Jack maschio e femmina? Terminologia obsoleta!

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

10-07-21 20.16

A ben pensarci, visto l’andazzo attuale era logico arrivarci prima o poi, ma mi pare che ora stiamo esagerando…
Notizia
Siamo alla follia emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

10-07-21 20.59

"Denunciato per stupro un cavo jack" La Fender non era consenziente.
Meglio riderci su...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

10-07-21 21.15

giosanta ha scritto:
"Denunciato per stupro un cavo jack" La Fender non era consenziente.

emo

Guarda, quando ho letto l’articolo mi sono cadute le palle.
Anzi, no, le braccia. “Palle” è offensivo per chi non le ha.
Però dire “mi sono cadute le braccia” può essere offensivo per chi le braccia purtroppo non le ha più.
Ma il tutto, per chi ne è privo dalla nascita o per chi è stato castrato? O per le donne? O per chi è nella terra di mezzo dei generi?
Purtroppo sta sparendo dal mondo l’autoironia, e chi dovrebbe pensare a problemi più cogenti si perde in un ginepraio di regole non scritte, dettate non da persone normali, ma da chi si offende per qualunque cosa. Spero che tutti questi si ficchino sempre più in profondità nel ginepraio e colà vi soffochino emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

10-07-21 21.17

E le casse "attive" e "passive"? Ne vogliamo parlare?

zaphod ha scritto:
Spero che tutti questi si ficchino sempre più in profondità


Anche tu pero...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

10-07-21 21.28

A me certi termini non erano mai piaciuti neanche prima, però spero che se per caso o per sbaglio li uso non verrò multato.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

10-07-21 22.22

markelly2 ha scritto:
... spero che se per caso o per sbaglio li uso non verrò multato.

Sta in campana... anzi no, tu maschio in oggetto di genere femminile con preponderante andamento concavo... il batacchio potrebbe alludere... insomma "statte accuorto", meglio.

Attendiamo tuttavia lumi dalla saggezza del "B3" a due gambe.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

10-07-21 23.38

@ giosanta
markelly2 ha scritto:
... spero che se per caso o per sbaglio li uso non verrò multato.

Sta in campana... anzi no, tu maschio in oggetto di genere femminile con preponderante andamento concavo... il batacchio potrebbe alludere... insomma "statte accuorto", meglio.

Attendiamo tuttavia lumi dalla saggezza del "B3" a due gambe.
emoemo

10-07-21 23.44

@ zaphod
A ben pensarci, visto l’andazzo attuale era logico arrivarci prima o poi, ma mi pare che ora stiamo esagerando…
Notizia
Siamo alla follia emo
che ti aspettavi da questi tempi di folle deriva morale?...
questo è solo un assaggio...
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

11-07-21 00.45

@ zaphod
A ben pensarci, visto l’andazzo attuale era logico arrivarci prima o poi, ma mi pare che ora stiamo esagerando…
Notizia
Siamo alla follia emo
Inserente (inserting) e ricevente (receiving)
Jack attivo e Jack passivo
Ma così sarebbe omofobo... non se ne esce, come ti giri sei in fallo.
Chi c'è "dietro" al politicamente corretto? L'obbiettivo qual' è? Triste e solitario? Confuso e manovrabile? Debole e impaurito?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-07-21 00.56

@ soicaM
Inserente (inserting) e ricevente (receiving)
Jack attivo e Jack passivo
Ma così sarebbe omofobo... non se ne esce, come ti giri sei in fallo.
Chi c'è "dietro" al politicamente corretto? L'obbiettivo qual' è? Triste e solitario? Confuso e manovrabile? Debole e impaurito?
Avremo un mondo politicamente corretto mentre il mondo sarà politicamente distrutto...
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 620
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

11-07-21 02.24

@ zaphod
A ben pensarci, visto l’andazzo attuale era logico arrivarci prima o poi, ma mi pare che ora stiamo esagerando…
Notizia
Siamo alla follia emo
Di questo passo aboliranno il connettore Cannon perché il nome richiama armi da fuoco ed è troppo violento emo

Siamo alla follia...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-07-21 09.30

Intanto grazie Giò per avermi tirato in ballo.
Effettivamente non mi va di perdere tempo con certa gente, quindi di fronte ad un'accusa di sessismo verbale ricorrerei immediatamente alle terminologie della normativa CEI (di fatto l'impianto audio è un impianto elettrico) ossia "spina" e "presa".

Se tuttavia non dovesse essere sufficiente, mi vedrei costretto ad aprire un approfondimento con l'avversario. Di solito basta la minaccia.... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-07-21 09.47

soicaM ha scritto:
L'obbiettivo qual' è? Triste e solitario?

Binario emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-07-21 09.59

zaphod ha scritto:
dettate non da persone normali

Alcide De Gasperi docet!
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

11-07-21 10.08

@ paolo_b3
soicaM ha scritto:
L'obbiettivo qual' è? Triste e solitario?

Binario emoemoemo
La spina dov'è? L'ha presa Jack!
Perfetto Paolo emo
Claudio Villa (da Wikipedia), uomo dal carattere forte, sicuro, generoso, indomito, estremamente diretto e sincero, che da una parte generava stima e ammirazione nel pubblico, soprattutto di estrazione popolare, che rivedeva in lui “uno di loro”, uno di quelli che nel dopoguerra “ce l’aveva fatta”. Ma dall’altra, in special modo nelle doti della sincerità e schiettezza, generava fastidio, invidia e ancor più “scomodità” nei settori “alti” e decisionali del mondo dello spettacolo, della TV e della canzone, che prediligono persone caratterialmente più addomesticabili.
Questa visione di “scomodo” da parte delle sfere decisionali farà sì che la stampa adornerà la figura del cantante di un alone di boriosità, di antipatia, disseminata da continue accuse e dichiarazioni distorte o falsamente attribuite.
Anche ironico
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

11-07-21 10.42

soicaM ha scritto:
, come ti giri sei in fallo.

No no, non si può usare quel termine, è una chiara allusione all’organo riproduttivo maschile emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

11-07-21 10.43

Il vero dramma è che spesso, non sempre naturalmente, il “politically correct” altro non è che ipocrisia culturale che eccede i limiti, quindi danneggia ciò che invece è sacrosanto salvaguardare.
Esempio.
Tempo fa commentavo sulla versione “on line” di un quotidiano un fatto di cronaca riguardante la vicenda di una docente che aveva “abusato” di un allievo, in casa.
Trattandosi di maggiorenne e minorenne il fatto costituisce reato, senza se e senza ma, punto.
Tuttavia feci presente che quanto capitato al minore adolescente è ESATTAMENTE la realizzazione del DESIDERIO PROIBITO MASSIMO di OGNI MASCHIO che abbia raggiunto la maturità sessuale dal tempo di Adamo ed Eva, un quadro psicologico che sta alla psicologia come 1+1=2 sta all’aritmetica.
Ovviamente questo non elimina il reato, ci macherebbe, ma lo configura in maniera diversa dalla "violenza" adontata, perchè li, come feci presente, OGNI LETTORE MASCHIO avrebbe nel suo intimo voluto essere al posto di quel ragazzino.
Sottolineai anche che nel caso di femmina vs maschio non mi sembrava corretto parlare, come si faceva, di “stupro”: abuso, irretimento, circonvenzione ecc. si, ma lo “stupro” da parte di una donna verso un uomo, per banali aspetti fisiologici è tecnicamente impossibile, per motivi che qui sarebbe fuori luogo specificare.
Apriti cielo: fascista, vetero maschilista, arcaico… ecc. ecc.
Dobbiamo solo augurarci che: ”una risata li seppellirà”.

11-07-21 10.54

@ zaphod
A ben pensarci, visto l’andazzo attuale era logico arrivarci prima o poi, ma mi pare che ora stiamo esagerando…
Notizia
Siamo alla follia emo
questo concetto di "politicamente corretto" cosi' come tutto quello che ci ronza intorno (pubblicita' omossessuali, inchini forzati ecc..) non stanno facendo altro che ottenere l'effetto CONTRARIO, e non sono il solo a crederlo o sentirlo...
mi hanno lettermamente sfrantumato i maroni
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-07-21 11.01

@ giosanta
Il vero dramma è che spesso, non sempre naturalmente, il “politically correct” altro non è che ipocrisia culturale che eccede i limiti, quindi danneggia ciò che invece è sacrosanto salvaguardare.
Esempio.
Tempo fa commentavo sulla versione “on line” di un quotidiano un fatto di cronaca riguardante la vicenda di una docente che aveva “abusato” di un allievo, in casa.
Trattandosi di maggiorenne e minorenne il fatto costituisce reato, senza se e senza ma, punto.
Tuttavia feci presente che quanto capitato al minore adolescente è ESATTAMENTE la realizzazione del DESIDERIO PROIBITO MASSIMO di OGNI MASCHIO che abbia raggiunto la maturità sessuale dal tempo di Adamo ed Eva, un quadro psicologico che sta alla psicologia come 1+1=2 sta all’aritmetica.
Ovviamente questo non elimina il reato, ci macherebbe, ma lo configura in maniera diversa dalla "violenza" adontata, perchè li, come feci presente, OGNI LETTORE MASCHIO avrebbe nel suo intimo voluto essere al posto di quel ragazzino.
Sottolineai anche che nel caso di femmina vs maschio non mi sembrava corretto parlare, come si faceva, di “stupro”: abuso, irretimento, circonvenzione ecc. si, ma lo “stupro” da parte di una donna verso un uomo, per banali aspetti fisiologici è tecnicamente impossibile, per motivi che qui sarebbe fuori luogo specificare.
Apriti cielo: fascista, vetero maschilista, arcaico… ecc. ecc.
Dobbiamo solo augurarci che: ”una risata li seppellirà”.
In un caso come questo onestamente avrei evitato il tuo commento, anche se in sostanza dice una sacrosanta verità di fatto va a scontrarsi con l'emozionalità del momento.

Ma la cosa che mi lascia perplesso riguardo certi atteggiamenti è che affrontare il problema della parità di genere con le boutade stile articolo postato da Zaphod rischia di fuorviare l'attenzione da problemi ben più seri.
Lo derubricherei a "marchetta" sulla parità di genere.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

11-07-21 11.41

paolo_b3 ha scritto:
In un caso come questo onestamente avrei evitato il tuo commento, anche se in sostanza dice una sacrosanta verità di fatto va a scontrarsi con l'emozionalità del momento.

Hai ragione, ma purtroppo se c'è una cosa che non tollero è l'ipocrisia.