sottofondo "che tempo fa" RAI1

  • AxelF_
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-03-21 19.06

Cari amici "forumers",
sono nuovo di queste parti, ma vorrei porvi una domanda non nuova, in quanto ho visto che nel web sono in molti a chiederselo...
Da molti anni sto cercando la melodia che si sentiva in sottofondo nel programma "che tempo fa" di RAI1 dagli anni '90 fino al 2011, mentre Guido Caroselli ci spiegava il meteo in un modo che oggi moltissimi rimpiangono...
Ho capito che in quegli anni la RAI si avvaleva di artisti mitici come Tangerine Dream e Brian Eno per le musiche nelle rubriche dei telegiornali, senza dimenticare anche alcuni concittadini come Cesare Carotenuto e Luigi Tonet.
Ma il sottofondo di "che tempo fa" per ora non ha nome... e non lo trovo giusto!
Potrebbe essere Roberto Anselmi, creatore delle musiche di Superquark?
Ho mandato moltissime mail, ho scritto molte volte alla RAI, ma niente... Persino il Sig.Caroselli non ne conosce titolo e autore...
Mi rendo conto che la RAI sia un'azienda enorme, e che quindi sia difficile per un'esterno come me raggiungere le persone che conoscono esattamente quella musica...
Forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a raggiungere le persone giuste o indicarmi la strada per farlo.
Qualsiasi informazione in merito a quella musica mi sarebbe di grande aiuto. Può sembrare frivolo, ma quella melodia ha un forte valore personale per me, tanto che me la ricordo ancora oggi.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto possiate fornirmi.
Grazie a tutti,
Andrea emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

12-03-21 20.35

intendi questa?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

13-03-21 09.11