Truffa paypal

  • nazy75
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

11-01-12 02.46

Ciao a tutti.Volevo sapere cosa ne pensate della vendita su mercatino musicale.
Io sto tentando di vendere la mia Pa500 ma vengo contattato gia per la seconda volta da pseudo-acquirenti dall'inglese maccheronico che con messaggi taroccati paypal cercano di sfilarti l'oggetto in vendita.E di sfortunati che ci sono incappati il web e' pieno di testimonianze.Possibile che la paypal o lostesso mercatino musicale siano impotenti a tal proposito? Io sono sconcertato!emo
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

11-01-12 02.48

non basta non ascoltare acquirenti esteri?
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

11-01-12 03.03

Hai sbagliato sezione... Non rispondete alle mail di gente che vi propone 1000e quando il prezzo è 800e, esseri umani che regalano soldi... emo emo Questa si che è divertente emo
  • cirelli_g
  • Membro: Senior
  • Risp: 259
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 39  

11-01-12 09.48

A me capita frequentemente di ricevere queste risposte da inserzioni sul Mercatinomusicale.
Prova a chiedergli di pagare solo con bonifico bancario prima della spedizione e loro smettono di contattarti.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-01-12 10.48

Capita per qu alsiasi inserzione, che siano strumenti musicali o altro, basta ignorarli e... Ma scusa che cosa c'entra Paypal che è solo un sistema di pagamento (e quindi non entra in gioco se non a transazione concordata)??emoemo
Edited 11 Gen. 2012 9:49
  • Edmond

11-01-12 10.55

consigli per le vendite :

non ascoltare e cestina questi pseudo personaggi

fatti pagare sempre e solo con bonifico bancario anticipato, lascia perdere tutti sti paypal e cazzatelle varie eocntrassegni

lascia sempre i tuoi dati per la trasparenza di chi compra

si gentile e onesto

e non avrai problemi.emo
Edited 11 Gen. 2012 9:55

11-01-12 11.00

Paypal non c'entra nullaemo

Questa discussione non è tecnica per cui sposto.

Il titolo andrebbe cambiato con uno più appropriato perchè Paypal non mi sembra che voglia fregare nessuno.
  • nazy75
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

11-01-12 16.56

@ PiccoloNoGlobal
Paypal non c'entra nullaemo

Questa discussione non è tecnica per cui sposto.

Il titolo andrebbe cambiato con uno più appropriato perchè Paypal non mi sembra che voglia fregare nessuno.
Io non accuso paypal,dico solo che servirebbe maggiore tutela per chi vende come per chi compra su internet.Se leggete i forum e' pieno di nostri colleghi che hanno perso i loro oggetti messi in vendita perche' chi li ha ricevuti ha bloccato i soldi semplicemente dicendo che l'oggetto non era conforme.E oltre al danno la beffa di aver anticipato le spese di spedizione con la promessa da parte di paypal (e qui la truffa) che avrebbe sbloccato i fondi messi a disposizione dall'acquirente,che loro tengono "al sicuro",solo dopo la dimostrata spedizione dell'oggetto.
Avete ragione bisognerebbe spedire solo dopo aver ricevuto il bonifico...ma chi acquista come fa a sapere di non ricevere il mattone al posto della fotocamera?Leggete,leggete....ne succedono di tutti i colori
emo