Progetto Progressive Rock Personale

  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

31-03-22 11.22

Buongiorno a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, condivido il primo singolo di un progetto Prog nato da una mia idea, collaborando con diversi amici musicisti. Attendo vostri pareri, consigli per migliorare!

https://www.youtube.com/watch?v=0uss3sjPFus
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

31-03-22 12.15

@ Alankey
Buongiorno a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, condivido il primo singolo di un progetto Prog nato da una mia idea, collaborando con diversi amici musicisti. Attendo vostri pareri, consigli per migliorare!

https://www.youtube.com/watch?v=0uss3sjPFus
Miiinghia!
Paura Panico!!!!! emo

Complimenti!!! Bellissimo!!!! emo

Ma suoni tutto tu con le tastiere?
Che strumenti hai usato?
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

31-03-22 12.28

@ markelly2
Miiinghia!
Paura Panico!!!!! emo

Complimenti!!! Bellissimo!!!! emo

Ma suoni tutto tu con le tastiere?
Che strumenti hai usato?
Grazie mille davvero!
Si son tutti suoni da vst tra l'altor in buona parte gratuiti come SynthOne e una Kurzweil pc3 .L'unico strumento non tastierizzato è la batteria che è vera ed è suonata da un mio caro amico.
Sto producendo altri pezzi sul genere che usciranno nelle prossime settimane. Anche con il cantato.
Ho una band hard rock, ma questo progetto è uno mio sfogo personale emo
Grazie per il tuo ascolto!
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

31-03-22 12.32

@ Alankey
Buongiorno a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, condivido il primo singolo di un progetto Prog nato da una mia idea, collaborando con diversi amici musicisti. Attendo vostri pareri, consigli per migliorare!

https://www.youtube.com/watch?v=0uss3sjPFus
Bel Lavoro ! Mi piace molto emo
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

31-03-22 12.38

Complimenti anche da parte mia....me la.sono ascoltata tutta d'un fiato tramite cellulare perché adoro il genere.
Però attendo di essere a casa e gustarmela su impianto audio.
Veramente bravi e attendo altri brani cantati...
Intanto like e iscritto al canale

Continua a sfogarti
emo
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

31-03-22 13.42

@ samysun
Complimenti anche da parte mia....me la.sono ascoltata tutta d'un fiato tramite cellulare perché adoro il genere.
Però attendo di essere a casa e gustarmela su impianto audio.
Veramente bravi e attendo altri brani cantati...
Intanto like e iscritto al canale

Continua a sfogarti
emo
Grazie milleemo per il vostro tempo!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-03-22 14.30

emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

31-03-22 15.09

Complimenti! emoemoemoemo
Aspetto il resto! emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

31-03-22 16.44

Molto bella, si sentono influenze ELP, YES, Dream Theater , molto figo, complimenti.
Anche io suono (ormai da qualche decennio) in una band prog di amici/appassionati, un genere che adoro.emoemo
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

31-03-22 17.03

@ Alankey
Buongiorno a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, condivido il primo singolo di un progetto Prog nato da una mia idea, collaborando con diversi amici musicisti. Attendo vostri pareri, consigli per migliorare!

https://www.youtube.com/watch?v=0uss3sjPFus
... migliorare?emo In che senso...? emo

E' davvero bellissimo: trascinante, e i cambi di tempo sono (per me) azzeccatissimi emo

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

31-03-22 17.45

@ Alankey
Buongiorno a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, condivido il primo singolo di un progetto Prog nato da una mia idea, collaborando con diversi amici musicisti. Attendo vostri pareri, consigli per migliorare!

https://www.youtube.com/watch?v=0uss3sjPFus
Ciò... migliorare in cosa? Al massimo, se vuoi, al posto di quelle immagini metti le scansioni di un calendario Pirelli emoemoemo

Grande tecnica esecutiva sfruttata veramente bene. E anche bei suoni.

Curiosità, il basso come lo hai fatto? Mi spiego meglio, immagino lo abbia fatto tu, sei partito da un suono che emulava un basso vero e proprio o è un suono sintetico?

  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

01-04-22 08.49

@ axtralman
Bel Lavoro ! Mi piace molto emo
Grazie tante!
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

01-04-22 08.50

@ JohnBarleycorn
Molto bella, si sentono influenze ELP, YES, Dream Theater , molto figo, complimenti.
Anche io suono (ormai da qualche decennio) in una band prog di amici/appassionati, un genere che adoro.emoemo
Esattamente sono le mie influenze! Ovviamente lontano da quei livelli emo ma diciamo che li ho ascoltati tanto!emo
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

01-04-22 08.52

@ paolo_b3
Ciò... migliorare in cosa? Al massimo, se vuoi, al posto di quelle immagini metti le scansioni di un calendario Pirelli emoemoemo

Grande tecnica esecutiva sfruttata veramente bene. E anche bei suoni.

Curiosità, il basso come lo hai fatto? Mi spiego meglio, immagino lo abbia fatto tu, sei partito da un suono che emulava un basso vero e proprio o è un suono sintetico?

Grazie mille davvero! Si esattamente, a dire il vero il sinth bass bastava, ma il batterista che si è occupato anche del mastering della traccia ha voluto una traccia di basso analogico che ho riprodotto con un vst di basso per altro gratuito. Piu' per esigenze di mastering quindi, ma anche per l'orecchio devo dire che mi appaga riascoltandolo!
Per il calendario devo dart sicuramente ragione emoemo
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

01-04-22 08.53

@ monika_A3
... migliorare?emo In che senso...? emo

E' davvero bellissimo: trascinante, e i cambi di tempo sono (per me) azzeccatissimi emo

Grazie mille! ah guarda si puo' migliorare sicuramente sempre emo ti ringrazio per la stima!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

01-04-22 09.12

@ Alankey
Buongiorno a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, condivido il primo singolo di un progetto Prog nato da una mia idea, collaborando con diversi amici musicisti. Attendo vostri pareri, consigli per migliorare!

https://www.youtube.com/watch?v=0uss3sjPFus
Ciao, il tuo pezzo è molto bello; rock prog allo stato puro, molto ben suonato e, allo stesso tempo molto godibile all'ascolto. Complimenti per il tuo gusto e la tua tecnica! emoemoemo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

01-04-22 09.26

@ 1paolo
Ciao, il tuo pezzo è molto bello; rock prog allo stato puro, molto ben suonato e, allo stesso tempo molto godibile all'ascolto. Complimenti per il tuo gusto e la tua tecnica! emoemoemo
Quoto appieno quanto detto da Paolo!
hai un iscritto in più al tuo canale!

01-04-22 12.37

@ Alankey
Buongiorno a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, condivido il primo singolo di un progetto Prog nato da una mia idea, collaborando con diversi amici musicisti. Attendo vostri pareri, consigli per migliorare!

https://www.youtube.com/watch?v=0uss3sjPFus
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

01-04-22 14.18

Molto bello, complimenti! I riferimenti si sentono tutti ed il brano scorre bene (per il video credo che l'amico paolo_b3 abbia già dato un buon suggerimento emo)

Unico consiglio personale a livello di mix, io avrei "aperto" un po' di più la batteria nel panorama stereo e magari le avrei dato anche un pochino più di presenza/volume
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

01-04-22 17.27

@ 1paolo
Ciao, il tuo pezzo è molto bello; rock prog allo stato puro, molto ben suonato e, allo stesso tempo molto godibile all'ascolto. Complimenti per il tuo gusto e la tua tecnica! emoemoemo
Grazie Paolo! Le tue parole mi danno la motivazione a continuare a dedicarmi, seppur con poco tempo libero, a queste composizioni personali! GEntilissimo!