Sanremo 2012

  • Smoothlight

16-02-12 10.17

Al di là dei contorni polemici, giudichiamo la Musica.

Quali brani secondo voi hanno struttura musicale interessante ?

  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

16-02-12 10.39

io devo sempre ascoltarli,ho sentito solo quello di Dolcenera ma poco perchè poi martedì sera sono uscito,ieri avevo le prove col gruppo,mi rifarò da youtube,suppongo

sai che tanto scatterà la polemica ugualmente? emo
  • Smoothlight

16-02-12 11.19

sicuro ! la polemica ci è sempre stata! emo

Ma dato che posso dire di aver ascoltato tutte le edizioni.... ehm ehm emo
posso dire che le canzoni assomigliano sempre tutta all'edizione precedente.

Tranne qualcuna!

Per adesso l'unica che mi è sembrata (diciamo) originale rispetto alle altre
è quella della ZIlli (con molte riserve) e quella di Gigi D'alessio. Mi sta sul cazzo lui e la Bertè,
ma il brano mi è sembrato fin'ora il meno peggio.

A voi il microfono
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

17-02-12 18.09

ora non voglio scatenare nè polemica nè nulla (anche se già prevedo sarà dura)........
ma personalmente dico che Sanremo è bene che chiuda.....sta diventando veramente ridicolo su......
il livello musicale è pari a 0.......

dico la verità, non mi metto di certo a seguirlo ho fortunatamente ben altro da fare......tuttavia è inevitabile vedere qualche spezzone o qualche parte.....vuoi per i media, o vuoi perchè comunque quando sono a casa ed i miei lo seguono mi capita di vedere qualcosa.........
..........dico solo che ieri sera è stato, a mio parere, più decente (da un punto di vista musicale si intende) semplicemente perchè riproponevano anche vecchi successi (alcuni a mio parere anche sciupati da determinate scelte che sono state fatte....ma vabè quello è altro tasto puramente soggettivo)......Patty Smith, Bryan May, grandi successi come la trita e ritrita "impressioni di settembre" per quanto diversa dall'originale, non nego che mi ha fatto piacere sentirla............
però su, se guardiamo le canzoni in gara c'è veramente da mettersi a piangere dai......ripeto, è solo un parere personale, e non voglio scatenare la benchè minima polemica, ma a mio parere musicalmente stiamo veramente a 0
......per non parlare poi di tutte le varie cazzate e polemiche che si vengono a creare.........
ripeto, sarebbe ora che chiudesse definitivamente emo
....e con questo emo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

17-02-12 18.34

Matia Bazar e Marlene Kuntz senza dubbio, nel senso che sono un buon riciclaggio di cose passate, il resto emo
  • antonino
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 2  

18-02-12 12.39

Già da qualche anno non seguo il Festival però da quanto sento è diventata una caciara.
Canzoni incomprensibili e poco orecchiabili. Rimpiango i vecchi tempi!!
Oggi il festival di Sanremo è diventato il modo autorizzato di sperpero del denaro pubblico.
Alla faccia della crisi.emo
  • anonimo

18-02-12 13.15

antonino ha scritto:
Canzoni incomprensibili e poco orecchiabili.


?

C'era Schoenberg quest'anno a San Remo? emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

18-02-12 19.14

Marco Guazzone, una new entry.

Canzone molto bella e particolare, poi un'altra novità, una cantante bionda che però è stata eliminata subito da un gruppo che a me non piaceva.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6194
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 279  

18-02-12 19.17

sanremo???
patty smith e bryan may....poi il nulla.
anche luca e paolo mi son piaciuti.
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

18-02-12 23.20

Tra i brani dei "big" (sic) salverei Dolcenera, Carone+Dalla, Finardi.

Ma la performance di Pierdavide Carone è esile.
Anche la passabile Noemi questa volta canta la sua canzone molto male.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

19-02-12 01.52

Non mi uccidete, ma a me oltre alla Zilli, mi piace pure la canzone di ARISAemo!!!!!
  • Smoothlight

20-02-12 15.50

anche quella dei mattia Bazar mi è sembrato un minestrone con i soliti ingredienti. Sempre eccellente la Silvia Mezzanotte!
  • Smoothlight

20-02-12 15.51

@ jacus78
sanremo???
patty smith e bryan may....poi il nulla.
anche luca e paolo mi son piaciuti.
ma va ! quella è roba per fumatori !

Meglio un decoroso ritiro.emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

20-02-12 17.56

Sarebbe bello un Sanremo ascoltabile dai "preliminari", per sentire se ci siamo persi qualcosa di meglio.
Francamente si continua a prediligere l'esecuzione al brano: ricordo che parliamo del festival della canzone italiana e non dei cantanti..............
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6194
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 279  

21-02-12 00.36

@ Smoothlight
ma va ! quella è roba per fumatori !

Meglio un decoroso ritiro.emo
emoemo





emo




emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-02-12 09.19

sanremo ormai è una vetrina per Amici della De Filippi..sono 4 anni che vince chi arriva da Amici, in questo modo i giovani cantanti ed ascoltatori seguiranno la trasmissione Amici.
A breve ci sarà una trasmissione per eleggere il migliore tra i 4 vincitori di casa Amici..probabilmente hanno finito il contratto e dall'anno prossimo vincerà qualcuno di un'altra scuderia..
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

22-02-12 14.16

Brani a Sanremo? Perchè hanno pure cantato? Mi devo essere distratto perchè ogni volta che provavo a cambiare vedevo di tutto tranne che gente cantare.
  • Smoothlight

22-02-12 14.39

ma che succede

jacus78 strabiliatto
ondasonora distratto

bocciati !

non c'è più religione emoemoemoemo
Edited 22 Feb. 2012 13:40
  • Rododentro

22-02-12 21.49

Giacomo_15 ha scritto:
ora non voglio scatenare nè polemica nè nulla (anche se già prevedo sarà dura)........
ma personalmente dico che Sanremo è bene che chiuda.....sta diventando veramente ridicolo su......
il livello musicale è pari a 0.......


Sanremo rispecchia quello che c'è in giro! Da quando la musica viene fatta da chi di musica non ci capisce una mazza abbiamo gente tipo Alessandro Casillo, Iohosemprevoglia, Marlene Kuntz ecc... poi dobbiamo prendere per capolavori delle minchiate ben rivestite come il brano di Renga! Ma meglio ascoltare Orietta Berti... porch'il mondo che c'ho sotto i piedi! Per carità i gusti sono gusti... ma è evidente che mancano preparazione musicale e idee in primis e poi non guasterebbe saper cantare... ma almeno capire quello che stanno biascicando certi cantantucoli dei miei stivali! Qualche assolo qui e là neanche a parlarne... i giovani di oggi al massimo sanno strimpellare... chiedere un assolo è reato! Poi di gente che sa suonare ce n'è in giro... vedi nel forum per esempio... ma perché fanno andare a Sanremo certi mentecatti?emo

W Celentano... cazzu cazzu!emo

Comunque salvo la Zilli, Arisa, Chiara Civello, Dolcenera, Noemi, Caroni. I Matia bazar... ripetitivi come non mai... Bersani noioso come pochi! Butto giù dalla torre Finardi, Bertè e D'Alessio, Irene Fornacciari... tutto il resto è noia!emo
Edited 22 Feb. 2012 21:06
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6194
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 279  

23-02-12 00.52

@ Smoothlight
ma che succede

jacus78 strabiliatto
ondasonora distratto

bocciati !

non c'è più religione emoemoemoemo
Edited 22 Feb. 2012 13:40
emo