Edit: non ho venduto la Nord Electro

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

05-07-20 00.15

E non lo sapevo!
Mesi fa ho pubblicato un annuncio su Reverb senza motivazioni e a una cifra monstre (1420 spedito).
È stato uno dei primi annunci che ho pubblicato e soprattutto non avevo disabilitato l'acquisto diretto.
Stasera mi ritrovo un accredito di 1420 euro su PayPal.
Non riuscivo a capire da dove arrivassero.
Poi mi è arrivata la notifica di Reverb.
Non so cosa fare, se rimborsare o spedire.
Bella cazzata che ho fatto.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

05-07-20 00.31

A rifletterci bene per quella cifra posso prendere un Nord Stage Compact.
Oppure fare un leggero downgrade (Vox Continental 73/Vr730/Numa Compact 2x) e farci uscire il Blofeld Keyboard o addirittura qualcosa di meglio... Non lo so sono in crisi mistica.
Un annuncio pubblicato senza pensarci, mesi e mesi fa, a una cifra un po' fuori... E ti ritrovi l'acquisto fatto.
Dovrei spedirlo a Brest... Sono veramente su di giri.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

05-07-20 00.47

wildcat80 ha scritto:
Non so cosa fare, se rimborsare o spedire.

Mah io non me ne intendo, non vendo nè compro su internet.
Però immagino che chi ti ha pagato si aspetti che arrivi la merce, e che se questa non arriva potrebbe prendere provvedimenti nei tuoi riguardi no?
Io non credo che tu abbia altre alternative a spedire o rimborsare.
Sempre che lui accetti il rimborso.
Probabilmente dovrai spedire.

Ma è l'electro 5 73?
Beh chi ha acquistato lo ha fatto a caro prezzo emo
Lo vedo da 1000 a 1300

Senti bene il parere di chi ne sa di più prima di prendere decisioni emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

05-07-20 01.12

@ MiLord
wildcat80 ha scritto:
Non so cosa fare, se rimborsare o spedire.

Mah io non me ne intendo, non vendo nè compro su internet.
Però immagino che chi ti ha pagato si aspetti che arrivi la merce, e che se questa non arriva potrebbe prendere provvedimenti nei tuoi riguardi no?
Io non credo che tu abbia altre alternative a spedire o rimborsare.
Sempre che lui accetti il rimborso.
Probabilmente dovrai spedire.

Ma è l'electro 5 73?
Beh chi ha acquistato lo ha fatto a caro prezzo emo
Lo vedo da 1000 a 1300

Senti bene il parere di chi ne sa di più prima di prendere decisioni emo
Non voglio fare nulla di sporco, o rimborso o spedisco.
Reverb è un sito molto sicuro, anzi, doppia sicurezza perché in mezzo c'è anche PayPal, sia per chi vende che per chi compra è forse il sito più affidabile e a rischio truffe praticamente nullo.
Rimborsare non è un problema in nessun modo, e il compratore non può rifiutare.
Per il prezzo è così: abbiamo poco da lamentarci in Italia, i prezzi all'estero sono molto più alti in media.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-07-20 08.49

la NS la prenderei solo se fossi sicuro che quella da sola mi basta per i live.

se invece vuoi tenerti un po di budget in tasca che quando sei sotto live e sopratutto in vista di un nuovo setup, fanno sempre comodo, (supporti,pedali,cover..)
allora NC2X e un macbook con mainstage, e vst a scelta, non c’è verso, é uno dei setup piu semplici ed allo stesso tempo completi in circolazione.ma anche ben suonante, e con un occhio al prezzo..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

05-07-20 09.13

@ wildcat80
A rifletterci bene per quella cifra posso prendere un Nord Stage Compact.
Oppure fare un leggero downgrade (Vox Continental 73/Vr730/Numa Compact 2x) e farci uscire il Blofeld Keyboard o addirittura qualcosa di meglio... Non lo so sono in crisi mistica.
Un annuncio pubblicato senza pensarci, mesi e mesi fa, a una cifra un po' fuori... E ti ritrovi l'acquisto fatto.
Dovrei spedirlo a Brest... Sono veramente su di giri.
Sono per l’auto finanziamento del setup; la tua vendita ti permette di costruirti un tesoretto in quella direzione! Io venderei anche i due strumenti che ti hanno regalato e i vari micro .. terrei gli oltre 2000 euro in saccoccia ed utilizzerei la x station (va/master/scheda audio/ buona keybed) più la master 49 con Pc/ipad e per suonare in saletta e/o home studio hai il minimo sindacale ed avresti il cash col quale, con calma, ti puoi prendere Ns o quanto ti potrà realmente servire quando ti servirà ..“cash is the king!”
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

05-07-20 09.25

zerinovic ha scritto:
la NS la prenderei solo se fossi sicuro che quella da sola mi basta per i live.


Beh ci vai molto vicino...
  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 4  

05-07-20 09.50

@ 1paolo
Sono per l’auto finanziamento del setup; la tua vendita ti permette di costruirti un tesoretto in quella direzione! Io venderei anche i due strumenti che ti hanno regalato e i vari micro .. terrei gli oltre 2000 euro in saccoccia ed utilizzerei la x station (va/master/scheda audio/ buona keybed) più la master 49 con Pc/ipad e per suonare in saletta e/o home studio hai il minimo sindacale ed avresti il cash col quale, con calma, ti puoi prendere Ns o quanto ti potrà realmente servire quando ti servirà ..“cash is the king!”
Ma riuscite tutti veramente ad autofinanziarvi gli strumenti musicali? Hanno una svalutazione alta e le entrate musicali sono sempre piche
  • anonimo

05-07-20 10.00

@ wildcat80
A rifletterci bene per quella cifra posso prendere un Nord Stage Compact.
Oppure fare un leggero downgrade (Vox Continental 73/Vr730/Numa Compact 2x) e farci uscire il Blofeld Keyboard o addirittura qualcosa di meglio... Non lo so sono in crisi mistica.
Un annuncio pubblicato senza pensarci, mesi e mesi fa, a una cifra un po' fuori... E ti ritrovi l'acquisto fatto.
Dovrei spedirlo a Brest... Sono veramente su di giri.
È una scelta difficile di solito una nord si vende per una nord, fare un downgrade è rischioso
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

05-07-20 11.34

Ho deciso di vendere. È un ragazzo francese che investe i soldi ricevuti per il compleanno della scorsa settimana, ho fatto ricerche social e cercato un contatto extra Reverb, la cifra è importante, il sito sicurissimo ma la prudenza non è mai troppa.
Ho preso tempo, fino a giovedì, in modo da potermi gestire la spedizione, fatto preventivi con assicurazione di tutto il valore complessivo e direi che i 120 euro dichiarati per i costi di spedizione sono stati esagerati (me la cavo con cifre dai 49 ai 95 euro a seconda del servizio): a conti fatti (spedizione, commissione PayPal, commissione Reverb) è come se avessi venduto a circa 1300 euro puliti, più o meno.
Adesso il vero dramma.
Ho visto:
- Vox Continental 73 di Balla a 800 euro
- VR 730 usato negozio garanzia 650 euro
- Nord Stage Classic 1100 euro
- Nord Stage Ex 950

Analizzo i singoli strumenti.
Vox:
- pro: piani elettrici della stessa generazione di SV1 (campioni Kronos) con valvoletta e tutto il resto
- contro: editing organo un po' meno immediato

Vr730:
- pro: ho usato la Vr09 aggiornata alla pari versione B per 4 anni, la conosco come le mie tasche nel bene e nel male
- contro: editing completo solo via software

Nord Stage Compact/Ex Compact:
- pro: è un Nord Stage
- contro: ha tanti anni sulle spalle, non ha sezione samples.

Non so che fare.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

05-07-20 11.56

Prima della NS2 ho avuto la 88EX. Ti dirò... quasi la preferivo. E' in ogni caso un'ottima macchina.
Delle altre avendo avuto la VR09 posso consigliarti "solo" la VR730. Editing? Ma scusa... tu passi il tempo ad editare su di un palco?
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

05-07-20 11.59

@ wildcat80
Ho deciso di vendere. È un ragazzo francese che investe i soldi ricevuti per il compleanno della scorsa settimana, ho fatto ricerche social e cercato un contatto extra Reverb, la cifra è importante, il sito sicurissimo ma la prudenza non è mai troppa.
Ho preso tempo, fino a giovedì, in modo da potermi gestire la spedizione, fatto preventivi con assicurazione di tutto il valore complessivo e direi che i 120 euro dichiarati per i costi di spedizione sono stati esagerati (me la cavo con cifre dai 49 ai 95 euro a seconda del servizio): a conti fatti (spedizione, commissione PayPal, commissione Reverb) è come se avessi venduto a circa 1300 euro puliti, più o meno.
Adesso il vero dramma.
Ho visto:
- Vox Continental 73 di Balla a 800 euro
- VR 730 usato negozio garanzia 650 euro
- Nord Stage Classic 1100 euro
- Nord Stage Ex 950

Analizzo i singoli strumenti.
Vox:
- pro: piani elettrici della stessa generazione di SV1 (campioni Kronos) con valvoletta e tutto il resto
- contro: editing organo un po' meno immediato

Vr730:
- pro: ho usato la Vr09 aggiornata alla pari versione B per 4 anni, la conosco come le mie tasche nel bene e nel male
- contro: editing completo solo via software

Nord Stage Compact/Ex Compact:
- pro: è un Nord Stage
- contro: ha tanti anni sulle spalle, non ha sezione samples.

Non so che fare.
Nord stage 2 ex compact.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

05-07-20 12.30

@ violino999
Nord stage 2 ex compact.
...non è nella lista.... !
  • anonimo

05-07-20 15.43

@ wildcat80
Ho deciso di vendere. È un ragazzo francese che investe i soldi ricevuti per il compleanno della scorsa settimana, ho fatto ricerche social e cercato un contatto extra Reverb, la cifra è importante, il sito sicurissimo ma la prudenza non è mai troppa.
Ho preso tempo, fino a giovedì, in modo da potermi gestire la spedizione, fatto preventivi con assicurazione di tutto il valore complessivo e direi che i 120 euro dichiarati per i costi di spedizione sono stati esagerati (me la cavo con cifre dai 49 ai 95 euro a seconda del servizio): a conti fatti (spedizione, commissione PayPal, commissione Reverb) è come se avessi venduto a circa 1300 euro puliti, più o meno.
Adesso il vero dramma.
Ho visto:
- Vox Continental 73 di Balla a 800 euro
- VR 730 usato negozio garanzia 650 euro
- Nord Stage Classic 1100 euro
- Nord Stage Ex 950

Analizzo i singoli strumenti.
Vox:
- pro: piani elettrici della stessa generazione di SV1 (campioni Kronos) con valvoletta e tutto il resto
- contro: editing organo un po' meno immediato

Vr730:
- pro: ho usato la Vr09 aggiornata alla pari versione B per 4 anni, la conosco come le mie tasche nel bene e nel male
- contro: editing completo solo via software

Nord Stage Compact/Ex Compact:
- pro: è un Nord Stage
- contro: ha tanti anni sulle spalle, non ha sezione samples.

Non so che fare.
Se posso permettermi ti consiglio di tenerti la tua Nord,
se ti interessa una workstation è un conto, ma cambiare per strumenti simili meno performanti che svalutano per me non ha senso, poi oh....
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

05-07-20 15.47

Posso parlarti della VR730. Ho avuto sia il VR09B che la 730.Premesso che sono al corrente che il generatore sonoro è lo stesso e bla-bla-bla,alla luce dei fatti ho visto che: nonostante la tastiera del 730 faccia 3-0 a quella del VR09,l'impressione è stata che su alcune timbriche la 09 suonasse (leggermente) meglio,un po' piu' aperta,inoltre mi aspettavo una suonabilita' dei PF sulla730 molto migliore,per cui ti consiglio prima di comprare la 730 di provartela bene.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

05-07-20 18.25

@ FranzBraile
Prima della NS2 ho avuto la 88EX. Ti dirò... quasi la preferivo. E' in ogni caso un'ottima macchina.
Delle altre avendo avuto la VR09 posso consigliarti "solo" la VR730. Editing? Ma scusa... tu passi il tempo ad editare su di un palco?
No, assolutamente. Le patch le preparo a casa, solo che non mi piace essere vincolato al computer.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

05-07-20 23.37

wildcat80 ha scritto:
- Vox Continental 73 di Balla a 800 euro

emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

06-07-20 06.58

Mi pare che tu cerchi prettamente un organo...perché non cogliere l’occasione e cercare un Mojo o un dmc con l'espansione?
Così fai il salto al doppio manuale e non ci pensi più! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

06-07-20 08.33

@ Jhe1723
Ma riuscite tutti veramente ad autofinanziarvi gli strumenti musicali? Hanno una svalutazione alta e le entrate musicali sono sempre piche
Io assolutamente si; per me suonare e’ un hobby, non ho “entrate” economiche e quindi devo fare di necessità virtù ..
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

06-07-20 08.35

Al momento credo che farò un passo avanti andando indietro nel tempo: Nord Stage Compact.
Le prime edizioni non hanno il sample player per le librerie Nord, ma per quei 2/3 suoni che uso (Mellotron e basta) può essere sufficiente la Sample Licence del Blofeld.