Quali demo vi hanno convinto al buio (o quasi)?

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

09-07-20 16.15

Posto che la prova di persona, prima dell'acquisto (visto che generalmente ci sono in ballo cifre importanti), è auspicabile - anche se con il recesso si possono recuperare quasi tutti i soldi e bla bla bla, ci sono delle demo di strumenti musicali che vi hanno mai fatto gridare SHUT UP AND TAKE MY MONEY!! ....?
A me è capitato in un caso, nel lontano 2003 (anno più anno meno), e la demo in questione è Organ.mp3, forse il file che mi ha girato di più nel computer di allora, e riguarda una demo del Nord Electro 2, tastiera con cui ho potuto finalmente dare sfogo al mio animo organistico.
E' un suono (ormai obsoleto, d'accordo) che mi aveva fatto quasi cadere dalla sedia, non avevo ancora sentito niente del genere in una tastiera. Infatti il NE2 mi accompagnò per parecchi anni sui palchi!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

09-07-20 16.22

Mi unisco.
Con quella demo ho conosciuto Nord, avevo sui 23 anni, ci ho messo un po' di anni ma alla fine l'ho comprato anche io.
Ricordo che ai tempi suonavo in una classica cover band rock e gli organi erano sempre il punto dolente.
Avevo usato anche master + VST, le prime release Gsi,
poi la DB3 con diversi pedali in uscita per avere l'overdrive valvolare e una simulazione Leslie decente, ma quando ho avuto la possibilità di metterci le mani sopra, provarlo senza girare mezza Italia, e avere un prezzo decente, non ci ho pensato 2 volte e mi sono fatto il Nord Electro 2 73.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

09-07-20 17.25

Dopo aver ricevuto la proposta da una tribute band Pink Floyd ho cercato dei video sulla Kurzweil K2500 e sono andato a prenderla da Lucky music a MIlano (300Km a/r) in pausa pranzo (un po' allungata..) ps è quella in basso nella foto a sx