Michel petrucciani

  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

12-10-12 23.44

Nacque con una terribile disabilità (l'osteogenesi imperfetta) che deforma e frantuma le ossa con un niente... e fu probabilmente la causa principale della sua prematura scomparsa (36anni)

Fosse stato italiano si sarebbe ritrovato buttato dentro un istituto per handicappati a marcire con l'unica ambizione di andare a Lourdes a pregare insieme a loro...

Invece nella disgrazia ebbe la fortuna di nascere e crescere in uno di quei paesi civili (la Francia...) dove ti valutano per ciò che sei e non per quello che hai...

Risultato: il jazz porta la firma di uno dei più grandi pianisti di tutti i tempi...

Come ho detto morì abbastanza giovane ma almeno poteva dire di aver avuto comunque le sue soddisfazioni e aver vissuto appieno la sua vita...

questa è una delle sue perle

di lui ha recentemente parlato anche Roberto Saviano nella trasmissione di Fazio

stefano emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

13-10-12 03.25

Grazie per averlo ricordato. emo
Era un grande musicista, lo ammiravo moltissimo,... e mi manca tanto.
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

14-10-12 12.58

Qualche sera fa stavo giusto riguardando dei video sul tubo....grande Michel. L'esempio perfetto di come anche in situazioni difficili con volontà, impegno e passione si possono fare grandi cose.
  • neo7981
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

14-10-12 20.01

Bellissimo post grande steve!!! Sapevo che Saviano raccontò la storia di Leonel Messi ma non quella di Petrucciani....davvero un racconto bellissimo!
Grande Michael quanto vorrei saper suonare un pizzico come te eheheh
emoemo