Addio Raffaella

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

05-07-21 19.32

Un doveroso saluto alla Raffa nazionale.
Ai quaranta/cinquantenni come me ha tenuto compagnia durante infanzia e adolescenza.

Ottima ballerina e cantante.
Conosciuta in tutto il mondo.

Addio, Raffaella emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

05-07-21 19.37

@ markelly2
Un doveroso saluto alla Raffa nazionale.
Ai quaranta/cinquantenni come me ha tenuto compagnia durante infanzia e adolescenza.

Ottima ballerina e cantante.
Conosciuta in tutto il mondo.

Addio, Raffaella emo
Carisma e fascino, idolo assoluto. Mia madre mi raccontava che scalciavo nella pancia quando partiva una sigla cantata da lei in una trasmissione (credo fosse Canzonissima)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

05-07-21 19.38

@ markelly2
Un doveroso saluto alla Raffa nazionale.
Ai quaranta/cinquantenni come me ha tenuto compagnia durante infanzia e adolescenza.

Ottima ballerina e cantante.
Conosciuta in tutto il mondo.

Addio, Raffaella emo
Questo è un pezzo della mia infanzia che parte.

Buon viaggio Raffa!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

05-07-21 20.07

Grandissima artista...ha fatto la storia della TV italiana...
riposa in pace
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

05-07-21 20.28

paolo_b3 ha scritto:
Questo è un pezzo della mia infanzia che parte.

Gia...
Ciao Raffa.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-07-21 20.33

ma dai...non ci credo.emo emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

05-07-21 21.13

Una seconda mamma "televisiva" per molti di noi... Una grandissima, anzi direi imponente figura nazionale apprezzata (e invidiata) a livello planetario. Grazie di tutto Raffaella, riposa in pace.

PS: poco tempo fa trovai questa puntata di Letterman, da certe piccole cose si nota l'immensa grandezza e professionalità di chi ci rappresentava nel mondo.... Il paragone con gli epigoni odierni lo tralascio, sarebbe impietoso
link
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

05-07-21 21.26

Un personaggio unico, per capacità, etica e pulizia del personaggio.
È il caso di dirlo: una donna d'altri tempi.
Sono poche le persone che hanno saputo essere così longeve in senso televisivo e con un'immagine così pulita.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4817
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

05-07-21 21.27

Già, anch'io ho tra i miei ricordi le vecchie trasmissioni dove appariva come soubrette, cose d'altri tempi (come il sottoscritto, ormai). Ho apprezzato molto meno alcune sue (volutamente lacrimogene) trasmissioni più recenti, ma la sua professionalità non è mai stata in discussione. Altro pezzetto dell'infanzia che se ne va ineluttabilmente emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

05-07-21 22.46

@ markelly2
Un doveroso saluto alla Raffa nazionale.
Ai quaranta/cinquantenni come me ha tenuto compagnia durante infanzia e adolescenza.

Ottima ballerina e cantante.
Conosciuta in tutto il mondo.

Addio, Raffaella emo
già... bel personaggio, solare e professionale. Il prototipo della soubrette per anni e anni... che sapeva cantare, ballare, intrattenere sempre col sorriso.

Mi spiace.
Ma nel suo stile, se n'e' andata senza fracasso... anche se lascia un buco enorme.

Ciao Raffella! Mancherai a tutti. emoemoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

05-07-21 23.50

Ha caratterizzato 3 epoche,gli anni 70,gli anni 80,e poi i 90-2000,trasformandosi da ballerina e soubrette in conduttrice e volto TV per eccellenza...Una grandissima professionista,talentuosa e inesauribile...R.I.P.,Etoile.....
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

06-07-21 06.47

da bambino lei era la mia idola.

Che dire...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

06-07-21 07.57

Grandissima...!!
Figlia di una TV geniale dove prevalevano il talento e le grandi idee!!
Ciao Raffaella....
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

06-07-21 08.18

R.I.P.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-07-21 08.53

Mi ricordo di lei sin da bambino, a partire dall'allegra marcetta di "Ma che musica maestro" ... ne ha fatte di cose la Raffa nazionale, grazie per tutto, R.I.P

06-07-21 09.05

R.I.P.
Artista a tutto tondo come lei ormai ce n'è poche, è riuscita senza fare chissà che a cambiare modi di fare TV di intrattenimento, è riuscita a parlare di temi spinosi quando manco in casa si osava parlarne, è stata icona sexy senza mostrare tette e culo e allo stesso tempo era icona di stile ed eleganza, intelligenza e classe.
Mancherà.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 600  

06-07-21 09.08

Grande show-woman e grandissima persona; qui, pochi mesi fa, i suoi auguri a Maradona per il suo sessantesimo compleanno; oggi di loro solo più il ricordo.. RIP

06-07-21 09.10

@ MarcezMonticus
R.I.P.
Artista a tutto tondo come lei ormai ce n'è poche, è riuscita senza fare chissà che a cambiare modi di fare TV di intrattenimento, è riuscita a parlare di temi spinosi quando manco in casa si osava parlarne, è stata icona sexy senza mostrare tette e culo e allo stesso tempo era icona di stile ed eleganza, intelligenza e classe.
Mancherà.
"è stata icona sexy senza mostrare tette e culo e allo stesso tempo era icona di stile ed eleganza, intelligenza e classe"

mi hai tolto le parole di bocca...
in un mondo costellato di volgarita' e di apparenza, lei faceva tutto con un garbo e una eleganza che dovrebbe essere di esempio.
rip
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-07-21 10.55

Un grazie a un’artista che ha fatto della professionalita’ come della sobrita’ il suo stile di vita.
Con le sue canzoni ha fatto ballare mezzo mondo sapendosi sempre reinventare di volta in volta nei suoi programmi.
Cantante, ballerina, shoowgirl, attrice, intrattenitrice , intervistatrice...e chi piu’ ne ha piu’ ne metta , provando e riprovando ma sempre preparata in quel che faceva. Un’icona italiana di buon gusto che come diceva Chaplin ha lasciato il palco con un bell’inchino e in punta di piedi pur sapendo cosa l’attendesse.
Grazie dei tuoi bei sorrisi Raffaella emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

06-07-21 16.15

il suo nome e le sue canzoni sono associate alle lotte della comunità Lgbt+. Oggi che le istanze femministe sono intrecciate a quelle di gay, lesbiche, trans e bisessuali, bisogna guardare anche al rovescio della medaglia.
La Carrà forse è stata se stessa, non ha avuto figli, non è stata sposata, professionalmente possiamo dire che si è realizzata...icona?
Io vedo solitudini e strumentalizzazioni ovunque.