La mia cover di Elisa! Vi piace??

  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

18-02-22 14.26

Elisa-O forse sei tu
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

18-02-22 14.38

@ mycoverdany
Elisa-O forse sei tu
Ciao: inascoltabile!! Studia ancora un po' grazie! Parecchio direiemoemo.
Paolo
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

18-02-22 14.39

@ berlex65
Ciao: inascoltabile!! Studia ancora un po' grazie! Parecchio direiemoemo.
Paolo
Grazie del tuo parere Paolo 😄
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

18-02-22 14.59

@ mycoverdany
Elisa-O forse sei tu
Bravo, sei intonato e hai un bel timbro emo
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

18-02-22 15.05

@ soicaM
Bravo, sei intonato e hai un bel timbro emo
Grazie davvero! Gentilissimo emo Se ti va iscriviti al mio canale per darmi una mano emo grazie ancora!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

18-02-22 19.05

@ mycoverdany
Elisa-O forse sei tu
Se posso permettermi, perfezionerei la parte strumentale arricchendo l'arrangiamento, poi regtrerei la voce separatamente e dopo finalizzerei il mix

Così com'è, il brano è troppo crudo, anche se emerge una buona capacità canora
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

18-02-22 19.21

@ afr
Se posso permettermi, perfezionerei la parte strumentale arricchendo l'arrangiamento, poi regtrerei la voce separatamente e dopo finalizzerei il mix

Così com'è, il brano è troppo crudo, anche se emerge una buona capacità canora
Grazie mille!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-02-22 19.49

Condivido quanto già detto dall'amico Afr, aggiungo anche che quando si fanno cover di cantanti dalla voce "importante" senza avere una voce simile o migliore, si rischia, a meno di stravolgere il brano e adattarlo al proprio timbro, estensione e impostazione.
Comunque complimenti emo
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

18-02-22 19.52

@ markelly2
Condivido quanto già detto dall'amico Afr, aggiungo anche che quando si fanno cover di cantanti dalla voce "importante" senza avere una voce simile o migliore, si rischia, a meno di stravolgere il brano e adattarlo al proprio timbro, estensione e impostazione.
Comunque complimenti emo
Grazie di tutto! Avete dei programmi gratuiti da consigliarmi per poter registrare dal pc? Sicuramente voi siete più esperti perché io sono alle prime armi emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

18-02-22 20.03

@ mycoverdany
Grazie di tutto! Avete dei programmi gratuiti da consigliarmi per poter registrare dal pc? Sicuramente voi siete più esperti perché io sono alle prime armi emo
REAPER e forse BITWIG

19-02-22 00.01

@ afr
REAPER e forse BITWIG
Hai delle qualità sulle quali puoi lavorare e sperimentare.
Tre cose che puoi mettere in atto molto velocemente:
1) Accordi con la destra ok, con la mano sinistra basta la tonica (la nota che il nome all'accordo) magari nelle ottave inferiori, la sonorità complessiva migliora molto.
2) Se è un pezzo che ti ha colpito cerca d'impare il testo a memoria, al limite stampalo .... scorrere il testo sul cell durante un'esecuzione che si presume preparate non se po vede' ...
3) E' la cura del dettaglio che fa la differenza, il resto al giorno d'oggi è assolutamente piatto ed solo "pastone". Non limitarti a quello che senti da ascoltatore ma affronta la cosa da musicista che vuole crescere. Ascolta l'arrangiamento più volte, la voce,le sfumature e punta su quello non sul "pastone" accordi-melodia-testo.

Ciao

P.S. Condividere è coraggioso e se ami quello che fai non elemosinare "like", non vai da nessuna parte .
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

19-02-22 01.30

@ Amministratore
Hai delle qualità sulle quali puoi lavorare e sperimentare.
Tre cose che puoi mettere in atto molto velocemente:
1) Accordi con la destra ok, con la mano sinistra basta la tonica (la nota che il nome all'accordo) magari nelle ottave inferiori, la sonorità complessiva migliora molto.
2) Se è un pezzo che ti ha colpito cerca d'impare il testo a memoria, al limite stampalo .... scorrere il testo sul cell durante un'esecuzione che si presume preparate non se po vede' ...
3) E' la cura del dettaglio che fa la differenza, il resto al giorno d'oggi è assolutamente piatto ed solo "pastone". Non limitarti a quello che senti da ascoltatore ma affronta la cosa da musicista che vuole crescere. Ascolta l'arrangiamento più volte, la voce,le sfumature e punta su quello non sul "pastone" accordi-melodia-testo.

Ciao

P.S. Condividere è coraggioso e se ami quello che fai non elemosinare "like", non vai da nessuna parte .
Grazie carissimo, molto istruttivo il tutto.
Si purtroppo ho imparato da solo a suonare un po sia la tastiera che la chitarra e non è semplice..
però amo la musica e ce la metto tutta per esprimere emozioni.. soprattutto con la voce..
ho moltissimo da migliorare, lo so. Ma ci provo..
È bello ascoltare le vostre critiche, lodi e pareri..
mi fanno crescere!
Grazie ancora e buone cose
Ciao
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

19-02-22 02.27

@ mycoverdany
Elisa-O forse sei tu
Ciao e benvenuto qui: il pezzo che hai eseguito è lontanissimo emo dai miei generi preferiti.
La tua interpretazione è riuscita a farmelo ascoltare tutto! emo
A parer mio hai delle interessanti qualità sul versante interpretativo, che emergono anche da una registrazione ''al volo''
In molti ti consiglieranno (molto giustamente) di cantare su una base, di modo che tu possa concentrarti maggiormente sulla performance vocale. Ma in parallelo, potrebbe risultare utile cominciare a imparare almeno dei ''trucchi'' per rendere l'accompagnamento più personale: più aderente a quella che è la tua idea di performance.emo
E non tanto per rendere il tutto "più bello", quanto per il fatto che anche nel modo in cui deciderai di accompagnare il cantato, emergerà il senso della tua interpretazione.
In bocca al lupo e buono studio! emo
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

19-02-22 08.22

@ monika_A3
Ciao e benvenuto qui: il pezzo che hai eseguito è lontanissimo emo dai miei generi preferiti.
La tua interpretazione è riuscita a farmelo ascoltare tutto! emo
A parer mio hai delle interessanti qualità sul versante interpretativo, che emergono anche da una registrazione ''al volo''
In molti ti consiglieranno (molto giustamente) di cantare su una base, di modo che tu possa concentrarti maggiormente sulla performance vocale. Ma in parallelo, potrebbe risultare utile cominciare a imparare almeno dei ''trucchi'' per rendere l'accompagnamento più personale: più aderente a quella che è la tua idea di performance.emo
E non tanto per rendere il tutto "più bello", quanto per il fatto che anche nel modo in cui deciderai di accompagnare il cantato, emergerà il senso della tua interpretazione.
In bocca al lupo e buono studio! emo
Ciao, grazie del benvenuto!
Davvero un commento utilissimo.. grazie!!
Spero di perfezionarmi nel suonare.. ce la metto tutta ,anche se da autodidatta non è proprio semplice.. 😄 tutto ciò che pubblico è solo frutto dei miei pomeriggi a strimpellare in cameretta emo però ci provo dai...
Grazie ancora e buone cose anche a te Monika! emo
P.s. grazie mille dei bei complimenti che mi hai detto..
  • Alex290387
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc:
  • Thanks: 2  

19-02-22 09.32

@ mycoverdany
Elisa-O forse sei tu
Bravissimo. Sono convinto che farai tanta strada nel tuo percorso musicale 😉
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

19-02-22 09.37

@ Alex290387
Bravissimo. Sono convinto che farai tanta strada nel tuo percorso musicale 😉
Wow... Grazie mille Alex! Gentilissimo emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

19-02-22 09.55

Intanto impara a usare una daw come reaper, poi la tastiera e la voce li registri separati. E sulla voce ci metti il riverbero.
Poi cambia inquadratura, che il microfono ti copre la faccia, e stampati il testo in grande e mettilo fuori dall inquadratura.
Già così, pur con questo livello base di pianoforte, il risultato sarebbe accettabile. Punta ti l’attenzione del pubblico sulla voce, e non sul piano.

Al giorno d’oggi è pieno di video di qualità sul tubo, anche gli home Made sono “quasi” a livello di studio di registrazione.
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

19-02-22 10.03

@ Roberto_Forest
Intanto impara a usare una daw come reaper, poi la tastiera e la voce li registri separati. E sulla voce ci metti il riverbero.
Poi cambia inquadratura, che il microfono ti copre la faccia, e stampati il testo in grande e mettilo fuori dall inquadratura.
Già così, pur con questo livello base di pianoforte, il risultato sarebbe accettabile. Punta ti l’attenzione del pubblico sulla voce, e non sul piano.

Al giorno d’oggi è pieno di video di qualità sul tubo, anche gli home Made sono “quasi” a livello di studio di registrazione.
Grazie mille! Sei stato utilissimo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

19-02-22 10.11

Canti bene, ma sul resto c'è da lavorarci, come ti hanno già detto.

Continua!
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

19-02-22 10.15

@ paolo_b3
Canti bene, ma sul resto c'è da lavorarci, come ti hanno già detto.

Continua!
Grazie di cuore Paolo!