

29-11-11 03.50

Ma che è?

Mi chiede di approvare il contenuto.
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

29-11-11 08.46

E' il link al mio blog. Siccome parlo di argomenti che mi interessano a 360° ho scelto di far apparire l'age check alll'inizio... non si sa mai.. emo

Cmq per comodità vostra copio/incollo qui:

Panico pre concerto...
Immaginatevi la scena. Il gruppo pronto sul palco per il check, tutti ai loro posti, mi avvicino alla tastiera per accenderla, premo il pulsante di accensione... niente! Riprovo... niente, defunta, kaputt! Cambio freneticamente spina nella "savata", sposto il cavo di alimentazione ... e miracolosamente si accende, anche se il display mi comunica indispettito "USER MEMORY CORRUPTED"... infatti i nomi dei suoni son cambiati, un misterioso folletto ha sostituito i normali caratteri con punti di domanda, parentesi ed altro... ma il suono c'è, per fortuna.
A qualcuno viene così l'idea di fissare il cavetto con del nastro adesivo ma ecco che appena lo tocchiamo la tastiera si spegne di nuovo! Dopo aver inventato quel che poi sarà ricordato come il "kamasutra dell'alimentazione" troviamo la posizione giusta e finalmente si accende e sembra voler restare in tale stato!
A questo punto intimiamo militarmente a chiunque di stare lontani dal cavo, per la serie "KEEP OUT, trespassers will be shot, survivors will be shot again".
L'ipotesi più accreditata dai presenti è quella di un guasto del cavetto di alimentazione, (forse perchè nessuno osa pensare che sia andata la tastiera) quindi dopo aver verificato l'assenza di un cavetto di scorta, esortato dai miei compagni di viaggio parto verso il più vicino centro commerciale alla ricerca di un gemello che funzioni. In quel momento mi viene in mente che essendo arrivato come sempre in anticipo avevo girellato per un'oretta davanti ad un negozio di articoli elettrici e casalinghi, giusto il tempo di finire il mio amato toscano, ma non potevo immaginare che mi sarebbe servito un cavo di alimentazione, ed ormai il negozio in questione è chiuso! Quindi macchina (naturalmente perdendo il posto nel parcheggio vicino al locale), dieci chilometri, centro commerciale per poi scoprire che "i cavetti così arrivano Giovedì".
TE POSSINOOOOOO!
Torno nel locale... la key è ancora accesa! Evvai! Alla fine riesco a portare a termine il concerto, ma dopo essermi riunito con me stesso ho deciso di intraprendere le seguenti azioni:
Soluzione A) provare con altri cavetti
in caso la soluzione A) non funzioni, soluzione B): far aprire la tastiera da uno che ne capisce
e infine in ogni caso: C) comprare sto benedetto JUPITER 80 (nel 2012, Maya permettendo)
HASTA PRONTO, CABRONEEEEEEEES !
Edited 29 Nov. 2011 8:11
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

29-11-11 13.05

A parte il cavetto d' alimentazione...

guarda anche all' interno, tante volte i piedini che poggiano sulla scheda alimentatrice possono muoversi, dissaldarsi.

Te ne rendi conto da quanto si muove la spina.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

30-11-11 18.55

massima solidarietà...
Edited 30 Nov. 2011 17:59