Morricone + Mogol .... mOOOOlto perplesso!!!

  • Teo777
  • Membro: Guest
  • Risp: 130
  • Loc:
  • Thanks: 6  

09-07-20 08.38

Ieri su canale 5 ho ascoltato un frammento dell'inedito brano scritto dal duo Morricone/Mogol per i prossimi giochi olimipici invernali..
sarò impopolare e forse in contro tendenza... ma l'ho trovato BRUTTISSIMO!
cioè... si spegne un GENIO della musica come Morricone, autore di brani indimenticabili e da pelle d'oca e ai prossimi giochi olimpici mandano in onda 'sta "preghiera" ?
scusate... sono un po' ... confuso!! :-)
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/tg5/linedito-olimpico-morricone-mogol_F310153701759C09

con tutto l'amore e l'ammirazione che ho per le musiche di Morricone vero?! (un po' meno per Mogol magri... pur riconoscendone l'indubbio talento)
forse due geni che insieme non si sposano affatto... insomma mi pare una forzatura pazzesca!

che dite?
  • anonimo

09-07-20 08.57

mi ricorda questa
  • Teo777
  • Membro: Guest
  • Risp: 130
  • Loc:
  • Thanks: 6  

09-07-20 09.04

@ anonimo
mi ricorda questa
sì, diciamo una copia un po' "bruttarella" ?

non so.. nulla da dire su melodia ... ma secondo me non ci azzecca molto con una competizione olimica... e le parole sono troppo melense... tipo appunto preghiera...

boh... sarà perchè io quando si tratta di musiche per giochi olimpici ho nel cuore questa:

https://www.youtube.com/watch?v=4aFtFOKFPmk
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-07-20 13.04

Teo777 ha scritto:
che dite?

Fa rimpiangere questa, e ho detto tutto.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-07-20 13.08

@ Teo777
Ieri su canale 5 ho ascoltato un frammento dell'inedito brano scritto dal duo Morricone/Mogol per i prossimi giochi olimipici invernali..
sarò impopolare e forse in contro tendenza... ma l'ho trovato BRUTTISSIMO!
cioè... si spegne un GENIO della musica come Morricone, autore di brani indimenticabili e da pelle d'oca e ai prossimi giochi olimpici mandano in onda 'sta "preghiera" ?
scusate... sono un po' ... confuso!! :-)
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/tg5/linedito-olimpico-morricone-mogol_F310153701759C09

con tutto l'amore e l'ammirazione che ho per le musiche di Morricone vero?! (un po' meno per Mogol magri... pur riconoscendone l'indubbio talento)
forse due geni che insieme non si sposano affatto... insomma mi pare una forzatura pazzesca!

che dite?
Speculare post mortem è un vizio tutto italiano

09-07-20 15.26

Se al posto delle immagini delle olimpiadi invernali piazzate le immagini di un cartone tipo Pokemon e Dragon Ball, ottenete una sigla perfetta, ci manca solo Giorgio Vanni o Cristina D'Avena a cantarla.

In Italia comunque, come al solito, si batte il chiodo finchè è caldo.
Morricone non ne ha bisogno, ma chi è rimasto in vita deve guadagnare qualcosa, e c'è sempre Mogol di mezzo in questi casi...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-07-20 17.49

Mi rendo conto che parlare sia nello spirito del forum, ma cose del genere meritano di essere ignorate.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

14-07-20 23.45

@ markelly2
Teo777 ha scritto:
che dite?

Fa rimpiangere questa, e ho detto tutto.
Ho visto velocemente intervista di Montemagno a Bennato. Tra le righe ci ho letto che Bennato si vergognava a cantarla. Come dargli torto.
N.B. E lo dico da estimatore di Moroder