Bobby Watson

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

22-06-20 00.20

Ho sentito Bobby Watson per la prima volta nell'85, da un CD noleggiato in un negozio di dischi, per caso. Cercavo jazz, tutto il jazz che potevo ascoltare, dai mostri sacri a chiunque solo ci provasse.
Mi colpì molto la velocità, la tecnica evoluta, la fantasiosa improvvisazione, la composizione.

Vi linko questa sua versione di Round Trip, molto hot, secondo me, ma se cercate sul web, c'è molta altra musica anche meno classica, con trovate stuzzicanti.

Round Trip
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-06-20 00.34

@ markelly2
Ho sentito Bobby Watson per la prima volta nell'85, da un CD noleggiato in un negozio di dischi, per caso. Cercavo jazz, tutto il jazz che potevo ascoltare, dai mostri sacri a chiunque solo ci provasse.
Mi colpì molto la velocità, la tecnica evoluta, la fantasiosa improvvisazione, la composizione.

Vi linko questa sua versione di Round Trip, molto hot, secondo me, ma se cercate sul web, c'è molta altra musica anche meno classica, con trovate stuzzicanti.

Round Trip
Che mi hai fatto ricordare...emo
in Milano
Registro' per un'etichetta milanese, tale Red Records, di Sergio Veschi, di cui presi diversi cd, fra l'altro ben fatti...non so se esiste ancora.
Thank obbligato
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

22-06-20 00.49

@ BB79
Che mi hai fatto ricordare...emo
in Milano
Registro' per un'etichetta milanese, tale Red Records, di Sergio Veschi, di cui presi diversi cd, fra l'altro ben fatti...non so se esiste ancora.
Thank obbligato
Conosco la Red Records, devo avere ancora un CD con un'ottima raccolta jazz.
O parlavi di Watson? Lui c'è ancora.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-06-20 08.04

@ markelly2
Conosco la Red Records, devo avere ancora un CD con un'ottima raccolta jazz.
O parlavi di Watson? Lui c'è ancora.
Oh si, della casa...di Watson ho visto qualche live recente
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

22-06-20 08.10

@ markelly2
Ho sentito Bobby Watson per la prima volta nell'85, da un CD noleggiato in un negozio di dischi, per caso. Cercavo jazz, tutto il jazz che potevo ascoltare, dai mostri sacri a chiunque solo ci provasse.
Mi colpì molto la velocità, la tecnica evoluta, la fantasiosa improvvisazione, la composizione.

Vi linko questa sua versione di Round Trip, molto hot, secondo me, ma se cercate sul web, c'è molta altra musica anche meno classica, con trovate stuzzicanti.

Round Trip
Uno tra i tanti al quale non ho mai prestato troppa attenzione. Sbagliando!

emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

22-06-20 08.30

@ BB79
Che mi hai fatto ricordare...emo
in Milano
Registro' per un'etichetta milanese, tale Red Records, di Sergio Veschi, di cui presi diversi cd, fra l'altro ben fatti...non so se esiste ancora.
Thank obbligato
Grande Bobby Watson. Di recente fatto un CD e vari concerti con un mio amico, chitarrista jazz professionista di Matera, si conoscono molto bene e collaborano da alcuni anni

Thanks a Markelly emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-06-20 08.42

@ markelly2
Conosco la Red Records, devo avere ancora un CD con un'ottima raccolta jazz.
O parlavi di Watson? Lui c'è ancora.
Ho indagato:Tutti vivi ed in salute!!!!
redrec
Per fortunaemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

22-06-20 14.41

E anche Bobby Watson produce eccome, qui il suo canale Soundcloud con alcuni brani del LP di imminente uscita "Keepin' it real"
  • anonimo

22-06-20 14.48

@ maxpiano69
E anche Bobby Watson produce eccome, qui il suo canale Soundcloud con alcuni brani del LP di imminente uscita "Keepin' it real"
molto bello, notare i follower del canale ufficiale tanto per ribadire lo stato del jazz odierno...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

22-06-20 18.14

@ anonimo
molto bello, notare i follower del canale ufficiale tanto per ribadire lo stato del jazz odierno...
vabbè ma lì il problema è anche soundcloud, non il jazz... anche il buon Armando ne ha pochini (in proporzione alla popolarità intendo)...
  • anonimo

22-06-20 19.36

@ maxpiano69
vabbè ma lì il problema è anche soundcloud, non il jazz... anche il buon Armando ne ha pochini (in proporzione alla popolarità intendo)...
ci sono capolavori jazz sul tubo che hanno visualizzazioni ridicole rispetto a generi trash
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

22-06-20 19.55

@ anonimo
ci sono capolavori jazz sul tubo che hanno visualizzazioni ridicole rispetto a generi trash
sic... emo
  • anonimo

22-06-20 20.00

@ maxpiano69
sic... emo
molte volte mi ritrovo ad ascoltare della musica sul tubo meravigliosa e poi guardo le view ridicole e mi dico forse sono io che non capisco una minchia emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

22-06-20 20.35

@ anonimo
molte volte mi ritrovo ad ascoltare della musica sul tubo meravigliosa e poi guardo le view ridicole e mi dico forse sono io che non capisco una minchia emo
Beata ignoranza... emo