Amore che vieni, amore che vai

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 13.10

Questa volta vi propongo un arrangiamento del noto brano.

Non fatevi scrupoli nel commentare.

Amore che vieni, amore che vai
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

30-04-21 14.17

@ paolo_b3
Questa volta vi propongo un arrangiamento del noto brano.

Non fatevi scrupoli nel commentare.

Amore che vieni, amore che vai
Bravo bravo e bravo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 14.31

@ BB79
Bravo bravo e bravo
Ellammaddonna!
(Cit. Pozzetto)

Grazie mille carissimo!
emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-04-21 17.22

Avevo scritto un poema.
L'ho perso.
Sintesi: è uno dei pezzi di De Andrè che mi piace di meno (e sono deandreiano fino al midollo), la tua versione gli da un po' di brillantezza in più.
Se dovessi fare un appunto, avrei usato un pianoforte un pelo più morbido e un riverbero meno cangiante, qualcosa di più vecchio e ovattato.
Per il resto emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 17.36

wildcat80 ha scritto:
Avevo scritto un poema.
L'ho perso.

emoemoemo
La critica sul pianoforte mi sorprende, mi pareva anche troppo rotondo, ma sai dopo un po' ci si perde sulle equalizzazioni. Il reverbero, si non ci ho speso troppo tempo.

E' un brano fatto nei ritagli di tempo di un periodo in cui lavoro molto, per cui mi sono accontentato su alcuni aspetti, esempio la voce per arrivare in basso andava "scaldata", ma non c'era tempo.

Comunque grazie mille carissimo!!!

emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 600  

30-04-21 17.59

@ paolo_b3
Questa volta vi propongo un arrangiamento del noto brano.

Non fatevi scrupoli nel commentare.

Amore che vieni, amore che vai
Grande intonazione Paolo!
Una poesia sull'amore del grande Faber, ben cantata e ben suonata; hai ricreato la "sua" atmosfera e non è poco..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 18.08

@ 1paolo
Grande intonazione Paolo!
Una poesia sull'amore del grande Faber, ben cantata e ben suonata; hai ricreato la "sua" atmosfera e non è poco..
Grazie carissimo!!!

emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

30-04-21 18.13

A me è piaciuta moltissimo!
Deandreiano fino al midollo anche io (pur non essendo di Genova) adoro anche il filone più classico della sua produzione.
Questo brano è uno dei miei preferiti in assoluto.
Secondo me, hai fatto un lavoro splendido. Come sempre, l'arrangiamento è il tuo punto forte.
Te la sei cavata egregiamente anche alla voce. L'unico appunto che mi viene da fare al cantato è che sembra migliorare durante il brano. Parte un po' incerto, poi migliora, poi va alla grande.
Ma sia chiaro: lo avessi cantato io, qui ora staremmo tutti ridendo a crepapelle emo
A quanti Lufs è il mastering finale? Forse si poteva mettere un limiter con un paio di Db in più (intendo sempre sul master).
Però il missaggio è buono: si sente tutto benissimo. Anche gli strumenti che si sentono meno (tipo, mi sembra ci sia un organo che compare in certi momenti) si capisce che è una scelta. E comunque, voce, pianoforte e basso si distinguono perfettamente per tutto il brano.

Una nota di colore. Non parlo solo del brano di Paolo, parlo in generale: ma mettere un like, è così pesante? Oppure si pensa che sia inutile? Quando ho guardato il video per la prima volta aveva già una trentina di visualizzazioni, qualche commento (positivo) nessun like. Ragazzi, possiamo anche sostenerci tra di noi, non è vietato emo
Perdona l'OT, Paolo e complimenti ancora!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 18.26

Ma grazie carissimo!

Per il cantato vale quanto detto sopra, il brano ha una estensione credo di una tredicesima, va scaldato.

Dallaluna69 ha scritto:
A quanti Lufs è il mastering finale?

Ehm, mmm emo, non lo so emoemoemo

Sulla terza strofa ho messo un tappeto, l'organo c'è, pensato un po' come una sfumatura di colore in sottofondo ad una tela.

emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

30-04-21 19.52

Per me è un SI!

Esecuzione musicale ineccepibile, naturale, in una parola BELLA

Anche il cantato lo trovo ben fatto, vero, all'inizio è un pelino stentato ma poi la voce si sbriglia e va

Nota di colore, si sente un pó l'accento romagnolo che rende l'esecuzione ancora più piacevole, da al tutto un tono folcloristico ovviamente in chiave positiva

Ancora complimenti
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-04-21 20.33

Dallaluna69 ha scritto:
Una nota di colore. Non parlo solo del brano di Paolo, parlo in generale: ma mettere un like, è così pesante? Oppure si pensa che sia inutile? Quando ho guardato il video per la prima volta aveva già una trentina di visualizzazioni, qualche commento (positivo) nessun like.

Io sono estremamente poco social, mi sto applicando a esserlo di più... Un piccolo gesto sul canale di Paolo, facciamolo, se vi riesco io ci riesce chiunque.

30-04-21 20.54

@ paolo_b3
Questa volta vi propongo un arrangiamento del noto brano.

Non fatevi scrupoli nel commentare.

Amore che vieni, amore che vai
emo

(ascoltandoti mi è affiorata nella mente una (im)possibile versione interpretata da Luigi Tenco)...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 21.04

@ afr
Per me è un SI!

Esecuzione musicale ineccepibile, naturale, in una parola BELLA

Anche il cantato lo trovo ben fatto, vero, all'inizio è un pelino stentato ma poi la voce si sbriglia e va

Nota di colore, si sente un pó l'accento romagnolo che rende l'esecuzione ancora più piacevole, da al tutto un tono folcloristico ovviamente in chiave positiva

Ancora complimenti
Ti ringrazio Aldo, ed il tuo parere mi interessa, sempre e molto!
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 21.05

@ wildcat80
Dallaluna69 ha scritto:
Una nota di colore. Non parlo solo del brano di Paolo, parlo in generale: ma mettere un like, è così pesante? Oppure si pensa che sia inutile? Quando ho guardato il video per la prima volta aveva già una trentina di visualizzazioni, qualche commento (positivo) nessun like.

Io sono estremamente poco social, mi sto applicando a esserlo di più... Un piccolo gesto sul canale di Paolo, facciamolo, se vi riesco io ci riesce chiunque.
Sei veramente gentile, Doc! E mi fa piacere un gesto di approvazione.

Ma il commento dei miei amici supera qualsiasi like.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 21.07

@ igiardinidimarzo
emo

(ascoltandoti mi è affiorata nella mente una (im)possibile versione interpretata da Luigi Tenco)...
Ecco... se mi volevi far felice ci sei riuscito!

Grazie Gardens!!!
emoemoemo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

30-04-21 22.52

Veramente emozionante. Un giorno se vorrai, mi piacerebbe metter mano al mix
bravo!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

30-04-21 23.07

Anche gli ingegneri hanno un anima... una grande anima. Alle volte... emoemoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 23.49

@ turbopage
Veramente emozionante. Un giorno se vorrai, mi piacerebbe metter mano al mix
bravo!
Intanto ti ringrazio per i complimenti. Se poi ci vuoi mettere le mani ne sono felice, è il miglior complimento che mi potevi fare. Anche perchè la tua produzione mi emoziona tutte le volte. Contattiamoci e ti mando quello che ti serve.
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-21 23.50

@ giosanta
Anche gli ingegneri hanno un anima... una grande anima. Alle volte... emoemoemoemo
Grazie Gio!

emo

30-04-21 23.56

@ paolo_b3
Questa volta vi propongo un arrangiamento del noto brano.

Non fatevi scrupoli nel commentare.

Amore che vieni, amore che vai
emoemoemoemo