Nostro tributo ai pink floyd

  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

20-11-12 19.10

Salve. Qui vari spezzoni di una registrazione che abbiamo potuto fare live (registrando dal mixer finalmente).
http://www.youtube.com/watch?v=1yCS-f1G_Dg

Fu la nostra prima uscita con la nuova formazione. Dopo innumerevoli problemi siamo riusciti a fare la serata ma come potrete notare si avverte un fruscìo ogni tanto dovuto al maledetto pedal volume Boss FV500L che quella sera si prese una bella pioggia.

...si è vero il testo non è esattamente così ma ci stiamo lavorandoemo
L'ampli della chitarra ha le valvole a fine vita
Molti problemi di volumi sui monitor

Insomma una tragedia ma alla fine non è venuto malaccio!
Commenti?
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

20-11-12 20.31

Ciao Fusionman.

Ho visto la vs registrazione. Lasciamo stare inconvenienti dovuti al "Live", mi sono piaciuti i vostri suoni , secondo me ben fatti , piuttosto fedeli agli originali dei vari album..
Credo tu sia il tastierista e mi interesserebbe conoscere il tuo Setup compreso quello che c'è dentro il portatile (mac? )...

COme hai detto , per me vi siete un pò dati la zappa sui piedi con la lingua...lì c'è da lavorare molto di pi ù

Cmq siete sulla buona strada...

ciao

max996
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

20-11-12 21.14

Le parole! Le parole!!! emo

  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

20-11-12 23.48

Vabbè zappa sui piedi è una parola grossa dato che il 99% di chi ascolta non sa manco parlare italiano. Per uno che non ha mai cantato in inglese per me è ottimo. Abbiamo provato una decina di cantanti ma uno peggio dell'altro. Alla fine abbiamo trovato il timbro adatto. Le parole le studierà ma vorrei vedere un inglese che canta italiano :D
Ne sento molti che non azzeccano una parola di inglese. Molto peggio del nostro.
Si sono il tastierista e l'hammond che senti è quello sviluppato da ziofester e gira su win7
Poi gli altri suoni sono di una triton extreme

Ah dimenticavo...non usiamo tracce registrate sotto. Compreso i vari soundfx che sono mappati sui tasti e lancio io in real time
Edited 20 Nov. 2012 22:55
  • paquino
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

21-11-12 00.34

Musicalmente con chitarra e tastiera ci siamo alla grande. Un po meno con batteria. Nell'insieme l'impasto sonoro c'è. Purtroppo con la voce, oltre le parole, a mio parere non ci siamo nemmeno con il timbro.
Comunque complimenti, ottimo lavoro emo
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

21-11-12 01.04

che setup ???
bello il synth in Any Colour You Like emo !!
Anche il chitarrista mi sembra sulla buona strada.
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

21-11-12 10.48

vscrivan ha scritto:
che setup ???

Ciao vscrivan...se non erro tu eri quello che sviluppò il farfisa o sbaglio? Poi che hai fatto?
Io lo misi da parte perchè avevo problemi di stabilità.
Il setup è scritto più sopra...vb3 su portatile e tutto il resto triton extreme.
Ciaoemo
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

21-11-12 10.50

paquino ha scritto:
a mio parere non ci siamo nemmeno con il timbro.

Strano perchè a me sa molto di Gilmour quella voce...soprattutto su time.
Considera comunque che non è in studio...regolazioni fatte abbastanza veloce. Sull'impianto poi si sentiva un'altra cosa.
Ad ogni modo non è il massimo. Diciamo che è giusto un'impressione. Ma ora, rispetto ad allora, va molto meglio.
  • Matto
  • Membro: Senior
  • Risp: 863
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 17  

21-11-12 18.33

bravi mi piace tutto tantoemo
  • Matto
  • Membro: Senior
  • Risp: 863
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 17  

22-11-12 10.54

certo suona proprio bene sto vb3.................ma mi chiedo perchè zio killer non ha pensato anche a una soluzione un po più "hardware" visto che c'è tanta gente come me che impazzirebbe per settare tutto ad accogliere vst nel proprio setup mentre con qualcosa tipo receptor sarebbe molto più appetibile e avvicinabile anche da chi non vuole usare pc nei live?chessò giusto i drawbars e un po di bottoncini con possibilità di memorizzare i propri settaggi per me sarebbe na cosa fantastica e sarei disposto a spendere anche 500/600 euro per un affarino del genereemo
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

22-11-12 16.28

Perchè ziokiller non fa hardware ma software. Lui si occupa della generazione sonora non basata su DSP per cui ci vuole sempre un mini pc. Insomma è sempre un vst.
Ma alla fine non ci vuole molto. Guarda che io prima usavo un netbook che è anche più piccolo di un rack. Comodissimo. Ora sto usando un Ultrabook perchè vorrei allargarmi con altri VST. Ma siamo sempre nell'ordine di meno di 2kg.
Certo rispetto ad un modulo hardware devi stare un po più attento ai settaggi ed avere hardware decente (scheda audio con drivers stabili assolutamente) e capirne un minimo.
Ad esempio se attacco la scheda audio all'usb3 dell'ultrabook mi si inceppa tutto dopo un po.

Poi comando l'hammond con questa
Quindi una volta lanciato il vst, tramite midi learn, puoi gestire tutti i controlli (drawbars in primis...percussioni, volumi, leslie...tutto). E' praticamente quello che dicevi tu ma attaccato ad un notebook.
Edited 22 Nov. 2012 15:31