Cerco soci per spedizioni varie

  • pask976
  • Membro: Senior
  • Risp: 534
  • Loc: Milano
  • Thanks: 47  

09-05-13 23.32

ciao a tutti,
volevo accorpare una mailing list per acquisti da Thomann\Musiclandia\Musicstore o altro che arrivi dall'estero (o anche dall'italia) per ripartire le spese di spedizione che a volte costano più di quello che bisogna comprare.
è una idea della minc__ia?

io sono a milano.
ciao
pask
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

09-05-13 23.44

No, è ottima, soprattutto per le piccole spese, su cui i costi di spedizione incidono molto.

Peccato che sia difficile organizzarsi. Auguri!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-05-13 01.00

Da Thomann la spedizione costa 20 euro, quota fissa, vale sia se compri un mi cantino sia se prendi un sassofono subcontrabbasso. Non credo sia poi chissà quale problema... certo, se devi prendere un jack da 10 euro allora non vale la pena, ma se devi fare una spesa più o meno consistente di materiale, la spedizione a forfait incide di poco.

  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 357  

10-05-13 02.05

Zio ti ho inviato un thanks, perchè è la prima volta che vedrei 1000, ma mi sa che il contatore arriva a 999


no è arrivato, complimenti emo
Edited 10 Mag. 2013 0:06
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-05-13 02.41

Uh 1000 Thanks... ho vinto qualche cosa? emo

  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 357  

10-05-13 02.43

sicuramente la stima di molti emo
  • Gilberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 5  

10-05-13 11.31

Sulla carta non sarebbe nemmeno una cattiva idea. Da poco ho comprato delle cose da Thomann, ho preso pre amp mic, microfono e un kit cajon... vista la spesa, a questo punto ho approfittato ed ho preso anche cavi vari e soprattutto corde per chitarra acustica, che costano circa 4 euro in meno a muta.

Adesso mi servirebbero corde per basso acustico, da Thomann si può risparmiare 5-6 euro a muta, ma per le sole corde non sarebbe cerco conveniente, quindi se fosse già attiva questa mailing list potrei già approfittarne. Comprando due mute, meno il contributo spedizione, 7-8 euri potrei risparmiarli.

Rimane la questione di come organizzare il tutto. Bisogna fidarsi e affidarsi ad una persona che compra per tutti e che funzioni da deposito.
Io sento di potermi fidare, tra noi musici, quindi mi aggiungo alla lista emo


e aggiungo anche un thanks
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-05-13 14.46

più che altro deve abitare vicino a te..io acquisto da thomann...mi arrivano le tue corde qui a roma..che faccio te le spedisco?
  • Gilberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 5  

10-05-13 17.47

hai ragione, ma a parte il fatto di organizzare gruppi per regione o meglio per provincia, dopo l'ultimo mio intervento ho controllato un po' i prezzi e devo dire che su molti strumenti Thomann è addirittura più caro. Le corde di cui parlavo sono aumentate rispetto a qualche mese fa, e adesso la differenza è scesa a meno di 3 euro per muta. La Yamaha che vorrei prendere costa 40 euro in più da Thomann rispetto, per esempio, a Kappaeffe di Legnano. Probabilmente adesso conviene di più ai tedeschi mettere insieme acquisti di gruppo verso l'italia. Considerando anche che in Germania lo stipendio è ben più alto rispetto a noi poveracci emo