Reunion, nuovo album e tour dei Porcupine Tree

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

01-11-21 19.06

Segnalo il ritorno dei Porcupine Tree, dopo ben 11 anni di inattività, almeno a livello pubblico.
Hanno annunciato un nuovo album, che uscirà a giugno 2022, di cui hanno già pubblicato un singolo, e un nuovo tour!

Sembrerebbe che il vecchio bassista sia assente.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-11-21 20.36

@ d_phatt
Segnalo il ritorno dei Porcupine Tree, dopo ben 11 anni di inattività, almeno a livello pubblico.
Hanno annunciato un nuovo album, che uscirà a giugno 2022, di cui hanno già pubblicato un singolo, e un nuovo tour!

Sembrerebbe che il vecchio bassista sia assente.
Ho ascoltato il singolo.
Da non fan dei PT, di cui non conosco bene la discografia, l'ho trovato un bel brano, potente e ben suonato. Forse un po' troppo matematico/muscolare, con chitarre quasi heavy, ma comunque notevole.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

01-11-21 21.10

@ markelly2
Ho ascoltato il singolo.
Da non fan dei PT, di cui non conosco bene la discografia, l'ho trovato un bel brano, potente e ben suonato. Forse un po' troppo matematico/muscolare, con chitarre quasi heavy, ma comunque notevole.
Sì, anche a me non è parso niente male, con incastri ritmici molto interessanti...anche se è facile averne quando c'è Gavin nel gruppo, quindi non vale emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

27-03-22 16.26

@ d_phatt
Segnalo il ritorno dei Porcupine Tree, dopo ben 11 anni di inattività, almeno a livello pubblico.
Hanno annunciato un nuovo album, che uscirà a giugno 2022, di cui hanno già pubblicato un singolo, e un nuovo tour!

Sembrerebbe che il vecchio bassista sia assente.
È uscito un altro singolo qualche tempo fa, ma il "ritornello" non mi piace.

Comunque ho capito meglio Harridan ed è una chicca spaventosa. Quando fanno così li amo alla follia. Purtroppo non sempre tengono questo livello compositivo, ed è un grandissimo peccato.