Cd audio o cd r, quale la differenza...

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

17-05-13 17.53

Salve,
devo comprare uno stock di cd audio da usarsi nei comuni lettori di cd audio, cercando in rete cd vergini trovo indicato "cd audio, dati e video". Come faccio a capire se un cd è audio oppure no? Io ho sempre chiesto al negoziante "cd audio", quali sono le differenze con i cdr dati?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

17-05-13 18.31

CD-R sta per (Compact Disc-Recordable) quindi nn è altro che la denominazione del tipo di supporto!

un CD-R può essere usato sia come disco dati che come disco audio dipende dal programma di masterizzazione che avvii...

ad esempio utilizzando nero come programam di scrittura... all'inizio ti verra chiesto quale progetto creare.

Dati,audio o video! Addirittura esistono dei progetti ibridi cioè che ti danno la possibilità di creare un cd audio-dati ad esempio un cd musicale contenete all'interno i file di testo delle canzoni etc..... emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

17-05-13 18.32

Dipende da che tipo di disco s'intende masterizzare, se cd audio o cd dati, ma il supporto e' sempre lo stesso.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

17-05-13 20.46

Mi intrometto . . . la differenza invece tra CD-R + e CD-R - qual'è?! Questa non l'ho mai capita.
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

18-05-13 01.25

O.k quindi riassumendo io compro qualsiasi tipo di CDR, li masterizzo sempre scegliendo cd audio con Nero ad esempio, ed avrò sempre cd audio ascoltabili su qualsiasi lettore audio di casa. Giusto?
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

18-05-13 15.39

La differenza è che il CD audio ha la siae prepagata, e per tale motivo un registratore da tavolo registra solo su cd audio e non sui cdr normali.
DVD-R e DVD+R sono due standard che utilizzano codificazioni diverse.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

18-05-13 17.30

prima di acquistare dai un'occhiata QUI i Taiyo Yuden sono eccellenti e generalmente te li ritrovi rimarchiati con marchi primari.