Chi ha mai comprato su dv247.it?

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

04-02-13 23.06

www.dv247.it.....

sono tentato perchè ho visto un mixer in megapromozione ma non so che sito è e che serietà hanno.

grazie a chi mi volesse dare qualche informazione.
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

04-02-13 23.41

Meglio di Thomann.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

05-02-13 00.03

???

questo sito è meglio di thomann?

cmq, il mixer in questione è questo e se mi dite che non è uno scherzo, e che il sito è sicuro, lo prendo domani.




un'altra cosa.....vedo che spedizioni e quant'altro è quantificato in sterline, essendo un sito inglese mi pare di aver capito.......ci sono problemi col cambio di valuta?
Edited 4 Feb. 2013 23:14
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

05-02-13 00.26

Dunque: http://www.dv247.it/ questa è la controparte italiana con i prezzi tutti in euro. Essendo inglese quelli originali sono in sterline ma il cambio è fatto seguendo l'attuale rapporto di conversione, e per attuale intendo che i prezzi si aggiornano anche più volte al giorno.

Hanno tra i prezzi più bassi d'europa, 18 euro di spese di spedizione che sono gratis per ordini sopra i 399 euro, 4 e dico 4 anni di garanzia su tutti i prodotti più i vari soddisfatti o rimborsati in 30 giorni etc.

C'ho comprato un paio di volte, l'esempio che riporto sempre è quello del Monotribe. Ordinato ma non disponibile, mi chiamano a casa (operatori per tutte le maggiori lingue) e mi chiedono se ero disposto ad aspettare altrimenti mi avrebbero rimborsato. Mi arriva con in omaggio la custodia del Microkorg. Purtroppo ha un problema al sistema operativo che è sballato, li chiamo e faccio presente il problema, concordiamo un giorno per farlo passare a ritirare dal loro corriere che viene a casa mia 2 giorni dopo. Una settimana poco più dopo mi arriva a casa un nuovo Monotribe immacolato e tutto questo a spese loro.

Serissimi.

Pensa che in settimana ordino uno Zed 10 e altre cosine pure io emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

05-02-13 00.42

sarebbe una specie di amzon.com se ho capito bene....
intanto un tnx te lo do volentieri.....

volevo sapere però, proprio riguardo al mixer che ho linkato sopra, come mai c'è scritto "spedito gratis" e poi se vai a vedere c'è scritto 18 euro per l'italia? "spedito gratis" in questo caso, si intende solo in quella fascia di prezzo e solo sul territorio del regno unito?
Edited 4 Feb. 2013 23:44
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

05-02-13 00.46

Se lo metto nel carrello mi da spese di spedizione gratis. Forse è proprio un prodotto in offerta, eventualmente domattina manda una mail a loro per certezza anche se credo che se provi a completare l'ordine di spese di spedizione non vedrai ombra. Altrimenti se hai uno sfizietto da 90 euro raggiungi la quota per le spedizioni gratis emo

(Facendo un giro vendono il Microkorg XL a 245 euro emo, li avessi avuti da buttare l'avrei preso al volo)
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

05-02-13 00.50

emo

90 euro in più?? tu sai che è dalle 14 di oggi che giro negozi fisici e online con l'intento di portarmi a casa questo mixer?? e tutti sono sopra i 400 euro (comprese le spese di spedizione).....caz lo trovo a 316, tu che dici???emo tempi magri ultimamenteemo
Edited 4 Feb. 2013 23:51
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

05-02-13 00.55

No ma figurati, ti capisco eccome. Io sono due giorni che giro store per cercare quello con la somma dei prezzi delle cosine che mi servono più bassi emo

In realtà avrei potuto fare a meno di un mixer nuovo ma lo ZED 10 a 180 euro mi sembrava irresistibile, quindi faccio a meno del Monotron Duo e con uno sforzicino me lo prendo.

Che poi se posso chiederti un consiglio c'è una cosa che non mi torna: , si parla di 10 ingressi ma io ne conto 8. C'è per caso un ingresso stereo particolare di cui non noto l'esistenza? emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

05-02-13 01.03

bah un negoziante mi ha spiegato sommariamente che i canali mono sono 4 +2 stereo, gli altri 2 stereo sarebbero rappresentati dal playback left e right che non ho ben capito a che servono. ma tant'è, a me servono 6 canali in tutto + altri 2 che non si sa mai.......del 9° e del 10° se esitono come tali, non saprei cosa farmene, ma si tratta di un allen&heat e quindi ci vado giù quasi sicuro di non sbagliare.

sarebbero questi in pratica:
2 Ultra High Impedance Discrete Class A FET D.I. Inputs, with Valve Emulation Circuitry and 26db Boost for Low Level Pickups.... che vor dì??? probabilemtnte servono a quegli strumenti che hanno bisogno della DI box, collegandoli direttamente lì invece non ci dovrebbe esser bisogno, ma forse sbaglio.
Edited 5 Feb. 2013 0:09
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

05-02-13 01.07

Il cruccio è se ci si può attaccare tranquillamente l'uscita stereo di un synth o è un'entrata particolare, che poi non si possa regolare da li il volume poco mi importa. Il fatto è che ho bisogno proprio di 8 canali ma non escludo che per marzo mi arrivi qualcosa per il compleanno emo

EDIT: ma quindi sono ingressi utilizzabili normalmente? Ste diciture strane non le capisco emo
Edited 5 Feb. 2013 0:09
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

05-02-13 01.14

ah ecco cosa sono gli altri 2 canali

Record Bus:
A separately switched stereo bus can be routed to from any channel creating a selective
recording bus, monitoring bus or stereo clean feed output. You can even route just the effects
processor output to this bus and use the mixer as a high end effects unit.


ne capisci d'inglese??

sti cazzi di manuali in strane lingue dovrebbero bruciarli tutti.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

05-02-13 01.17

alanwilder91 ha scritto:
non escludo che per marzo mi arrivi qualcosa per il compleanno emo

buon per te, per me invece questa fase è stata superata da un bel pò.......se trovo una torta, devo dire grazie.
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

05-02-13 01.19

Mmm è un ingresso stereo che si può switchare con un altro e quindi sentire solo uno dei due?

(si lo so faccio schifo in inglese emo)
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

05-02-13 01.20

@ jacus78
alanwilder91 ha scritto:
non escludo che per marzo mi arrivi qualcosa per il compleanno emo

buon per te, per me invece questa fase è stata superata da un bel pò.......se trovo una torta, devo dire grazie.
La fortuna di avere (quasi) 22 anni emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

05-02-13 01.20

se tu fai schifo e ti lamenti.......io so dire solo pleaseemo
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

05-02-13 01.24

@ jacus78
se tu fai schifo e ti lamenti.......io so dire solo pleaseemo
Il problema è quando ci sono troppe parole uguali nella stessa frase emo

Comunque gli altri due mi sa che sono i due rca sopra allo stereo 1.
Edited 5 Feb. 2013 0:26
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

05-02-13 15.57

alanwilder91 ha scritto:
prezzi tutti in euro. Essendo inglese quelli originali sono in sterline ma il cambio è fatto seguendo l'attuale rapporto di conversione, e per attuale intendo che i prezzi si aggiornano anche più volte al giorno.

infatti oggi è aumentato di 5 euro.....aspetterò un cambio favorevole, a sto punto me la gioco così.
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

05-02-13 16.41

@ jacus78
alanwilder91 ha scritto:
prezzi tutti in euro. Essendo inglese quelli originali sono in sterline ma il cambio è fatto seguendo l'attuale rapporto di conversione, e per attuale intendo che i prezzi si aggiornano anche più volte al giorno.

infatti oggi è aumentato di 5 euro.....aspetterò un cambio favorevole, a sto punto me la gioco così.
Si mi sembra una mossa saggia, intanto ho scoperto che i canali playback in possono essere switchati per ascoltare quello che passe per usb altrimenti sono due canali (uno stereo) normali emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

05-02-13 18.27

bene bene.....
però non ho capito come si fa swicciare quei canali.....se non ho capito male, io potrei costruire delle mie tracce, trasformarle in wave o mp3 e collegare un qualsiasi lettore tramite cavo oppure un usb e assegnarli al 9-10 canale??
Edited 5 Feb. 2013 17:30
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

05-02-13 21.54

Devo studiarla meglio sta cosa, se arrivo a una conclusione ti faccio sapere emo