Vendita su mercatino musicale all'estero

20-08-12 14.20

Ciao a tutti

ho messo in vendita su MM un basso a 1.400 euro, sono stato contattato da un tipo che ha aperto un account due giorni fa e che parla inglese, dice di essere americano, è interessato al basso e vuole pagare solo tramite paypal, spese di spedizione e trattenute di paypal comprese, io ho un account e sarei anche disponibile a spedire, però non sono sicuro del metodo di pagamento, mi spiego meglio, lui paga con paypal e poi può annullare il pagamento? Oppure una volta ricevuto e completato quei soldi sono miei? Ho sentito e letto di truffe anche con paypal in cui chi riceveva l' oggetto poi annullava il pagamento e buona notte...

grazie a tutti
  • polipoli
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Belluno
  • Thanks: 0  

21-08-12 14.19

Truffa garantita, stanne alla larga! ti mandano una finta email di Paypal nel quale risulterebbe un versamento a tuo favore di un importo superiore a quello richiesto, quindi ti richiedono un rimborso tramite Western Union che è una forma di pagamento non tracciabile...

21-08-12 17.37

ok la mail non mi frega, nel senso che tanto vado a vedere se è accedritato direttamente da paypal.it e lì non si sbaglia, cmq il tipo mi ha detto che mi fa anche un bonifico, con chi è meglio spedire?

thanks
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

21-08-12 23.42

frankiedeguello ha scritto:
cmq il tipo mi ha detto che mi fa anche un bonifico


Anche il bonifico è annullabile...il tempo che hai per annullarlo dipende dalla banca ma in genere sono 8 ore, quindi uno ha tutto il tempo di fregarti