Simon lebon grave, tour annullato per i duran duran!!!

  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

04-07-11 19.58

" Il problema di salute del cantante è serio. Secondo i medici che lo hanno in cura, Le Bon - sempre a quanto si apprende dalla nota diffusa dai Duran Duran - si sarebbe danneggiato i musicoli che controllano le corde vocali durante uno show a Cannes, all'inizio dello scorso maggio. Il che ha causato la temporanea perdita di una parte della sua estensione vocale. I dottori sono altresì sicuri che una costante fisioterapia e un trattamento rigoroso riporteranno il cantante ad un recupero totale in un futuro abbastanza prossimo, anche se i tempi precisi non sono ancora determinabili. Ecco perché hanno caldamente suggerito di postporre tutti gli impegni live"

Che sia la vecchiaia o magari non aver curato bene la voce? magari semplice rischio del mestiere...

Che peccatto proprio questa volta che venivano a padova, emo le date italiane le faccio quasi tutte ogni tour ma questa volta si esibivano a pochi km da casa mia!

Forza simon!



  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

04-07-11 20.07

Cazzo!
Io penso che sia malcuranza della voce a creare questi problemi, specialmente per chi canta su quei range spinti e potenti.

Stessa cosa se non sbaglio successe a Bono... dopo aver urlato come un matto per il nostro piacere negli anni 80.... a fine anni 90 dovette ricorrere a qualche operazione non proprio semplice per rimettere le cose a posto... che poi a posto mica ci sono andate del tutto, basta sentire che ombra di se stesso che è diventato da 10 anni a questa parte.
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

04-07-11 20.19

Simon ha avuto un calo di voce dal 93 al 2000 si sentiva un calo progressivo, poi negli ultimi anni aveva ripreso alla grande sembrava ritornato ai fasti di un tempo, certo a calato di parecchi semitoni i pezzi vecchi tipo a view to a kill altrimenti si strozzerebbe, anche l'età conta oltre la non curanza.
  • Rododentro

08-07-11 01.00

@ johnandy
Simon ha avuto un calo di voce dal 93 al 2000 si sentiva un calo progressivo, poi negli ultimi anni aveva ripreso alla grande sembrava ritornato ai fasti di un tempo, certo a calato di parecchi semitoni i pezzi vecchi tipo a view to a kill altrimenti si strozzerebbe, anche l'età conta oltre la non curanza.
L'età non c'entra! Lauro Volpi cantò a 80 anni L'aria della Tourandot in perfette emissione, Alfredo Kraus fino alla fine cantava Do re e Mib come fosse un giovincello! Quello che ci vuole è la cura del mezzo vocale... supportato dalla salute... ovviamente e non sforzare mai la voce!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

08-07-11 08.31

io non penso che sia possibile farsi del male cantando.

Penso che il corpo dopo un po vada in protezione in qualche modo e appunto perdi il tono.
Almeno penso.

Che poi si recupera con normale riposo.

Secondo me i problemi alla voce vengono per un insieme di fattori e le corde vocali devono essere colpite da qualche problema per poi dare problemi di voce.