Qui trovate la mia discografia

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-04-12 11.16

Fine aprile esce il mio nuovo album,occasione per dare una sistemata alla mia discografia..per i curiosi trovate tutto qui
Edited 5 Apr. 2012 9:17
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

05-04-12 22.21

complimenti .. emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-04-12 12.10

grazie roberto !
  • DJazzOne
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 3  

07-04-12 01.29

Cavolo, per il genere che fai sei veramente bravo.
Scusa se sono un pò curioso. Finora ho ascoltato un estratto dal tuo "Sunday Morning" e mi riprometto di "assaggiare "un pò tutti i tuoi lavori. Mi piacerebbe sapere se le ritmiche di Sunday morning e Order to feel in particolare, sono dei loop costruiti con Acid o altro oppure fanno parte di qualche workstation, styles ecc...
Grazie in anticipo per la risposta che vorrai darmi e ancora un grosso, grosso BRAVO...!
Dimenticavo: Buona Pasqua anche a te...

emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-04-12 10.48

ciao, i loop di batteria li creo quasi tutti io via midi, su tutto l'album l'80% delle ritmiche è programmato usando i kit del motif rack o la scheda drum&bass sul jv1080

attualmente stò lavorando per una produzione deep house/soulful house e questo è l'ultimo brano sfornato proprio ieri e su questo ho usato un loop preesistente preso da reason e messo in lo fi ed il resto è sempre il motif...i suoni son un mix tra motif e nord lead (l'audio sul video è appositamente di bassa qualità)

one more time
Edited 7 Apr. 2012 8:50
  • DJazzOne
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 3  

07-04-12 11.55

@ giannirsc
ciao, i loop di batteria li creo quasi tutti io via midi, su tutto l'album l'80% delle ritmiche è programmato usando i kit del motif rack o la scheda drum&bass sul jv1080

attualmente stò lavorando per una produzione deep house/soulful house e questo è l'ultimo brano sfornato proprio ieri e su questo ho usato un loop preesistente preso da reason e messo in lo fi ed il resto è sempre il motif...i suoni son un mix tra motif e nord lead (l'audio sul video è appositamente di bassa qualità)

one more time
Edited 7 Apr. 2012 8:50
Ecco, ora io mi chiedo: è così improbabile che Yamaha, Korg o Roland si decidano ad inserire nei loro arranger ritmiche di questo genere anzichè le tradizionalissime e stantìe ballad, pop o latin che van bene per balere e feste di piazza, ma non soddisfano certo l'esigenza di creare arrangiamenti nuovi su ritmi e suoni + attuali...?
Forse sono io che, ignorantemente, penso possa essere così semplice, mentre l'unico sistema è adottare strumentazioni al tuo livello...!
Di certo, lavorando esclusivamente in wav ed escludendo a priori il midi per qualità di suoni o per inesperienza mia, non mi sarà facile creare nuove ritmiche, dal momento che, venendo dal G70, sto cercando qualcosa di veramente nuovo sotto questo aspetto e mi rendo conto che non essendoci nulla di pronto, l'unica soluzione è "arrangiarsi" con quello che si ha.

Grazie per le info e compimenti ancora...!

07-04-12 12.05

Ehhhh il caro Gianni jel'ammolla!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-04-12 12.41

eh eh grazie no global..

drjazz..non è tanto questione di strumenti, come ti dicevo uso un motif rack del 2004 e un jv1080 del 97..è tutta questione di programmazione lavorando molto su dinamiche, ghost note etc..sugli arranger ti devo dar ragione, hanno degli style che suonano innaturali ma è questione di programmazione..non di suoni..ho ascoltato la tyros 4 e anche li ha delle ritmiche che stancano subito dando quella sensazione di automatismo..boh..ripeto..a mio avviso è questione di programmazione poi il fatto che il tutto funzioni a pattern ripetuti, ti da ancor prima quella sensazione..io ad esempio in quei miei brani mi suono la batteria dalla tastiera per tutto il brano in real time..prima facendo cassa e rullante, poi charleston, piatti e vari fill..poi edito il tutto dando una quantizzazione approssimata al 92% per evitare la assoluta precisione..quindi nel brano alla fine il pattern è sempre diverso a causa delle piccole imperfezioni di tempo, delle varie dinamiche..a volte metto un colpo in più..vario i fill..tutto questo alla fine non ti da quella sensazione di "arranger"...ripeto..più che i suoni è una questione di programmazione midi.
  • DJazzOne
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 3  

08-04-12 12.26

Sì, hai perfettamente ragione. Quello di creare pattern e loops era una cosa che facevo molti anni fa con un RD 300, Sound Canvas e Atari. Da allora (parliamo degli anni 80) ho abbandonato l'idea e vissuto solo di Arranger che, è risaputo, dopo 10' sono già minestra riscaldata...
L'unica è forse usare i loro drum kit e partire da zero, visto che come suoni non sono poi male (almeno io parlo del mio G70).

Ciao e grazie ancora per la "ripassata".....emo

  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

08-04-12 16.08

Complimenti vivissimi emo

Ao quanto spigne sta roba zì emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-04-12 17.18

Grazie ! emo