La vs voce maschile e femminile preferita ALL TIME

26-02-21 17.14

Salve amici, cosi' giusto per giocare e "rompere" la monotonia di questi giorni un pò così, vi chiedo indicare la vs voce maschile e femminile preferita, posto che entramo in un campo estremamente soggettivo e legato a gusti e rimembranze personali...
La mia è:

Maschile: LOU RAWLS

Femminile: ARETHA FRANKLYN
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6638
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-02-21 18.58

Maschile: Fabrizio De Andrè
Femminile: Anastacia
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

26-02-21 19.10

booooh...come si fa dire? dipende dal contesto, dal genere, una voce che rende bene in un particolare genere potrebbe non rendere altrettanto in un altro contesto.

maschile: gale paridjanian (turinbrakes), liam gallagher, robbie williams, lee ryan, joseph washbourn (toploader), jay k (jamiroquai)...

femminile: susanna hoffs (the bangles), belinda carlisle, patsy kensit, jann arden, sophie b. hawkins, kylie minogue, halsey...

(tanto per dirne alcuni)

26-02-21 19.13

@ orange1978
booooh...come si fa dire? dipende dal contesto, dal genere, una voce che rende bene in un particolare genere potrebbe non rendere altrettanto in un altro contesto.

maschile: gale paridjanian (turinbrakes), liam gallagher, robbie williams, lee ryan, joseph washbourn (toploader), jay k (jamiroquai)...

femminile: susanna hoffs (the bangles), belinda carlisle, patsy kensit, jann arden, sophie b. hawkins, kylie minogue, halsey...

(tanto per dirne alcuni)
troppi... semplicemente metti in cima una voce maschile ed una femminile a prescindere dai "contesti"... emo
anche io avrei potuto aggiungere George Michael o MJ per esempio ma non ne saremmo più usciti vivi... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-02-21 19.13

Si, effettivamente non saprei rispondere a questa domanda. Diciamo che quelle a cui sono più affezionato come donna è Billie Holiday, profuma di primavera, come uomo Robert Plant, il fulmine.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

26-02-21 19.17

Maschile: Frank Sinatra
Femminile: Ella Fitzgerald.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

26-02-21 19.20

Femminile: Aretha Franklin
Maschile: Robert Plant
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

26-02-21 19.22

Ehi deejay 😉
Maschile: Joe Cocker
Femminile: Tracy Chapman

Se avessi dovuto scegliere tra le voci femminili italiane, senza indugio, avrei indicato quella di Mario Giordano
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

26-02-21 19.39

mauroverdoliva ha scritto:
troppi... semplicemente metti in cima una voce maschile ed una femminile a prescindere dai "contesti"..


è una domanda senza senso, e alla quale non ha senso rispondere seriamente, perche migliore vorrebbe dire "potrei vivere ascoltando solo quella", oppure "se tutti i dischi avessero quella voce sarebbero migliori di come sono", queste due condizioni condizioni sarebbero sensate nella vita di tutti i giorni?

è come chiedere qual'è il tuo cibo preferito, dipende dai momenti, potrei dirti la pizza, o il tekkamaki, ma se mangiassi solo queste cose 365 giorni all'anno penso che vomiterei molto prima che passasse un anno solare.

maschile: quella che in un momento particolare mi da piu emozioni.
femminile: quella che in un momento particolare mi da piu emozioni.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

26-02-21 20.13

@ mauroverdoliva
Salve amici, cosi' giusto per giocare e "rompere" la monotonia di questi giorni un pò così, vi chiedo indicare la vs voce maschile e femminile preferita, posto che entramo in un campo estremamente soggettivo e legato a gusti e rimembranze personali...
La mia è:

Maschile: LOU RAWLS

Femminile: ARETHA FRANKLYN
Non le migliori in assoluto, ma voci che mi hanno particolarmente colpito...

Maschile: Lee Ryan

Femminile: Mariah Carey
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

26-02-21 20.31

@ mauroverdoliva
Salve amici, cosi' giusto per giocare e "rompere" la monotonia di questi giorni un pò così, vi chiedo indicare la vs voce maschile e femminile preferita, posto che entramo in un campo estremamente soggettivo e legato a gusti e rimembranze personali...
La mia è:

Maschile: LOU RAWLS

Femminile: ARETHA FRANKLYN
maschile: Chris Cornell
femminile: Nina Simone
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

26-02-21 20.37

@ Fabri72
Ehi deejay 😉
Maschile: Joe Cocker
Femminile: Tracy Chapman

Se avessi dovuto scegliere tra le voci femminili italiane, senza indugio, avrei indicato quella di Mario Giordano
😂😂😂
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

26-02-21 20.59

Voci maschili belle ce ne sono tantissime, una potrebbe essere LOU REED.

Le voci femminili che mi colpiscono, invece, non sono molte, ma una che ho adorato anche per la sua genialità è LAURYN HILL.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

26-02-21 21.20

@ Osuna1
Maschile: Frank Sinatra
Femminile: Ella Fitzgerald.
Stiamo al gioco.
Femminile: Mina (ma è una bella lotta, anche perchè prediligo le voci femminili, ho tuttavia concesso una chance all'italianità).
Maschile: Frank Sinatra (qui non ho dubbi). "The Voice".
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

26-02-21 22.03

I primi che mi sono venuti in mente
F Bjork
M Till Lindemann
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-02-21 06.19

@ giosanta
Stiamo al gioco.
Femminile: Mina (ma è una bella lotta, anche perchè prediligo le voci femminili, ho tuttavia concesso una chance all'italianità).
Maschile: Frank Sinatra (qui non ho dubbi). "The Voice".
Mi viene da quotarti... posso? emo

PS: detto che é difficile sceglierne una sola in assoluto, come dice orange, mettere Mina al top non vuol dire che Aretha Franklyn é da meno (ad esempio), ma alla fine é solo un gioco, no?emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

27-02-21 06.30

Freddie Mercury
Norah Jones

27-02-21 07.53

@ FranzBraile
Femminile: Aretha Franklin
Maschile: Robert Plant
vedo che al femminile ci troviamo...emo

27-02-21 07.54

@ Fabri72
Ehi deejay 😉
Maschile: Joe Cocker
Femminile: Tracy Chapman

Se avessi dovuto scegliere tra le voci femminili italiane, senza indugio, avrei indicato quella di Mario Giordano
ahahahahahahhahahahaha bella questa!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

27-02-21 07.56

@ markelly2
Voci maschili belle ce ne sono tantissime, una potrebbe essere LOU REED.

Le voci femminili che mi colpiscono, invece, non sono molte, ma una che ho adorato anche per la sua genialità è LAURYN HILL.
Mmm adesso mi sono ricordato di ELIZABETH FRAZER.