Sophisticated lady on piano e alto sax

  • Supermario_jazz

09-02-12 14.03

Spero vi piaccia. Ho suonato prima il sax e poi il piano
Sophisticated Lady
Edited 9 Feb. 2012 13:07
  • gigi78
  • Membro: Senior
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

09-02-12 21.41

Bello, bello! Mi piace! Complimenti!emoemoemo

Curiosità: hai registrato in uno studio o a casa?

...mi piace il rumore delle chiavi del sax che si sente!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

10-02-12 03.50

Ti scrivo da "non Jazzista", però ho riscontrato (non ti offendere) un bel miglioramento dai precedenti demo.

Capisco che suonare il piano sul solista è poco musicale, però l' uso che ne hai fatto (del piano) lo trovo un po' troppo suonato, troppe note e che si rifanno più ad uno stile più da "piano bar" che Jazzistico.

Comunque il Sax è a un buon livello, mi piace.

Da quant' è che lo suoni?
  • Supermario_jazz

10-02-12 10.05

@ gigi78
Bello, bello! Mi piace! Complimenti!emoemoemo

Curiosità: hai registrato in uno studio o a casa?

...mi piace il rumore delle chiavi del sax che si sente!
Grazie!
Ho registrato nel mio studietto che uso sia per insegnare che per registrare e visto che sei di milano puoi fare anche un salto da me se vuoi....emo
  • Supermario_jazz

10-02-12 10.56

@ vin_roma
Ti scrivo da "non Jazzista", però ho riscontrato (non ti offendere) un bel miglioramento dai precedenti demo.

Capisco che suonare il piano sul solista è poco musicale, però l' uso che ne hai fatto (del piano) lo trovo un po' troppo suonato, troppe note e che si rifanno più ad uno stile più da "piano bar" che Jazzistico.

Comunque il Sax è a un buon livello, mi piace.

Da quant' è che lo suoni?
Ti dico la verità... io quando posto delle demo su questo forum lo faccio unicamente o per scopi didattici (come in questo caso) oppure per vedere la reazione di chi ascolta su una mia modifica sul suono dell'Ivory,mastering, riprese audio ecc...Non ho mai postato qualcosa che avesse come UNICO scopo quello della riuscita del pezzo fine a se stesso.Mi spiego meglio: a volte faccio degli esperimenti sul sax (esperimenti su imboccature, emissione ecc..) e dopo registro per sentire se piace o no.A volte faccio degli esperimenti su soluzioni armoniche-improvvisative molto complesse che sono belle per chi le suona, magari incasinate per chi le ascolta (quelle che molti chiamano svolazzamenti, ma se ascolti bene in quegli svolazzamenti non ci senti un lick).
Molte volte mi esercito curando l'intonazione del sax suonadolo senza nessun riferimento armonico e poi aggiungendo il piano in un secondo momento:questo è un mio metodo per migliorare l'intonazione anche se magari il risultato finale non è proprio il massimo.
Ecco, quando faccio queste cose e registro poi magari vengo qui a postarle per sentire la reazione di chi le ascolta, anche a costo di sentirmi dire cose non tanto piacevoli perchè magari l'esito non è dei .... migliori!
Per quanto concerne il piano in questa registrazione, molte volte suono molto semplice per avere giusto una guida armonica per esperimenti che faccio con il sax.
Per esempio di seguito, con lo stesso take di piano, ho suonato Sophisticated Lady anche con il tenore:

NB: L'ancia era un bel pò vecchiotta, quindi si sente un pò di ... effetto cartone bagnato!!

Sophisticated Lady Sax Tenore e Piano
Edited 10 Feb. 2012 10:03