The man who sold the world cover

  • Arianna99
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc:
  • Thanks: 5  

08-11-20 16.50

Ciao a tutti, volevo condividere con voi la cover di the man who sold the world fatta in maniera un pó particolare. Questo è uno stile che mi rispecchia molto e volevo qualche parere, grazie mille! the man who sold the world cover
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

08-11-20 17.44

@ Arianna99
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la cover di the man who sold the world fatta in maniera un pó particolare. Questo è uno stile che mi rispecchia molto e volevo qualche parere, grazie mille! the man who sold the world cover
L'idea c'è, mi piace! emo

C'è qualche soluzione armonica un po' "anarchica", ma forse era la tua intenzione.

Comunque valida! Complimenti!
  • Arianna99
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc:
  • Thanks: 5  

08-11-20 17.51

@ paolo_b3
L'idea c'è, mi piace! emo

C'è qualche soluzione armonica un po' "anarchica", ma forse era la tua intenzione.

Comunque valida! Complimenti!
Grazie mille del commento, si ho modificato qualcosa negli accordi appositamente!
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 443
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

08-11-20 18.09

@ Arianna99
Grazie mille del commento, si ho modificato qualcosa negli accordi appositamente!
Mi è piaciuta parecchio! emo

Ho un'osservazione sui riverberi, che in realtà è piuttosto una domanda: hai concepito l'arrangiamento con quel tipo di sound oppure è una soluzione che hai adottato in fase di missaggio?

Per l'appunto: mi piace molto anche la parte dry alla strofa ''we must have died alone'', minuto 1:38

emo[:-yayemo emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-11-20 20.07

grandissima arianna!!! sempre la migliore ;)

PS con gli effetti ci vai sempre un po pesante ma chi se ne frega xD
  • Arianna99
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc:
  • Thanks: 5  

08-11-20 20.18

@ monika_A3
Mi è piaciuta parecchio! emo

Ho un'osservazione sui riverberi, che in realtà è piuttosto una domanda: hai concepito l'arrangiamento con quel tipo di sound oppure è una soluzione che hai adottato in fase di missaggio?

Per l'appunto: mi piace molto anche la parte dry alla strofa ''we must have died alone'', minuto 1:38

emo[:-yayemo emo
Grazie mille!! Il reverbero lo metto sempre nel master finale e in tutti gli strumenti per dare profondità!
  • Arianna99
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc:
  • Thanks: 5  

08-11-20 20.19

@ orange1978
grandissima arianna!!! sempre la migliore ;)

PS con gli effetti ci vai sempre un po pesante ma chi se ne frega xD
Ahaha grazie mille!! Be dai sta volta ho usato solo la distorsione nell'assolo ahaha
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-11-20 20.24

@ Arianna99
Ahaha grazie mille!! Be dai sta volta ho usato solo la distorsione nell'assolo ahaha
no ma parlavo anche io della quantità di riverberi non della distorsione, ma comunque va bene lo stesso.

piu che altro è quel microfono rosso della focusrite che è terribile, suona duro come il cemento ma non ci si puo fare molto, è proprio lui ad essere cosi.
sicuramente un microfono migliore con un pre analogico di un certo livello ammorbidirebbe molto la tua voce e ne risalterebbe di piu le qualità espressive, oltre a facilitarti il lavoro successivo (se la fonte è buona hai gia un notevole punto di partenza nel mix).

08-11-20 20.49

@ Arianna99
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la cover di the man who sold the world fatta in maniera un pó particolare. Questo è uno stile che mi rispecchia molto e volevo qualche parere, grazie mille! the man who sold the world cover
brava, ma... poca emozione, poca 'profondità': credo sia dovuto, però, al brano da te scelto... emo
  • Arianna99
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc:
  • Thanks: 5  

08-11-20 20.51

@ orange1978
no ma parlavo anche io della quantità di riverberi non della distorsione, ma comunque va bene lo stesso.

piu che altro è quel microfono rosso della focusrite che è terribile, suona duro come il cemento ma non ci si puo fare molto, è proprio lui ad essere cosi.
sicuramente un microfono migliore con un pre analogico di un certo livello ammorbidirebbe molto la tua voce e ne risalterebbe di piu le qualità espressive, oltre a facilitarti il lavoro successivo (se la fonte è buona hai gia un notevole punto di partenza nel mix).
E già hai ragione, questo lo comprai qualche anno fa per cominciare a registrare e la qualità è quella che é ma più avanti farò un upgrade sicuramente!
  • Arianna99
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc:
  • Thanks: 5  

08-11-20 20.53

@ igiardinidimarzo
brava, ma... poca emozione, poca 'profondità': credo sia dovuto, però, al brano da te scelto... emo
Grazie per aver commentato, l'emozione c'è sempre, se non ci fosse stata non avrei fatto nemmeno una mia versione così personale, grazie ancora!
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

25-12-20 18.49

@ Arianna99
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la cover di the man who sold the world fatta in maniera un pó particolare. Questo è uno stile che mi rispecchia molto e volevo qualche parere, grazie mille! the man who sold the world cover
Brava veramente!Io la devo fare con il gruppo che facciamo Bowie,ma la facciamo come le versioni live,però questa versione è veramente piacevole.emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

25-12-20 22.43

@ Arianna99
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la cover di the man who sold the world fatta in maniera un pó particolare. Questo è uno stile che mi rispecchia molto e volevo qualche parere, grazie mille! the man who sold the world cover
Complimenti davvero. Il tuo stile mi ricorda il filone pre-grunge di alcune produzioni targate 4AD. Hai provato a comporre qualcosa di tuo?
Un saluto e auguri di buone feste.