Brad Mehldau - Finding Gabriel

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-05-19 20.11

Nuovo album

Devo ancora decidere, ma ho paura che sia a un passo dalla genialata.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

21-05-19 20.19

Volevo giusto aprire un thread a riguardo!

sarà enorme, come il "singolo".

21-05-19 20.53

@ markelly2
Nuovo album

Devo ancora decidere, ma ho paura che sia a un passo dalla genialata.
solo a tratti: per il resto è discontinuo, ibrido, poco equilibrato, fastidioso (a tratti), troppo (inutilmente) 'contemporaneo', forzato, esageratamente dissonante (dove non serve): una buona idea poco approfondita...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-05-19 20.55

@ igiardinidimarzo
solo a tratti: per il resto è discontinuo, ibrido, poco equilibrato, fastidioso (a tratti), troppo (inutilmente) 'contemporaneo', forzato, esageratamente dissonante (dove non serve): una buona idea poco approfondita...
Io ho già sentito cinque brani, e mi sembra immenso.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

21-05-19 20.57

@ markelly2
Io ho già sentito cinque brani, e mi sembra immenso.
del resto, c'è qualcosa che fa quell'uomo che non sia "immensa"?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-05-19 21.01

@ SimonKeyb
del resto, c'è qualcosa che fa quell'uomo che non sia "immensa"?
È un grande emo

21-05-19 21.07

@ markelly2
Io ho già sentito cinque brani, e mi sembra immenso.
il mio giudizio fa riferimento al brano: The Garden...
ascolterò qualcos'altro...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-05-19 21.09

@ igiardinidimarzo
il mio giudizio fa riferimento al brano: The Garden...
ascolterò qualcos'altro...
Anche The Garden lo trovo incredibile emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

21-05-19 21.31

@ markelly2
Anche The Garden lo trovo incredibile emo
Non c'è niente da fare, io amo quest'uomo e mi piace ogni cosa faccia. The Garden è un "bad trip" con una narrazione assurda: parte come una favola malinconica con quel synth pseudo-harmonium, che ti strania fino quasi a toglierti il fiato man mano che i cori si infittiscono, salvo poi lanciarti nello spazio subito dopo, come aggrappato a un missile mentre sei inseguito dai mostri emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-05-19 21.32

@ markelly2
Anche The Garden lo trovo incredibile emo
E' proprio una f...ta! emo
Era un pezzo che non mi facevo un viaggio così!

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-05-19 21.35

@ SimonKeyb
Non c'è niente da fare, io amo quest'uomo e mi piace ogni cosa faccia. The Garden è un "bad trip" con una narrazione assurda: parte come una favola malinconica con quel synth pseudo-harmonium, che ti strania fino quasi a toglierti il fiato man mano che i cori si infittiscono, salvo poi lanciarti nello spazio subito dopo, come aggrappato a un missile mentre sei inseguito dai mostri emo
Lo sai che hai sintetizzato bene? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-05-19 21.40

Aggiungo, a volte mi sembra un antologia del meglio della musica recente. Tutte cose che abbiamo già sentito, ma utilizzate in un modo nuovo ed originalmente espressivo.
Una specie di Koyaanisqatsi musicale.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-05-19 22.15

@ SimonKeyb
Non c'è niente da fare, io amo quest'uomo e mi piace ogni cosa faccia. The Garden è un "bad trip" con una narrazione assurda: parte come una favola malinconica con quel synth pseudo-harmonium, che ti strania fino quasi a toglierti il fiato man mano che i cori si infittiscono, salvo poi lanciarti nello spazio subito dopo, come aggrappato a un missile mentre sei inseguito dai mostri emo
Wow!
Confermo, ottima descrizione!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

21-05-19 23.23

Intanto thanks @markelly per aver segnalato la nuova uscita. Ultimamente avevo un po' perso Mehldau dai radar e non sapevo che facesse.
È un grande artista, libero. Fa quello che vuole, a volte è tanto avanti da sembrare indietro.
Solo chi non conosce Introducing (del lontano 1995, in cui praticamente dice "salve, sono Brad Mehldau e so suonicchiare il pianoforte") lo critica: a volte fa cose apparentemente semplici - apparentemente - ma ha solo chiuso un cerchio per aprirne un altro.
Non esito a collocarlo tra i geni del XX/XXI secolo.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-05-19 00.08

@ markelly2
Nuovo album

Devo ancora decidere, ma ho paura che sia a un passo dalla genialata.
Segnalazione doverosamente thanksataemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-05-19 07.50

grazie della segnalazione! per me, lui, numero 1! ho il disco fatto con Mark Guilama (si scrive così?), batterista "avanti"...e l'ho apprezzato tantissimo. Per me il solo ascolto di Teardrops in piano solo lo annovera tra i grandissimi. Stop.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-05-19 08.08

@ zaphod
Intanto thanks @markelly per aver segnalato la nuova uscita. Ultimamente avevo un po' perso Mehldau dai radar e non sapevo che facesse.
È un grande artista, libero. Fa quello che vuole, a volte è tanto avanti da sembrare indietro.
Solo chi non conosce Introducing (del lontano 1995, in cui praticamente dice "salve, sono Brad Mehldau e so suonicchiare il pianoforte") lo critica: a volte fa cose apparentemente semplici - apparentemente - ma ha solo chiuso un cerchio per aprirne un altro.
Non esito a collocarlo tra i geni del XX/XXI secolo.
Eh effettivamente è uno che è riuscito a rompere le regole, ma producendo allo stesso tempo musica molto piacevole, emozionante.
Però questo nuovo mi sembra un po' sopra al suo standard innovativo.
Hai deciso Markelly? Per me può essere un si. emoemoemo
  • anonimo

22-05-19 09.35

Mehldau ha tutto, grande tecnica, memoria prodigiosa, orecchio assoluto, genialità musicale
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

22-05-19 09.35

@ markelly2
Nuovo album

Devo ancora decidere, ma ho paura che sia a un passo dalla genialata.
Interessante, grazie per la segnalazione!

Niente di originalissimo, però fatto con gusto notevole (ho sentito 4 brani, acquisterò volentieri il vinile). Tanto Pat Metheny, tanti Radiohead (il brano in questione richiama moltissimo l'immensa Pyramid Song)

Però di questi tempi, capolavoro assoluto. emo Grazie Mark!

22-05-19 11.24

O Ephraim...

stesse impressioni: un'idea che si avvale, nel suo sviluppo, di tante culture senza una vera sintesi: gradevole, ma niente di più...