A proposito di Kebu

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1422  

15-12-20 23.50

Ogni tanto lo nomino in quanto mio artista elettronico preferito al momento.
Se ne è parlato anche sul post su Giorgia Angiuli.
Non volendo portare fuori dal binario mi sono limitato a dire che la Angiuli gli può giusto allacciare le scarpe.
Mi riferivo a questo
Se avrete voglia di ascoltare vi stupirà, soprattutto se lo conoscete come smanettatore di arpeggiatori e sequencer.
È un'opera composta per il centenario dell'indipendenza della Finlandia: buon ascolto.
Non capita tutti i giorni di ascoltare un CP70 accostato a un Alpha Juno, un coro e un soprano.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

16-12-20 14.33

@ wildcat80
Ogni tanto lo nomino in quanto mio artista elettronico preferito al momento.
Se ne è parlato anche sul post su Giorgia Angiuli.
Non volendo portare fuori dal binario mi sono limitato a dire che la Angiuli gli può giusto allacciare le scarpe.
Mi riferivo a questo
Se avrete voglia di ascoltare vi stupirà, soprattutto se lo conoscete come smanettatore di arpeggiatori e sequencer.
È un'opera composta per il centenario dell'indipendenza della Finlandia: buon ascolto.
Non capita tutti i giorni di ascoltare un CP70 accostato a un Alpha Juno, un coro e un soprano.
beh sono d'accordo...diciamo che Kebu ci mette anche molto "cuore" nelle armonie pur essendo del Nord estremo...La Angiuli fa veramente c...are!!emoemo...zero inventiva..stile bimbo minkia col nuovo giocattolo.
Ciao
Paolo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

16-12-20 14.47

Bravo, ma guarda il suo papalino che fa tutto da solo, orchestra compresa..https://youtu.be/3b1xJYCrKDU
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1422  

16-12-20 16.57

La leggenda narra che Vangelis non sappia scrivere su pentagramma... Ho seri dubbi al riguardo, ciò non toglie nulla al suo valore (casomai innalza il suo immenso talento a un livello superiore).
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

16-12-20 17.31

wildcat80 ha scritto:
Ho seri dubbi al riguardo


Ho seri dubbi anch'io... ma questo potrebbe diventare il titolo di un altro topic! emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-12-20 17.54

@ wildcat80
La leggenda narra che Vangelis non sappia scrivere su pentagramma... Ho seri dubbi al riguardo, ciò non toglie nulla al suo valore (casomai innalza il suo immenso talento a un livello superiore).
...
a dir la verità posso dire di aver visto un documentario su di lui dove si diceva proprio sta cosa e lo vedevi scrivere su un quaderno "normale" musica con degli scarabocchi tutti suoi...
se non era solo per far scena.... mah.... anche a me parve strano...
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

16-12-20 18.03

toniz1 ha scritto:
lo vedevi scrivere su un quaderno "normale" musica con degli scarabocchi tutti suoi


Okay, per me questo è credibilissimo: ma significa semplicemente che adoperava comunque un sistema di ''memorizzazione''.
Peculiarissimo, forse impenetrabile emo a noialtri, ma ce l'aveva. emo

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-12-20 19.12

@ wildcat80
Ogni tanto lo nomino in quanto mio artista elettronico preferito al momento.
Se ne è parlato anche sul post su Giorgia Angiuli.
Non volendo portare fuori dal binario mi sono limitato a dire che la Angiuli gli può giusto allacciare le scarpe.
Mi riferivo a questo
Se avrete voglia di ascoltare vi stupirà, soprattutto se lo conoscete come smanettatore di arpeggiatori e sequencer.
È un'opera composta per il centenario dell'indipendenza della Finlandia: buon ascolto.
Non capita tutti i giorni di ascoltare un CP70 accostato a un Alpha Juno, un coro e un soprano.
Vabbè, ma siamo in un altro mondo, rispetto alla Angiuli. Non c'è paragone!
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

16-12-20 21.31

@ wildcat80
La leggenda narra che Vangelis non sappia scrivere su pentagramma... Ho seri dubbi al riguardo, ciò non toglie nulla al suo valore (casomai innalza il suo immenso talento a un livello superiore).
Potrebbe anche essere, anche se ne dubito...tuttavia molti artisti, anche di fama mondiale, sono autodidatti e suonano o hanno suonato più "col cuore", piuttosto che scrivendo progressioni armoniche e melodie su pentagramma...magari sbaglio, ma lo stesso Cocciante ha ammesso più volte di non saper scrivere su pentagramma, di non aver studiato né pianoforte né canto...eppure che carriera ha fatto? Ovviamente non è da tutti, e la propensione musicale probabilmente quel tipo di artisti ce l'hanno intrinseca...addirittura, ma non so quanto possa rispondere a verità, un mio insegnante in Accademia mi ha detto che Cocciante avrebbe "scritto"diverse parti di Notre-Dame de Paris su un Kurzweil, direttamente sfruttando il sequencer del synth...emo