01-02-16 15.35
Sciao bbeli sono qui ad illustrarvi il mio "progetto" per la tesina di Maturità Scientifica, che ho deciso di impostare sulla Musica, e soprattutto per chiedervi cosa ne pensate: se avete suggerimenti, consigli, critiche, aneddoti... Qualsiasi cosa sarà ben accetta
01-02-16 17.43
01-02-16 17.45
Musica e cinema:01-02-16 19.22
Volevo incentrarla sull'uso della Musica nei vari ambiti della cultura, infatti per ogni materia ho scelto un argomento in particolare che ne rappresentasse l'uso "al suo interno", proprio perchè non volevo basarmi solo su un periodo storico o solo su un carattere della musica stessa. Inoltre avevo pensato anche io di ricollegarmi a qualcos'altro (ad esempio, come hai suggerito tu, il cinema) ma poi uscirei troppo fuori dall'argomento, tenendo conto anche che per l'esposizione della tesina credo ci siano circa 10-15 minuti.

09-02-16 16.23
Tra musica e scienze non puoi prescindere da Xenakis, in particolare per la matematica e l'architettura.13-02-16 18.56
Grazie mille anche a te: questa cosa non la conoscevo proprio. Ti ho inviato un thanks e inizio quanto prima a fare ricerche al riguardo