Cosa ne pensate, oh musicanti???

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

03-06-21 09.08

Piano solo Inno Mameli
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

03-06-21 09.27

Ho ascoltato e devo dire che, o non ho capito bene l'intenzione del brano, o ci sono delle imperfezioni ritmiche in questa esecuzione.
L'arrangiamento mi piace, ma alcune cose mi sembrava come se fossero un po' improvvisate (ma di sicuro non è così, è solo una sensazione).
Non ho capito nemmeno se la ragazza fosse non vedente, perchè ho visto che fissava il vuoto per tutta l'esecuzione.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-06-21 09.37

inno versione un po' jazz all'inizio che poi si riprende alla fine per quella marcetta che e'...

va bene personalizzarlo un po'... ma all'inizio "per me" era un po' confusionario... bene invece la seconda parte anche se con accordi personalizzati... un po' di novità non guasta.

@artemiasalina
si la ragazza e' ipovedente se non erro...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

03-06-21 09.41

Si qualche dubbio sull'armonia ce l'ho anch'io, non ha sviluppato la tensione - risoluzione, si è un po' limitata ad un esercizio di stile. Però è brava e giovane, io le do fiducia.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

03-06-21 09.51

Secondo me, per come la si giri, l'Inno di Mameli, musicalmente è brutto, insignficante, e non c'è arrangiamento che tenga. Tuttavia questo, al netto del rispetto per la ragazza che avrà ben altre occasioni per dimostrare il suo talento, mi piaciuto ancor meno di altri.
A proposito: perchè lei?
Per motivi simbolici mi rendo conto che il nostro inno sia intoccabile ma, specie se sentito insieme ad altri in qualche rassegna sportiva o altro, è imbarazzante. Basti pensare a quello che fu dell'URSS, o quello tedesco o inglese.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

03-06-21 12.00

@ giosanta
Secondo me, per come la si giri, l'Inno di Mameli, musicalmente è brutto, insignficante, e non c'è arrangiamento che tenga. Tuttavia questo, al netto del rispetto per la ragazza che avrà ben altre occasioni per dimostrare il suo talento, mi piaciuto ancor meno di altri.
A proposito: perchè lei?
Per motivi simbolici mi rendo conto che il nostro inno sia intoccabile ma, specie se sentito insieme ad altri in qualche rassegna sportiva o altro, è imbarazzante. Basti pensare a quello che fu dell'URSS, o quello tedesco o inglese.
sono d'accordo...
Ma poi, vuoi mettere, al posto di un'esecuzione intimista, una bella orchestrona alla Toscanini che spara bordate...del resto sempre una marcia è...
Quanto alla scelta dell'interprete, temo che in alternativa ci saremmo potuti trovare la sacra trimurti del Volo (dalla finestra...) o peggio una versione rappata dall'onnipresente Fedez, novello Robespierre della classe operaia in Lambo...
aiutt....emoemo
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

03-06-21 14.53

...è la figlia non vedente di Bollani...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-06-21 17.33

giosanta ha scritto:
Secondo me, per come la si giri, l'Inno di Mameli, musicalmente è brutto, insignficante, e non c'è arrangiamento che tenga.

Se gli americani hanno Star Spangled Banner, non vedo il problema! emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-06-21 17.52

@ giosanta
Secondo me, per come la si giri, l'Inno di Mameli, musicalmente è brutto, insignficante, e non c'è arrangiamento che tenga. Tuttavia questo, al netto del rispetto per la ragazza che avrà ben altre occasioni per dimostrare il suo talento, mi piaciuto ancor meno di altri.
A proposito: perchè lei?
Per motivi simbolici mi rendo conto che il nostro inno sia intoccabile ma, specie se sentito insieme ad altri in qualche rassegna sportiva o altro, è imbarazzante. Basti pensare a quello che fu dell'URSS, o quello tedesco o inglese.
va tenuto così com'è link
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

03-06-21 18.43

@ anonimo
va tenuto così com'è link
emoemo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-06-21 19.46

@ BB79
emoemo
non l'ho detto per patriottismo, magari avevi capito così emo
Si può toccare tutto, ma anch'io penso che molti brani non si prestano per nulla ad essere modificati, si peggiorano solo le cose.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

03-06-21 21.35

BB79 ha scritto:
, al posto di un'esecuzione intimista, una bella orchestrona alla Toscanini che spara bordate...del resto sempre una marcia è...


Scopa!!!emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-06-21 17.34

Lo trovo molto ben fatto, ci vuole una svecchiata, ogni tanto!

Brava Frida!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6194
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 279  

07-06-21 01.21

@ markelly2
Lo trovo molto ben fatto, ci vuole una svecchiata, ogni tanto!

Brava Frida!
Io credo che prima di esibirsi davanti a quei mostri ( che comunque sono mostri di spicco), l’esecuzione sia passata tante volte sotto l’orecchio vigile e attento di suo padre (ne va anche del suo cognome), quindi potrei quasi affermare con certezza che “la trasmissione” del brano sia più di Bollani senior che di junior…
La ragazza è brava e promette, ma sono sicuro che l’inno non sia il “suo”. E per ciò posso solo dire… peccato.