Collezione vinili

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-05-21 14.38

Sono rientrato in possesso della mia collezione di vinili.. sono 136 di cui una sessantina di musica classica, principalmente deutsch grammophone, il resto molto vario, da paul simon a hot tuna, mark king, pat metheny, w. Houston, casiopea, b b king etc
Qualcuno ha qualche contatto cui possa interessare un acquisto?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

29-05-21 16.36

@ benjomy
Sono rientrato in possesso della mia collezione di vinili.. sono 136 di cui una sessantina di musica classica, principalmente deutsch grammophone, il resto molto vario, da paul simon a hot tuna, mark king, pat metheny, w. Houston, casiopea, b b king etc
Qualcuno ha qualche contatto cui possa interessare un acquisto?
In blocco?
La vedo dura, vista la quantità e varietà..emo
Al posto tuo proverei a suddividerli per generi e metterli in vendita in gruppetti su qualche mercatino (subito, fb, robe del genere..)
Così buona parte potresti riuscire a venderla al volo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-05-21 17.15

@ divicos
In blocco?
La vedo dura, vista la quantità e varietà..emo
Al posto tuo proverei a suddividerli per generi e metterli in vendita in gruppetti su qualche mercatino (subito, fb, robe del genere..)
Così buona parte potresti riuscire a venderla al volo
Preferirei in blocco.. starci dietro è impegnativo anpiccoli gruppi
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

29-05-21 17.27

Mi rendo conto ma è difficile.
Generi molto diversificati e probabili doppioni.
Per il blocco, o blocchi per generi, l'unica è proporli a un rivenditore di usato, ovviamente con un guadagno inferiore.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

29-05-21 19.12

@ benjomy
Sono rientrato in possesso della mia collezione di vinili.. sono 136 di cui una sessantina di musica classica, principalmente deutsch grammophone, il resto molto vario, da paul simon a hot tuna, mark king, pat metheny, w. Houston, casiopea, b b king etc
Qualcuno ha qualche contatto cui possa interessare un acquisto?
Per la classica potrei essere interessato o comunque trovare chi potrebbe comperarli. Una lista sarebbe opportunaemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-05-21 23.21

@ BB79
Per la classica potrei essere interessato o comunque trovare chi potrebbe comperarli. Una lista sarebbe opportunaemoemo
La preparo !
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

29-05-21 23.59

@ benjomy
La preparo !
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-05-21 10.14

@ BB79
emo
Ci sono molte incisioni di brani di chopin… pollini, vasary, rubinstein.. a memoria.. appena riesco faccio hna lista vera e propria
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

30-05-21 10.53

@ benjomy
Ci sono molte incisioni di brani di chopin… pollini, vasary, rubinstein.. a memoria.. appena riesco faccio hna lista vera e propria
ci sarà sicuramente Rach...emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

31-05-21 12.11

@ BB79
ci sarà sicuramente Rach...emoemo
mi pare di si....:-)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

31-05-21 12.42

@ benjomy
Sono rientrato in possesso della mia collezione di vinili.. sono 136 di cui una sessantina di musica classica, principalmente deutsch grammophone, il resto molto vario, da paul simon a hot tuna, mark king, pat metheny, w. Houston, casiopea, b b king etc
Qualcuno ha qualche contatto cui possa interessare un acquisto?
Ciao, qualche mese fa ho venduto 80 audiocassette originali per 150 euro, i vinili forse hanno una valutazione superiore ma il problema maggiore è "il blocco": selezionando tra i vari titoli a volte si riesce a ricavare di più. E' un impegno ma forse ne vale la pena, nel tuo caso...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

31-05-21 14.22

@ 1paolo
Ciao, qualche mese fa ho venduto 80 audiocassette originali per 150 euro, i vinili forse hanno una valutazione superiore ma il problema maggiore è "il blocco": selezionando tra i vari titoli a volte si riesce a ricavare di più. E' un impegno ma forse ne vale la pena, nel tuo caso...
Oggi un vinile di musica classica "alto prezzo" con i requisiti di ottima conservazione Deutsche Grammophon, EMI, Decca, Philips, Harmonia Mundi, Melodiya e simili, oscilla tra 25 e 30 euro. Che poi in blocco si concordi un altro prezzo sul singolo, è altra storia.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

31-05-21 14.49

@ Constrictor
Oggi un vinile di musica classica "alto prezzo" con i requisiti di ottima conservazione Deutsche Grammophon, EMI, Decca, Philips, Harmonia Mundi, Melodiya e simili, oscilla tra 25 e 30 euro. Che poi in blocco si concordi un altro prezzo sul singolo, è altra storia.
Uh, a maggior ragione allora! Ho come l'impressione di esser stato frettoloso a vendere le cassette a quel prezzo ma avevo messo annunci sui diversi siti e pareva essere un prezzo giusto.
Qui si parla, in base a cio che dici tu, di 3500/4000 euro e quindi ribadisco il concetto di aver pazienza e dedicarci del tempo..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-06-21 18.36

Domani vi posto l’elenco sia del gruppo “classica” che del gruppo “moderna”
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

04-06-21 19.05

@ benjomy
Domani vi posto l’elenco sia del gruppo “classica” che del gruppo “moderna”
Vajece
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-06-21 15.51

@ BB79
Vajece
Come faccio a postare un file word? O pdf?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

05-06-21 15.57

@ benjomy
Come faccio a postare un file word? O pdf?
Ciao, non credo si possa, penso che l'unico modo sia caricarlo in una cartella cloud pubblica e allegare qui un link.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-06-21 17.00

@ d_phatt
Ciao, non credo si possa, penso che l'unico modo sia caricarlo in una cartella cloud pubblica e allegare qui un link.
Se faccio una foto dell’elenco? Poi come faccio a postare h un na foto? Non mi ricordo piu!emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

05-06-21 17.13

@ benjomy
Se faccio una foto dell’elenco? Poi come faccio a postare h un na foto? Non mi ricordo piu!emo
Una foto come un file word o meglio un pdf, lo puoi caricare su Google drive, o su Dropbox o... fai attenzione che sia pubblico, poi posti l'indirizzo url nella solita casellina con la catenella.

O se me lo mandi te lo pubblico io, dovresti avere la mia e mail
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-06-21 21.23

ecco l'elenco dei vinili di musica classica,, la maggior parte sono deutsche grammophone..e quasi tutti grandi interpreti........vinili classica