Segnalazione truffa

  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

21-05-12 15.41

Riporto una mail che mi è arrivata da un utente di mercatinomusicale:

Volevo segnalarti di prestare attenzione, per non incappare su questi assi della truffa, nel caso tu stia vendendo o comprando sul web

Quando hai un oggetto in vendita l'email che ti inviano e sempre la stessa per qualsiasi prodotto (gli va bene tutto) ecco il testo delle email:

" Mi piace il prodotto, il problema è che io sono da ..... (la zona la cambiano) Puoi spedire a me per favore?
  Sono disposto a pagare in anticipo, ma solo con paypal.
  Grazie "

Quando tu vedi il pagamento e spedisci questo/i  aprono una contestazione e ti bloccano i soldi.
In questo modo ricevono comunque il pacco poi non so come procedano.
Consultando internet ho trovato parecchi topics sui forum che parlano di persone cadute in questa fregatura.

Di queste email personalmente ne ho già ricevute 12. Quando gli rispondo che pago e/o accetto solo pagamenti con crookout.com  spariscono.


Presta attenzione e se possibile fai passaparola e se ti è capitato di ricevere una email di questo tipo segnala il nome utente sui forum e blog.
Fermiamo sta gente che troppo spesso rimane anche impunita.

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

21-05-12 15.46

Un grazie doveroso!!!

emo
  • lapopat
  • Membro: Senior
  • Risp: 236
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 25  

21-05-12 18.38

THK
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1254
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

21-05-12 22.08

grazie della divulgazione
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

21-05-12 22.31

grazie dell'avviso.
Speriamo si riesca a fermarli.
  • alefox
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

22-05-12 15.50

Grazie per l'avvertimento, restiamo in guardiaemo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

22-05-12 16.21

Grazie per la tua segnalazione emoemo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

23-05-12 15.12

@ snowman
Riporto una mail che mi è arrivata da un utente di mercatinomusicale:

Volevo segnalarti di prestare attenzione, per non incappare su questi assi della truffa, nel caso tu stia vendendo o comprando sul web

Quando hai un oggetto in vendita l'email che ti inviano e sempre la stessa per qualsiasi prodotto (gli va bene tutto) ecco il testo delle email:

" Mi piace il prodotto, il problema è che io sono da ..... (la zona la cambiano) Puoi spedire a me per favore?
  Sono disposto a pagare in anticipo, ma solo con paypal.
  Grazie "

Quando tu vedi il pagamento e spedisci questo/i  aprono una contestazione e ti bloccano i soldi.
In questo modo ricevono comunque il pacco poi non so come procedano.
Consultando internet ho trovato parecchi topics sui forum che parlano di persone cadute in questa fregatura.

Di queste email personalmente ne ho già ricevute 12. Quando gli rispondo che pago e/o accetto solo pagamenti con crookout.com  spariscono.


Presta attenzione e se possibile fai passaparola e se ti è capitato di ricevere una email di questo tipo segnala il nome utente sui forum e blog.
Fermiamo sta gente che troppo spesso rimane anche impunita.

emo in passato mi è capitato spesso di ricevere email da parte di uno straniero, che di solito si registra come indicazione da varie parti d'Italia di solito mi è capitato da Bari Brindisi etc, anche se scrive in italiano si vede che è straniero l'ho segnalato più volte all'amministratore del mercatino musicale dove è stato bloccato da me e dal sito, comunque occhio a questo truffatore, spero che non sia caduto qualche povero sfortunato tra le sue mani ingenuamente. Comunque è un grandissimo STRONZO!!!!!!emo