Ora online il mio nuovo singolo: "Love me dancing"

  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

28-02-22 08.57

Salve a tutti,

come sempre è mia abitudine condividere ogni mio lavoro con voi tutti.
Questa volta ho decido di non pubblicare album, ma di procedere per singoli, almeno per un po. Il primo della serie è questo brano che io definisco un soft tango. Il video mi è stato gentilmente "prestato" da un professionista, anche se ho dovuto rivedere il montaggio per farlo "calzare" meglio sul brano.
Spero vi piaccia, come sempre tutti strumenti virtuali, e attendo i vostri pareri.

Love me Dancing
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

28-02-22 09.31

@ artemiasalina
Salve a tutti,

come sempre è mia abitudine condividere ogni mio lavoro con voi tutti.
Questa volta ho decido di non pubblicare album, ma di procedere per singoli, almeno per un po. Il primo della serie è questo brano che io definisco un soft tango. Il video mi è stato gentilmente "prestato" da un professionista, anche se ho dovuto rivedere il montaggio per farlo "calzare" meglio sul brano.
Spero vi piaccia, come sempre tutti strumenti virtuali, e attendo i vostri pareri.

Love me Dancing
Molto raffinato, ottimo il tuo "gusto musicale" emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-02-22 09.31

@ artemiasalina
Salve a tutti,

come sempre è mia abitudine condividere ogni mio lavoro con voi tutti.
Questa volta ho decido di non pubblicare album, ma di procedere per singoli, almeno per un po. Il primo della serie è questo brano che io definisco un soft tango. Il video mi è stato gentilmente "prestato" da un professionista, anche se ho dovuto rivedere il montaggio per farlo "calzare" meglio sul brano.
Spero vi piaccia, come sempre tutti strumenti virtuali, e attendo i vostri pareri.

Love me Dancing
Bello, suggestivo e affascinante.

Solo una domanda, l'accompagnamento che assomiglia ad un pianoforte che strumento è? (A parte che hai già detto che è virtuale)
E' un po cupo, di primo acchito non mi ha convinto, ma magari riascoltandolo è una scelta azzeccata.

emoemoemo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

28-02-22 10.02

@ paolo_b3
Bello, suggestivo e affascinante.

Solo una domanda, l'accompagnamento che assomiglia ad un pianoforte che strumento è? (A parte che hai già detto che è virtuale)
E' un po cupo, di primo acchito non mi ha convinto, ma magari riascoltandolo è una scelta azzeccata.

emoemoemo
Grazie, è un piano, esattamente la nuova linea di VST Originals della Spitfire Audio.
Io mi lascio trasportare da vari suoni di piano ogni TOT, come se indicassero un'epoca, e questa è l'epoca dei piani molto cupi...ehehe. In realtà hanno maggior effetto quando usati in solo o al massimo con un quartetto.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

28-02-22 10.16

Ma complimentissimi, very professional, alla faccia! Proprio bello questo minimal tango! E anche il video molto coerente!
Pensavo fosse il piano di unacorda della NI, complimenti davvero!
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

28-02-22 11.13

@ 1paolo
Molto raffinato, ottimo il tuo "gusto musicale" emo
Grazie mille Paolo, sempre molto gentile.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

28-02-22 11.14

@ Dantes
Ma complimentissimi, very professional, alla faccia! Proprio bello questo minimal tango! E anche il video molto coerente!
Pensavo fosse il piano di unacorda della NI, complimenti davvero!
Grazie mille!
  • mycoverdany
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 2  

28-02-22 12.32

@ artemiasalina
Salve a tutti,

come sempre è mia abitudine condividere ogni mio lavoro con voi tutti.
Questa volta ho decido di non pubblicare album, ma di procedere per singoli, almeno per un po. Il primo della serie è questo brano che io definisco un soft tango. Il video mi è stato gentilmente "prestato" da un professionista, anche se ho dovuto rivedere il montaggio per farlo "calzare" meglio sul brano.
Spero vi piaccia, come sempre tutti strumenti virtuali, e attendo i vostri pareri.

Love me Dancing
Bellissima... fa sognare..
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

28-02-22 14.35

artemiasalina ha scritto:
Spero vi piaccia, come sempre tutti strumenti virtuali, e attendo i vostri pareri


Bellissimo pezzo, e in particolare davvero notevole il basso. emo
Cos'hai usato?
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

28-02-22 14.39

@ mycoverdany
Bellissima... fa sognare..
Grazie
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

28-02-22 14.40

@ monika_A3
artemiasalina ha scritto:
Spero vi piaccia, come sempre tutti strumenti virtuali, e attendo i vostri pareri


Bellissimo pezzo, e in particolare davvero notevole il basso. emo
Cos'hai usato?
Grazie mille.
Il basso, se non erro, è un basso acustico di Trillian, anche se molto vecchio fa ancora il suo.
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

28-02-22 15.33

artemiasalina ha scritto:
Trillian, anche se molto vecchio fa ancora il suo

Eh si emo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

28-02-22 19.35

Ottimo lavoro, come ho scritto nel commento, è ottima la strumentazione-partituraemo.

Posso chiederti se la fisarmonica e il violoncello, sono suonati dal vivo o sono vst (e quali)?
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

28-02-22 21.28

@ artemiasalina
Grazie mille.
Il basso, se non erro, è un basso acustico di Trillian, anche se molto vecchio fa ancora il suo.
Bello molto suggestivo...molto bravo!!!
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

01-03-22 09.43

@ DjRomy
Ottimo lavoro, come ho scritto nel commento, è ottima la strumentazione-partituraemo.

Posso chiederti se la fisarmonica e il violoncello, sono suonati dal vivo o sono vst (e quali)?
Grazie @DjRomy.
Non c'è la fisarmonica, si tratta di Diamonica, sia il solista che gli strumenti laterali, ma ora non ricordo il nome del VST preciso, magari te lo faccio sapere appena riapro la sessione. Invece il Cello, è il Emotional Cello, costa un po' ma la serie Emotional vale davvero tanto. Ovviamente sono entrambi VST suonati e programmati da me, come tutti gli altri.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

01-03-22 09.43

@ Marcher
Bello molto suggestivo...molto bravo!!!
Grazie mille!
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

01-03-22 12.26

@ artemiasalina
Salve a tutti,

come sempre è mia abitudine condividere ogni mio lavoro con voi tutti.
Questa volta ho decido di non pubblicare album, ma di procedere per singoli, almeno per un po. Il primo della serie è questo brano che io definisco un soft tango. Il video mi è stato gentilmente "prestato" da un professionista, anche se ho dovuto rivedere il montaggio per farlo "calzare" meglio sul brano.
Spero vi piaccia, come sempre tutti strumenti virtuali, e attendo i vostri pareri.

Love me Dancing
Mi piace molto la melodia....azzeccato il piano ....al posto della diamonica metterei una fisarmonica un po piu "corposa"
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-03-22 13.17

@ artemiasalina
Salve a tutti,

come sempre è mia abitudine condividere ogni mio lavoro con voi tutti.
Questa volta ho decido di non pubblicare album, ma di procedere per singoli, almeno per un po. Il primo della serie è questo brano che io definisco un soft tango. Il video mi è stato gentilmente "prestato" da un professionista, anche se ho dovuto rivedere il montaggio per farlo "calzare" meglio sul brano.
Spero vi piaccia, come sempre tutti strumenti virtuali, e attendo i vostri pareri.

Love me Dancing
Bellissimo, elegante e commovente!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-03-22 14.03

molto suggestivo....
mi piace..
complimentiemo
solo il suono della diamonica non mi ha convinto....
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

01-03-22 20.58

Ottimo brano e bellissimo video. Complimenti.