La mia seconda ultima fatica: Eleven II

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

21-06-22 13.40

Finalmente posso dire di aver finito il secondo capitolo del Progetto 11:
Eleven II
che gode della straordinaria collaborazione di paolo_b3 nei brani Bosco e Pelle!!! (Grazie Paolo!!!)
Sempre lo stesso concetto: 11 singoli / 11 cantanti diversi, una bella palla da realizzare..ma ci piace così!
Il tutto composto, arrangiato, suonato, prodotto da me e dal mio compare Daniele Messina!
Se vi va..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

21-06-22 14.34

@ Dantes
Finalmente posso dire di aver finito il secondo capitolo del Progetto 11:
Eleven II
che gode della straordinaria collaborazione di paolo_b3 nei brani Bosco e Pelle!!! (Grazie Paolo!!!)
Sempre lo stesso concetto: 11 singoli / 11 cantanti diversi, una bella palla da realizzare..ma ci piace così!
Il tutto composto, arrangiato, suonato, prodotto da me e dal mio compare Daniele Messina!
Se vi va..
Se c'è uno che deve ringraziare quello sono io Federico. Aver avuto l'opportunità di partecipare a questo lavoro è stata una commistione di divertimento e di soddisfazioni.
E' un gran bel progetto e ti auguro vivamente che riscuota il successo che merita!

emoemoemo
  • McFly
  • Membro: Senior
  • Risp: 307
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 66  

21-06-22 16.21

Anche se non è io mio genere, devo ammettere che i brani mi sono piaciuti molto: li ho ascoltati velocemente ma, almeno un paio, me li voglio riascoltare con calma perché hanno dei suoni molto belli, sono ragionati, seppur orecchiabili, e degli arrangiamenti e post produzione veramente professionali. Davvero un ottimo lavoro, complimenti.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

22-06-22 00.02

@ Dantes
Finalmente posso dire di aver finito il secondo capitolo del Progetto 11:
Eleven II
che gode della straordinaria collaborazione di paolo_b3 nei brani Bosco e Pelle!!! (Grazie Paolo!!!)
Sempre lo stesso concetto: 11 singoli / 11 cantanti diversi, una bella palla da realizzare..ma ci piace così!
Il tutto composto, arrangiato, suonato, prodotto da me e dal mio compare Daniele Messina!
Se vi va..
Davvero un gran bel lavoro, belle armonizzazioni, un sound moderno e non banale

Vi faccio i miei più sinceri complimenti per il risultato finale

22-06-22 14.20

@ Dantes
Finalmente posso dire di aver finito il secondo capitolo del Progetto 11:
Eleven II
che gode della straordinaria collaborazione di paolo_b3 nei brani Bosco e Pelle!!! (Grazie Paolo!!!)
Sempre lo stesso concetto: 11 singoli / 11 cantanti diversi, una bella palla da realizzare..ma ci piace così!
Il tutto composto, arrangiato, suonato, prodotto da me e dal mio compare Daniele Messina!
Se vi va..
Tutto molto bello.
Belle canzoni, bei suoni, bei testi. È sempre. Bello sentire musicisti "sconosciuti" ai più quando condividono le loro creazioni.
Puoi dare qualche info in più?
11 cantanti, dove li hai trovati?
Hai curato tu il mix o ti sei rivolto a terzi?
Ma soprattutto hai composto tu i brani?
Chapeau.

Edit: mi dimenticavo di chiederti cosa avete usato (strumenti, vatti, daw, ecc...) per la produzione e la registrazione.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

22-06-22 15.55

@ MarcezMonticus
Tutto molto bello.
Belle canzoni, bei suoni, bei testi. È sempre. Bello sentire musicisti "sconosciuti" ai più quando condividono le loro creazioni.
Puoi dare qualche info in più?
11 cantanti, dove li hai trovati?
Hai curato tu il mix o ti sei rivolto a terzi?
Ma soprattutto hai composto tu i brani?
Chapeau.

Edit: mi dimenticavo di chiederti cosa avete usato (strumenti, vatti, daw, ecc...) per la produzione e la registrazione.
Grazie 1000! I cantanti li ho trovati in zona (Maremma)
Il mix sì l'ho fatto io, mentre il mastering nello studio di un amico.
Ho usato cubase elements 11, vari vst, una scarlett 6i6, sony mdr-7506 e tantissimo korg prologue!
I brani sono composti principalmente da me, dal mio compare e da paolo b_3 su 2 brani.
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

22-06-22 22.03

@ Dantes
Finalmente posso dire di aver finito il secondo capitolo del Progetto 11:
Eleven II
che gode della straordinaria collaborazione di paolo_b3 nei brani Bosco e Pelle!!! (Grazie Paolo!!!)
Sempre lo stesso concetto: 11 singoli / 11 cantanti diversi, una bella palla da realizzare..ma ci piace così!
Il tutto composto, arrangiato, suonato, prodotto da me e dal mio compare Daniele Messina!
Se vi va..
Quanto sotto a mio irrisorio parere:
quando ascolto un pezzo per la prima volta mi piacerebbe :
Sentire subito dall'intro trasparire passione e voglia di essere originali, e questo c'è.
Un arrangiamento fresco che si sposa con lo stile del pezzo, e anche qui ci siamo
Un testo che si scosti dai solito, qui c'è margine per lavorarci sopra
Una melodia che non mi acchiappi subito ma che necessiti di ulteriori ascolti, perché le canzoni facili e orecchiabili mi stufano presto, ed anche in questo caso l'aspettativa è soddisfatta.
Le prestazioni dei cantanti sono notevoli, la ragazza che ha un timbro simile alla Vanoni è davvero dotata.
Per concludere: ottimo lavoro, anche sotto il profilo tecnico di post produzione direi che lla professionalità si sente.
Complimenti a te ed ai tuoi compagni di avventura! emo

23-06-22 09.15

@ Dantes
Grazie 1000! I cantanti li ho trovati in zona (Maremma)
Il mix sì l'ho fatto io, mentre il mastering nello studio di un amico.
Ho usato cubase elements 11, vari vst, una scarlett 6i6, sony mdr-7506 e tantissimo korg prologue!
I brani sono composti principalmente da me, dal mio compare e da paolo b_3 su 2 brani.
Il mix è davvero di buon gusto e ben equilibrato, bravo!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

23-06-22 13.25

Bello!
Mi piace praticamente tutto tranne la voce di Paolo emoemoemo (ovviamente non è vero, ma non ho resistito alla tentazione di lanciare una provocazione emo ).
Più che altro ci riconosco dentro il background del tastierista che ha i miei stessi gusti musicali, il resto viene da sé.
Promosso emoemo !
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

23-06-22 13.35

cecchino ha scritto:
Mi piace praticamente tutto tranne la voce di Paolo

Lo sospettavo, questo forum è un covo di vipere!!! emoemoemoemo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

23-06-22 15.14

Bellissimo lavoro, complimenti anche a Paolo b3 per la voce.emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

24-06-22 14.33

claudio101 ha scritto:
Un testo che si scosti dai solito, qui c'è margine per lavorarci sopra

Ecco, attenzione ai testi. Anche io quando ho letto "Bosco" subito sono rimasto disorientato, poi dovendolo cantare avevo bisogno di capire cosa stavo dicendo e ci ho riflettuto sopra, quindi mi sono confrontato con Federico e lui ha confermato in larga parte quanto avevo recepito. Non è per niente banale, diciamo che è ermetico, lascia spazio all'interpretazione, ma è una bella lirica, all'altezza del brano.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6680
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

26-06-22 14.25

Ho ascoltato velocemente e necessito di riascolto per apprezzare a fondo la qualità del lavoro.
Ci sono ottimi spunti sotto diversi punti di vista: sicuramente il sound design e l'arrangiamento li metto avanti a tutto.
Lavoro mi pare di capire fatto anche a distanza, e so bene le difficoltà: facile mandare un wave con un cantato, difficile arrivare a quel wave con quel cantato, l'interazione della composizione e della registrazione dal vivo è ben altro, è molto più complesso lavorare a distanza.
Molto molto bravi emoemo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

28-06-22 09.28

Ma complimenti davvero! Ho ascoltato tutto, ma sicuramente lo farò nuovamente.
Bei suoni, belle idee, bei testi, insomma un lavoro fatto molto bene.

Ora la domanda nasce spontanea, cosa ne sarà di questa fatica? Resterà in una cartella di Dropbox?

28-06-22 14.36

@ Dantes
Finalmente posso dire di aver finito il secondo capitolo del Progetto 11:
Eleven II
che gode della straordinaria collaborazione di paolo_b3 nei brani Bosco e Pelle!!! (Grazie Paolo!!!)
Sempre lo stesso concetto: 11 singoli / 11 cantanti diversi, una bella palla da realizzare..ma ci piace così!
Il tutto composto, arrangiato, suonato, prodotto da me e dal mio compare Daniele Messina!
Se vi va..
come sempre, un buon lavoro... emo emo

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

28-06-22 15.26

Grazie davvero del Vs tempo e della Vs attenzione, il parere del forum per me è fondamentale!emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

28-06-22 15.30

artemiasalina ha scritto:
Ora la domanda nasce spontanea, cosa ne sarà di questa fatica? Resterà in una cartella di Dropbox?

La Grande Domanda! Io continuo a promuovere i brani e a promuoverci come autori ed ho avuto anche vari contatti e buone risposte,
è mancato giusto quel quid in alcuni casi, comunque ora ancor di più continuo ad inviarli, con rinnovato entusiasmo!emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

29-06-22 17.51

@ Dantes
artemiasalina ha scritto:
Ora la domanda nasce spontanea, cosa ne sarà di questa fatica? Resterà in una cartella di Dropbox?

La Grande Domanda! Io continuo a promuovere i brani e a promuoverci come autori ed ho avuto anche vari contatti e buone risposte,
è mancato giusto quel quid in alcuni casi, comunque ora ancor di più continuo ad inviarli, con rinnovato entusiasmo!emo
Pubblicarli su YouTube o altre piattaforme varie?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

01-07-22 09.39

@ WTF_Bach
Pubblicarli su YouTube o altre piattaforme varie?
Sì certo, il precedente CD Eleven I è stato pubblicato su Spotify, Youtube e simili, inoltre ho tentato anche la via di Submit Hub con qualche successo ma poca roba. La mia idea di base resta comunque di usare questo materiale per proporci come autori, e anche qui ho contattato cantanti, discografici, altri autori, produttori artistici e come dicevo in 2 o 3 occasioni c'è mancato proprio poco a piazzare il colpo. Comunque continuo, anzi di più, con il nuovo progetto emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

04-07-22 08.45

Complimenti , bel lavoro.
Forse una leggera sovrabbondanza di effetti ( imho ) ma proprio un bel lavoro emo