Spock's beard: quali i migliori album?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-03-12 13.22

Ciao a tuttiemo

per chi ama il prog, certamente gli Spock's Beard non sono degli sconosciuti..

direi che la loro carriera si divide in modo piuttosto vistoso tra il periodo iniziale con Neal Morse (geniale, ora solista di buon successo sempre nel filone prog), e il post Morse.. dove gli Spock's hanno sempre creato buone cose, ma senza quella fantasia e creativita' speciali che aveva Neal.

Quali sono secondo voi i dischi piu' belli da andare a cercare ed ascoltare?
le parti tastieristiche sono sempre molto ricche in ogni loro disco, mi piacerebbe ordinare qualcosa on line tra cd o dvd, visto che (ahime) sono reduce da un intervento chirurgico e dovro' stare almeno un mese bloccato a casa...

un abbraccione , e sempre lunga vita al Prog
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-03-12 14.21

Direi che ti sei più o meno risposto da solo... oltre agli album del periodo con Morse, io andrei a dare un'occhiatina anche alla produzione recente del suddetto, ad esempio il live dei Transatlantic del 2010 non è affatto male (qui)
Ciao
C.
P.S. guarisci presto emo
Edited 1 Mar. 2012 13:23
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-03-12 15.49

@ cecchino
Direi che ti sei più o meno risposto da solo... oltre agli album del periodo con Morse, io andrei a dare un'occhiatina anche alla produzione recente del suddetto, ad esempio il live dei Transatlantic del 2010 non è affatto male (qui)
Ciao
C.
P.S. guarisci presto emo
Edited 1 Mar. 2012 13:23
Grazie..emo

Parlavo pero degli spock s in particolare come discografia..
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-03-12 23.24

Van forte gli Spock's...


emo
Edited 2 Mar. 2012 22:25
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-03-12 01.03

Scusa il ritardo, periodaccio emo... appena tornato dalla sala prove (e meno male che sono riuscito ad andarci emo )
Il problema è che sui primi dischi i giudizi non sono unanimi (meglio questo, meglio quello, ognuno secondo le proprie orecchie ed i propri gusti), e temo che alla fine l'unica cosa da fare sia armarsi di pazienza e di YouTube, sentire un po' di roba e decidere tu stesso cosa acquistare. A me ad esempio piace molto Snow, ma ci sono tanti che lo schifano per via dei contenuti.
Buonanotte!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

04-03-12 00.17

ciao!

ho tutti i CD e DVD, sia degli Spock's che di Morse che dei Transatlantic.
Inutile dire che effettivamente SOLO quelli del primo periodo degli Spock's sono quelli che più volentieri vado a risentirmi....

Tutti gli altri sono ottimi CD con pezzi ben suonati, ma manca quel "qualcosina" in più che solo l'accoppiata Morse/Spock's Beard aveva.

C'è anche da dire che negli ultimi CD e DVD Okumoto utilizza un clone hammond Korg che, se pur dentro un leslie, suona come un clone hammond Korg emoemo, e questo non è propriamente il massimo....


Tornando IN TOPIC, ti consiglio assolutamente il CD "V" e il DVD del tour relativo ("Don't try this at home"), in cui probabilmente esce il massimo della vena creativa degli Spock's Beard (parere personale).

Auguroni di pronta guarigione emo
Edited 3 Mar. 2012 23:18
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-03-12 00.24

Grazie mark..emo


Ho ordinato intanto ( per passare le giornate hai voglia a DVD!).. Il live che ci chiama LIVE credo del 2010.

Ce l'hai? Nel caso che te ne è parso?

emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

05-03-12 00.29

SMARTKID ha scritto:
Ho ordinato intanto ( per passare le giornate hai voglia a DVD!).. Il live che ci chiama LIVE credo del 2010.

Ce l'hai? Nel caso che te ne è parso?


tutti i loro live, con o senza Morse, sono SPETTACOLARI, non ci piove.
Ma la creatività iniziale che avevano con Morse forse si è un pò persa.

Ho quel DVD, come pure l'ultimo uscito il mese scorso.
Bei concerti, non c'è che dire, meritano in ogni caso!

PS: nel DVD che ti avevo consigliato c'è anche il "making of V", il CD mio preferito.
Si vedono i ragazzi "giocare" in sala, e con una semplicità imbarazzante vengono fuori dei "numeri" da brividi!
La cosa bella è che non sono solo "numeri circensi" di mera tecnica, ma si sente la creatività in ogni singola nota!

C'è anche un pezzo di concerto "alternativo" in un piccolo club, in cui i musicisti si scambiano gli strumenti (ognuno va a suonare lo strumento di un altro a caso!) e ricominciano a fare numeri come se nulla fosse!!!!!!!!! emoemoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-03-12 14.10

Mi inchino alla sapienza di Marco emo!
La faccenda dello scambio di strumenti in live c'è pure nel DVD che ho segnalato io... da paura emo...