nome per trio aiuto

  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

13-10-20 22.47

LEGGETE L'ULTIMO MESSAGGIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



salveragazzi,

mi hanno tirato dentro un progetto interessante e dobbiamo trovargli un nome carino in tema. il trio è composto da batterista, tastiere e voce femminile, tutto dal vivo dove io suono basso e contorno. il genere musicale è anni 60-70 non dance . leggera e blues rockeggiante. tutte cover italiane , arrangiamento rivisto con qualche puntatina alla musica internazionale. vorremmo un nome carino in tema anni 60-70 ... a me non viene nulla, sò negato in queste cose, datemi una mano.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

13-10-20 22.52

Trio OLDIES
Trio XX Secolo
Trio EverGreen
Trio Calypso
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

13-10-20 23.03

Sessantamidatanto (...forse troppo doppio senso?)

SettanTRIOnali (...forse un po leghista? xD)

trioAutovox? (cazzo bello, vintage)

però la maggior parte dei gruppi del 60 avevano l'articolo, come i the commitments xD quindi...

i mangiadischi? (questo è figoooo mannaggia voglio i diritti xD)

gli Orange? (è un colore molto anni 60/70!)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

13-10-20 23.18

Le piotte spicce..
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

13-10-20 23.40

ragazzi "trio" no perchè potremmo espanderci o andare anche in duo... però grazie !! spremetevi!!emoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

13-10-20 23.51

Musica ribelle
Dimensione settanta
Pipistrels
Se tanta ok
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

14-10-20 00.09

....i RudiMenti ahaahhaahah (cosi oltre al nome c'è anche il richiamo al passato) xD

però se non ho capito male il progetto non è proprio tuo tuo, forse a privilegiare il tuo nome non sarebbero d'accordo gli altri?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-10-20 00.19

Dai, dicci qualche brano che suonate, così ci chiariamo meglio le idee e ci facciamo venire l'ispirazione emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

14-10-20 00.33

tutti i gruppi degli anni 60 tipo rokes, equippe 84, dikdik, celentano, nomadi, beatles, deep purple, newtrols...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-10-20 01.20

@ orange1978
....i RudiMenti ahaahhaahah (cosi oltre al nome c'è anche il richiamo al passato) xD

però se non ho capito male il progetto non è proprio tuo tuo, forse a privilegiare il tuo nome non sarebbero d'accordo gli altri?
Con questo intervento ti ho dato il Thx 666 THE NUMBER OF THE BEAST emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

14-10-20 02.56

@ afr
Con questo intervento ti ho dato il Thx 666 THE NUMBER OF THE BEAST emo
.....che gentile..... xD
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

14-10-20 06.06

@ RudiRioli
tutti i gruppi degli anni 60 tipo rokes, equippe 84, dikdik, celentano, nomadi, beatles, deep purple, newtrols...
Sixty beat
Boomers
Boomer Hang
Flowers generation
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

14-10-20 07.44

@ RudiRioli
tutti i gruppi degli anni 60 tipo rokes, equippe 84, dikdik, celentano, nomadi, beatles, deep purple, newtrols...
The Summer Of Love
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-10-20 08.13

Ritorno al futuro.

Cultura cinematografica emo
  • muzakk
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

14-10-20 09.03

@ RudiRioli
LEGGETE L'ULTIMO MESSAGGIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



salveragazzi,

mi hanno tirato dentro un progetto interessante e dobbiamo trovargli un nome carino in tema. il trio è composto da batterista, tastiere e voce femminile, tutto dal vivo dove io suono basso e contorno. il genere musicale è anni 60-70 non dance . leggera e blues rockeggiante. tutte cover italiane , arrangiamento rivisto con qualche puntatina alla musica internazionale. vorremmo un nome carino in tema anni 60-70 ... a me non viene nulla, sò negato in queste cose, datemi una mano.
i TRIODI e se rimanete in due i DIODI, al limite il più moderniggiante I LED che sono sempre diodi. Rimanendo in elettronica, in quegli anni si sentiva di più TRANSISTOR,ma qualche idiota potrebbe equivocare con il suffisso TRANS. I TRIOnfali DIODI così siete garantiti nel passaggio da tre a due.
Vista l'età e il periodo di riferimento Le PENNE BIANCHE, che a Roma a volte vengono chiamati chi ha tutti i capelli bianchi.
I GAGGI... mi ricordo da bambino ( anni 60) che ci chiamavano così i zingari della periferia romana, e poi per un certo periodo si diffuse sta parola anche tra i romani: quando uno faceva qualcosa di stolto gli si diceva : " A Gaggio!"
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-10-20 09.18

Ma non avevi detto "tutte cover italiane"?
Ora si sono aggiunti Beatles e Deep Purple.

Comunque io sceglierei un nome che rimandasse immediatamente al genere, tipo:
Le zebre a pois
I California dreamers
I bandiera gialla
I 24.000 baci

Da verificare che non siano già presi.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-10-20 09.39

muzakk ha scritto:
I GAGGI... mi ricordo da bambino ( anni 60) che ci chiamavano così i zingari della periferia romana, e poi per un certo periodo si diffuse sta parola anche tra i romani: quando uno faceva qualcosa di stolto gli si diceva : " A Gaggio!"

"Gag" (prima "G" dura seconda "G" dolce) è usato anche in Romagna, significa rosso di capelli, per estensione anche biondo.
  • muzakk
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

14-10-20 10.07

@ paolo_b3
muzakk ha scritto:
I GAGGI... mi ricordo da bambino ( anni 60) che ci chiamavano così i zingari della periferia romana, e poi per un certo periodo si diffuse sta parola anche tra i romani: quando uno faceva qualcosa di stolto gli si diceva : " A Gaggio!"

"Gag" (prima "G" dura seconda "G" dolce) è usato anche in Romagna, significa rosso di capelli, per estensione anche biondo.
emo quindi Paolo se a Ravenna significa capelli rossi, allora LE PENNE BIANCHE non va bene! Al limite LE PENNE ROSSE, e sempre qualche idiota potrebbe equivocare politicamente; tanto vale chiamarsi I QUADERNI PIACENTINI. Pure un nome che tranquillizzi tipo: I QUINONC'E'COVIDDI.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-10-20 10.23

@ muzakk
emo quindi Paolo se a Ravenna significa capelli rossi, allora LE PENNE BIANCHE non va bene! Al limite LE PENNE ROSSE, e sempre qualche idiota potrebbe equivocare politicamente; tanto vale chiamarsi I QUADERNI PIACENTINI. Pure un nome che tranquillizzi tipo: I QUINONC'E'COVIDDI.
Le penne rosse mi fa venire in mente la correzione del compito.
I "nigro signando lapillo" oppure "i mala-cover".

Pensiamoci ancora un po' emo
  • muzakk
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

14-10-20 10.39

@ paolo_b3
Le penne rosse mi fa venire in mente la correzione del compito.
I "nigro signando lapillo" oppure "i mala-cover".

Pensiamoci ancora un po' emo
I CHIUPILUPITUTTI si addice nei locali dove si suona e si balla l'alligalli etc, che ne pensi? . I malacover sa di auto denigrazione . Pensiamoci emo