Che ne pensate del sito prostools?

  • grignacarbo
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

30-01-13 15.11

Di recente ho trovato un sito molto interessante per la vendita di strumenti musicali, il sito in questione si chiama www.prostools.it ed ho avuto modo di confrontare i prezzi con altri negozi, su molti prodotti i prezzi sono alla pari con altri, ma per molti altri ho notato che i prezzi sono davvero ridotti, ad esempio il mixer digitale behringer x32 viene venduto ad un prezzo più basso di ben oltre 150€ rispetto a strumentimusicali net, considerando che all'interno del sito c'è scritto "by www.strumenti-musicali.info", questo vuol dire che è il negozio del noto sito di recensioni? qualcuno ha già acquistato da prostools??
Edited 30 Gen. 2013 14:12
  • coccioline
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 43  

30-01-13 16.23

La butto un pò alla shelock holmes .... emo

Diciamo che a primo acchitto, la desinenza "tool" mi evocava un noto sito italiano di cui si trovano numerose discussioni in tutti i forum di musica e anche su ebay circa la propensione a ricevere i pagamenti, non spedire la merce e dimenticarsi dei rimborsi .... emo

Ad ogni modo a fondo pagina del sito prostools ci sono alcuni dati: potrai notare il codice fiscale, che risulta relativo ad un signore classe 1985 nato, guardacaso, nel comunte di tua provenienza Taranto (L049); inoltre viene specificato che la vendita avviene per conto di promusic, un negozio di strumenti musicali di Bisceglie (che personalmente conosco), a cui corrispondo infatti sia la partita iva che il numero di fax indicati. emo

Ergo, ti conviene che per avere maggiori delucidazioni vai direttamente all fonte: chiama promusic a Bisceglie e chiedi se hanno qualche procacciatore d'affari online autorizzato, poi ti regoli di conseguenza. emo

A meno che, vista la tua città e la corrispondenza di alcune lettere del tuo nic con il codice fiscale di cui sopra, non si tu il titolare del negozio online .... emo

30-01-13 16.30

Da Protools ci ho comprato tempo fa (Contrassegno) e la merce mi è arrivata in tempi normali e in condizioni perfette.... Solo in seguito ho scoperto che su questo forum, in molti sconsigliano l'acquisto da quel sito nonostante i prezzi allettanti... emo Io problemi non ne ho avuti comunque emo

30-01-13 16.34

Come non detto, io facevo riferimento a djstools...anche qui parole non proprio positive leggendo per la rete (che prostools e djstools facciano parte della stessa combriccola?), ma ripeto, io non ho avuto problemi pagando in contrassegno.
  • coccioline
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 43  

30-01-13 17.47

Secondo quanto ho già specificato, le due realtà hanno in comune solo la desinenza "tool", in quanto uno ha/aveva sede nella zona di Torino, mentre i riferimenti di prostools sono pugliesi. emo.

Poi, ripeto, promusic di Bisceglie è una realtà che esiste, si può sempre fare riferimento a loro ....
  • grignacarbo
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

31-01-13 01.56

..non dimentichiamo che i pugliesi sono tra i primi a vendere in italia, basti pensare a strumenti net, musical store, promusic, ecc. non sarà che hanno il commercio nel sangue?? emo
Edited 31 Gen. 2013 1:22
  • valveclassik
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

31-01-13 01.59

Salve ragazzi sono il proprietario del sito prostools.it, vi ricordo che prostools con il sito di djstools non ha nulla a che fare. Mi piaceva molto l'idea di utilizzare un nome simile al software daw protools, però per una questione di copyright del marchio ho dovuto modificare la parola protools con prostools senza pensare che esisteva il sito djstools che ha fatto parlare male di se. In questi anni mi sono esposto molto con il sito di recensioni www.strumenti-musicali.info fornendo a più di 1.000.000 di utenti i comunicati stampa relativi alle novità degli strumenti musicali, inoltre non è difficile trovare in rete informazioni di me, anzi colgo l'occasione per presentarmi a tutti voi, mi chiamo Francesco e sono un tecnico del suono / arrangiatore di taranto, trovate maggiori info su questo link http://www.strumenti-musicali.info/2011/09/speciale-biografia-su-francesco-greco-il-creatore-di-strumenti-musicali-info.html, a dire il vero sono preoccupato nel vedere come gli utenti possano confondere facilmente il mio sito con altri siti poco attendibili. Intanto confermo il fatto che vendo per conto del gruppo promusic, prima di avviare il sito di vendita ho scelto di lavorare con loro dato che sono organizzati molto bene per la vendita degli strumenti musicali online in italia.
Edited 31 Gen. 2013 12:07