Level 42: ascolto e aiuto setup

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-07-12 11.18

Intanto, godetevi questa meraviglia della band, risale all 84 avanti euro..emo

Qui

Ho visto poi la strumentazione di mike lindup, non riesco a decifrare soprattutto che synth usa sulla sua sinistra, il resto invece .. Pure.

Qualche esperto mi Sa Aiutare?

Ps che band da paura!... Altro che i coglionazzi di oggi.

emo
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

24-07-12 13.43

Mike

La tastiera in alto che suona all'inizio dovrebbe essere Prophet 5 qui la vedi sopra la testa di Steve Porcaro.... mi pare.
Edited 24 Lug. 2012 11:50
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12190
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

24-07-12 22.36

Allora, la prima tastiera che viene inquadrata è senzadubbiamente un Prophet 5. La tastiera sottostante, su cui il Prophet è appoggiato, potrebbe essere un piano Fender Rhodes, se Mike ha sistemato le tastiere allo stesso modo in cui le ha sistemate qui.

Poi a 1:02 si intravvede brevemente una Roland Juno 60.

A 2:30 si intravvede una tastiera blu, che è sicuramente un PPG Wave (synth ibrido con oscillatori digitali e filtri analogici, il concetto è il medesimo di macchine come il Korg DW 6000/8000).

La macchina sotto il PPG è impossibile da capire qual'è.

Comunque confermo, che band da paura! Li ho scoperti di recente, gli ho anche fatto un piccolo tributo qui
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-07-12 23.43

@ lenzozero
Mike

La tastiera in alto che suona all'inizio dovrebbe essere Prophet 5 qui la vedi sopra la testa di Steve Porcaro.... mi pare.
Edited 24 Lug. 2012 11:50
In studio Mike Lindup era " aiutato" anche dal Synclavier.
Comunque che spettacolo, un sound da paura e dischi bellissimi. Che periodi.
In un mondo di Motif e di " dove posso trovare suoni nuovi per la mia nuova Motif XF" mi fa molto piacere che ragazzi con meno di 30 anni sappiano e si entusiasmino a questo "vecchio" tastieristico mondo risalente ai miei anni '80.
Bravo Mima e grazie a Valerio per avermi rinfrescato la memoria.
Edited 24 Lug. 2012 21:49
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12190
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

25-07-12 01.01

losfogos ha scritto:
Bravo Mima


emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-07-12 04.31

@ losfogos
In studio Mike Lindup era " aiutato" anche dal Synclavier.
Comunque che spettacolo, un sound da paura e dischi bellissimi. Che periodi.
In un mondo di Motif e di " dove posso trovare suoni nuovi per la mia nuova Motif XF" mi fa molto piacere che ragazzi con meno di 30 anni sappiano e si entusiasmino a questo "vecchio" tastieristico mondo risalente ai miei anni '80.
Bravo Mima e grazie a Valerio per avermi rinfrescato la memoria.
Edited 24 Lug. 2012 21:49
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-07-12 04.43

Altro regalo... Io qui godo come un pastore maremmano in calore!

Qui!!

emoemo


Ecco, come pezzo meglio versione ORIGINALE

emo
Edited 25 Lug. 2012 2:45
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

25-07-12 22.38

I Level 42 sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre, Mike Lindup è uno dei tastieristi che ammiro di più!


Marco
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-07-12 01.05

...beh, gruppo che ho seguito da sempre. A parte la "bestia" Mark King (un autodidatta, suonava pazzescamente il basso e cantava...ehm), il resto della band (sempre trattati male dalla critica, a dire il vero) erano veramente eccellenti: i fratelli Gould, uno alla batteria (una "macchina" precisa peggio di un TR909), l'altro alla chitarra, vero anti-guitarhero..., e il buon Lindup, mite e mai esibizionista, come piace a me.
Se non ricordo male, i primi tempi utilizzava un Rhodes (d'obbligo!), sopra un Prophet 5, e credo anche un Minimoog. Poi ha passato sul PPG, ha avuto Emulator II, purtroppo anche DX7. Negli anni ha avuto anche un sequencer Roland (nn ricordo il modello), una master Yamaha KX con vari expanders, e quando lo vidi io al Palasport di Firenze aveva anche un Yamaha SY22!
Ultimamente mi son visto in rete il Retroglide Tour, ed è ritornato ad una strumentazione moooolto vintage, in pratica quella degli esordi: Rhodes, Prophet 5, e a destra un Roland 700.
Semplicemente fantastico.
Concordo con Los che in studio è stato mooolto aiutato da Wally Badarou (nn so se con il Synclavier), vera eminenza grigia del gruppo.
Dal vivo Lindup non è mai stato un grandissimo virtuoso, ma sicuramente con la sua voce e soprattutto con la sua "ritmicità" alle tastiere, ha costruito buona parte del sound dei Level.
Gruppo che, ripeto, troppo ingiustamente bistrattato per alcune devianze pop che hanno avuto negli anni.
Il primo disco è BASILIARE, ma anche sentirsi adesso World Machine ti permette di apprezzare una band dalla tecnica pazzesca, capace di comporre ottimo pop-funk.
Dal vivo, visti varie volte, inutile dire che sono eccellenti: groove eccezionale, grande affabilità, notevole pacca e gran belle canzoni.
Mi stupisco che molti di voi si accorgano solo ora di questa grande band...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-07-12 14.12

@luca

concordo in pieno, una delle band funky-pop (definitela come vi pare) migliori di sempre.

Il live "a phisical presence" e' una delle cassette che ho consumato nello stereo per anni, ce l ho ancora e devo trovare al piu' presto il cd, altrimenti moriro' lentamente e in preda a dolori atroci..

emo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

26-07-12 15.48

oddio....ma negli anni '80 riuscivano a suonare senza la Kronos????emoemoemoemo è sicuramente un fakeemoemoemoemoemoemoemoemo

vabbeh,cacchiate a parte :D

Bella roba davvero,thanks meritato :D
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-07-12 17.49

@ DaniloSesti
oddio....ma negli anni '80 riuscivano a suonare senza la Kronos????emoemoemoemo è sicuramente un fakeemoemoemoemoemoemoemoemo

vabbeh,cacchiate a parte :D

Bella roba davvero,thanks meritato :D
emoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-07-12 18.08

Altra chicca.....

emo

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-07-12 22.43

Vogliamo parlare di Questa?!...

emo