Addio a Raoul

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

13-03-21 14.22

Pur non essendo mai stato un appassionato di liscio romagnolo, sono profondamente dispiaciuto della dipartita di Raoul Casadei.
Non posso dimenticare che il suo percorso musicale trae origini dalla musica nelle aie, ossia dalla nostra tradizione, Romagnola, ma non solo.

Buon viaggio Raoul!

Ringrazio pubblicamente Massimiliano per avermi informato.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

13-03-21 14.27

Ma noooo!
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

13-03-21 14.34

@ paolo_b3
Pur non essendo mai stato un appassionato di liscio romagnolo, sono profondamente dispiaciuto della dipartita di Raoul Casadei.
Non posso dimenticare che il suo percorso musicale trae origini dalla musica nelle aie, ossia dalla nostra tradizione, Romagnola, ma non solo.

Buon viaggio Raoul!

Ringrazio pubblicamente Massimiliano per avermi informato.
Grazie Paolo, a me la musica folk romagnola piace moltissimo, mette allegria e le persone si divertono, ballano cantano.
Quando posso guardo sempre il programma di Gianni siroli "amarcord", musica suonata di qualità emo
Comunque Raoul era in forma, faceva delle lunghe camminate col cane, salutava tutti, gioviale, dispiace molto emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

13-03-21 15.02

Poveraccio. Mi spiace. Siamo davvero fragili, duriamo un colpo di vento.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

13-03-21 15.22

@ Dallaluna69
Poveraccio. Mi spiace. Siamo davvero fragili, duriamo un colpo di vento.
Mi dispiace. Raoul era un simbolo di cortesia, di una Italia buona, amichevole, simpatica ed accogliente. Non sono un estimatore del liscio, ma i miei genitori sì e quindi ne ascoltato molto. Oggi un pezzo delle mie radici soffre. Ne approfitto per abbracciare virtualmente tutti i Romagnoli, persone di straordinaria accoglienza, goderecci nel senso più bello del termine, musicali nel DNA, e che geneticamente hanno inondato mezza Germania ,emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

13-03-21 16.35

Appena sentito anch'io alla radio, dicono per il Covid.
Quando ho sentito la notizia mi è venuto subito in mente quando, da bambino, in vacanza dai nonni ero andato a sentirli insieme a loro, ricordo di una bella serata patatine e piadina ( probabilmente avrò bevuto pure la coca, chi si ricorda ) insieme ai miei nonni che si divertivano e che ora non ci sono più...un pizzico di magone ammetto che mi è venuto
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

13-03-21 16.41

@ simondrake
Mi dispiace. Raoul era un simbolo di cortesia, di una Italia buona, amichevole, simpatica ed accogliente. Non sono un estimatore del liscio, ma i miei genitori sì e quindi ne ascoltato molto. Oggi un pezzo delle mie radici soffre. Ne approfitto per abbracciare virtualmente tutti i Romagnoli, persone di straordinaria accoglienza, goderecci nel senso più bello del termine, musicali nel DNA, e che geneticamente hanno inondato mezza Germania ,emo
È si, sotto l'aspetto riproduttivo i romagnoli sono persone pericolose emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

13-03-21 20.09

Persona vera.
Al di la dei gusti.
Ciao Raoul
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

13-03-21 22.02

@ paolo_b3
Pur non essendo mai stato un appassionato di liscio romagnolo, sono profondamente dispiaciuto della dipartita di Raoul Casadei.
Non posso dimenticare che il suo percorso musicale trae origini dalla musica nelle aie, ossia dalla nostra tradizione, Romagnola, ma non solo.

Buon viaggio Raoul!

Ringrazio pubblicamente Massimiliano per avermi informato.
precisiamo che non è morto di covid..... in barba alle stupidaggini che dicono i media....

era molto malato di cuore....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-03-21 07.52

@ RudiRioli
precisiamo che non è morto di covid..... in barba alle stupidaggini che dicono i media....

era molto malato di cuore....
Mah... oltre ai media lo dicono anche i membri della sua famiglia, vedi post su Facebook... poi è chiaro che, se aveva già anche altre patologie, purtroppo le cose si sommano...

Ma non ha importanza adesso... RIP Raoul
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

14-03-21 12.45

Lui era il re del "lissio",genere per mè non prediletto,ma rappresentava l'aspetto della allegria e giovialita' romagnola,con le sue balere e la sua apertura al divertimento.Era un personaggio allegro,gioviale,cortese.R.I.P.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

15-03-21 02.26

RudiRioli ha scritto:
era molto malato di cuore....

in realtà aveva già avuto un infarto verso i primi anni 80 mi sembra, ricordo benissimo da piccolo che mio nonno (che ha avuto tipo 10 infarti ed era un suo fan) ne parlava "eh anca el casadei a ghe vegnu l'infart al coeur cume mi".

comunque era del 1937, eh....a quell'età purtroppo è brutto da dire ma ogni giorno è regalato (o quasi), indipendentemente da situazioni straordinarie come l'emergenza covid, poi si spera sempre che uno possa vivere piu a lungo e in salute possibile.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

15-03-21 13.41

@ orange1978
RudiRioli ha scritto:
era molto malato di cuore....

in realtà aveva già avuto un infarto verso i primi anni 80 mi sembra, ricordo benissimo da piccolo che mio nonno (che ha avuto tipo 10 infarti ed era un suo fan) ne parlava "eh anca el casadei a ghe vegnu l'infart al coeur cume mi".

comunque era del 1937, eh....a quell'età purtroppo è brutto da dire ma ogni giorno è regalato (o quasi), indipendentemente da situazioni straordinarie come l'emergenza covid, poi si spera sempre che uno possa vivere piu a lungo e in salute possibile.
Bhè certo,un ultraottantenne puo' considerare ogni mese "quasi" regalato,e se poi ha problemi cardiaci peggio....Ma ci sono anche i fortunati che non solo vanno oltre i 90,ma -cosa principale- ci arrivano lucidi. Ognuno di noi vorrebbe questo per sè e per i suoi cari,ma il discorso è che va' come deve andare. Ad ogni modo Raoul Casadei era un personaggio veramente iconico della sua categoria artistica,il Liscio,la Balera,l'allegria e la spensieratezza del ballo. R.I.P.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

15-03-21 14.37

Raoul ha lasciato detto che non voleva il funerale ma una festa per ricordarlo.
Il figlio, in tv, l'ha da poco confermato: appena si potrà si farà una grande festa per ricordarlo in allegria ...e questo senso della dipartita mi commuove.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-03-21 14.50

@ paolo_b3
Pur non essendo mai stato un appassionato di liscio romagnolo, sono profondamente dispiaciuto della dipartita di Raoul Casadei.
Non posso dimenticare che il suo percorso musicale trae origini dalla musica nelle aie, ossia dalla nostra tradizione, Romagnola, ma non solo.

Buon viaggio Raoul!

Ringrazio pubblicamente Massimiliano per avermi informato.
buonviaggioemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

15-03-21 15.47

@ vin_roma
Raoul ha lasciato detto che non voleva il funerale ma una festa per ricordarlo.
Il figlio, in tv, l'ha da poco confermato: appena si potrà si farà una grande festa per ricordarlo in allegria ...e questo senso della dipartita mi commuove.
E VAII COL LISSIOOOO!!!!emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

15-03-21 20.07

tira la reteeeeee oh pescatoooooreeeeee a casa sai che ti aspetta l'amoreeeeee
il tuo lavoro è fatica e sudore, questa è la vita che hai scelto per teeeeeee
tira la reteeeeee oh pescatooooooreeee il mare in fondo un po ti appartieeeeneeeee
anche se a volte non ti vuole bene, ma in fondo in fondo fa parte di teeeeeee

lallalaaaala lallalaaaaa lalallalaaalaaaaaa