E' abbastanza veloce questo chitarrista secondo voi?

  • Rododentro

06-07-11 23.14

Come da titolo!

Ecco il link... guardate il video! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-07-11 23.41

e' veloce, sicuramente...per il resto...boh ..emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

06-07-11 23.53

Gli converrebbe essere veloce... di gambe, e filarsela alla svelta, 'ste segaiolo!!!! emoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

07-07-11 00.02

emo

A che serve tutta sta velocità se quello che "suona" non comunica un bel niente?

Meglio 3 note che comunicano un messaggio, un'emozione od un sentimento piuttosto che un trilione di note che sarebbero troppo fredde perfino per un automa.

Spero che l'abbia fatto solo per battere un record e che non sia il suo stile abituale di suonare.
Edited 6 Lug. 2011 22:04
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 819
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 36  

07-07-11 01.52

certo è veloce ma vorrei sentire la stessa cosa con un suono più pulito senza distorsore emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

07-07-11 02.18

la mano più veloce del mondo emo

che schifo emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

07-07-11 02.43

David Gilmour rimane il miglior chitarrista rock della storia (a mio modesto parere)...

Questo tizio si è solo divertito a settare un record potenzialmente imbattibile
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

07-07-11 02.44

..a volte puo' servire...emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

07-07-11 02.48

Ste' manie di trasformare la musica in uno sport da corsa non le ho mai capite.

La musica non ha guinnes dei primati.
E' arte!
E nell'arte non esiste il "vincitore".
Edited 7 Lug. 2011 0:52
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

07-07-11 11.45

Caro efis... sante parole che mi sento di quotare a nastro
Edited 7 Lug. 2011 9:45
  • stefyrone
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

07-07-11 13.18

Diciamo che nella parte finale faccio quasi fatica a denominarla "musica".
Stavo quasi per vomitare!emo
La musica è un'altra cosa.

Questo si avvicina molto di più ad uno sport!
Edited 7 Lug. 2011 11:19
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

07-07-11 14.57

a me fa schifo!!!
veloce è veloce ma per essere un buon chitarrista contano moltissime altre cose concrete e astratte!!!
e il tipo non le dimostra quindi che si tenga il suo c...o di record ma per me resta e resterà sempre in fondo alla mia lista anzi non ci entrerà neanche
ciao il druyd
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

07-07-11 16.42

che cagata pazzesca. fallo con una chitarra acustica, senza un distorsore che ti fa suonare la chitarra guardandola....

va la vala... la musica è proprio altro..
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

07-07-11 17.18

Bè al dilà di tutto quello che leggo ci vuole davvero una certa capacità per suonare così veloci, magari non serve sicuramente a nulla, rispetto alla musicalità, ma questo tizio non mi fa per niente schifo come molti hanno scritto. A me invece pare ci voglia un certo tipo di controllo per poter suonare un brano inanzitutto in maniera così precisa e poi raddoppiarlo ogni volta e continuare a suonarlo comunque preciso e neanche sporco per quanto ci sia una distorsione.
La scelta della chitarra distorta e sopratutto elettrica a scapito di un'acustica è data inanzitutto dallo spessore inferiore delle corde, il che richiede meno sforzo per suonare velocemente, e poi la distorta ha sicuramente più attacco rispetto ad una chitarra acustica la quale ha bisogno di molto più sforzo per essere suonata. Mi gioco le palle che la preparazione tecnica del tizio lo porti a suonare questo brano su un'acustica almeno alla velocità del secondo take, anche perchè dopo si perderebbe il suono.

Siamo tutti bravi a giudicare negativamente negli altri le doti che non possediamo, ma bisogna inazitutto riconoscere le doti del tizio in questione, e poi spariamo a gogo su quello che secondo noi nella musica è giusto o sbagliato.

Prima che mi attacchiate, come sicuramente farete, dico che io la penso come voi, che alla velocità preferisco di gran lunga la MUSICALITA', ma anche nel primo caso bisogna essere davvero forti, non solo fisicamente ma anche mentalmente, per avere la capacitò di scomporre un brano e contarlo ad una velocità così "folle"....provate e fatemi sapere....


emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

07-07-11 18.25

anche io non capisco quest' accanimento contro il tizio,,,è solo un giochino. Anche per me la musica è un'altra cosa, anche il tizio lo saprà. Io trovo mostruoso quello che ha fatto, non è per niente facile, anni e anni di studio.
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

07-07-11 19.05

@ efis007
Ste' manie di trasformare la musica in uno sport da corsa non le ho mai capite.

La musica non ha guinnes dei primati.
E' arte!
E nell'arte non esiste il "vincitore".
Edited 7 Lug. 2011 0:52
Ma che cacchio c'entra, questo è solo un record come chi scoreggia più forte contro vento o chi mangia più bistecche, nel suo è stato bravo ha fatto il record che era il suo obbiettivo e nient'altro...

Non vedo tutto questo criticare da vecchie zitelle inacidite... emo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

08-07-11 12.30

@ johnandy
Ma che cacchio c'entra, questo è solo un record come chi scoreggia più forte contro vento o chi mangia più bistecche, nel suo è stato bravo ha fatto il record che era il suo obbiettivo e nient'altro...

Non vedo tutto questo criticare da vecchie zitelle inacidite... emo
Non sono d'accordo nel senso o meglio sono d'accordo ma parzialmente.
Infatti ammiro moltissimo il tipo del video per la sua incredibile velocità, sia chiaro... da un talebano dreamtheateriano come me non arriveranno certo strali contro la tecnica!

Poi su questa cosa della tecnica vorrei umilmente far notare che troppa gente prima dice "ah be si Rudess è un grande perché fa diecimila note al secondo" ma poi quando suonano loro (siccome non ne son capaci) allora ecco che magicamente "le mie tre note valgono più di diecimila note al secondo perché fatte con sentimento". Un po' di coerenza ogni tanto non guasterebbe, lol.

Io adoro i virtuosi e siccome so di non esserlo cerco di dare il massimo quando suono, conscio dei miei limiti, e tendo sempre alla perfezione tecnica, non certo a fare quelle due o tre note ogni tanto "ma suonate con sentimento" come molti miei colleghi.
Senza contare che anche i DT, per fare un esempio di gente che di solito nei live macinava milioni di note al secondo, in questa tournée si son calmati parecchio concentrandosi di più sul "sound" del gruppo che sui singoli assoli ...

  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

08-07-11 15.20

Tutto questo bel discorso di sentimenti non ha senso, quà stiamo parlando o meglio abbiamo visto un video di un guinness world records e l'unico scopo è appunto battere un record! Se vi prende un'attacco di acidità dovuta al fatto che voi non ne siate capaci è molto triste...


Non parlare a me di jordan rudess e compagnia bella che poco ho da spartire visto che faccio musica new wave synth pop ma non si può certo dire che non siano bravi e che possano creare orgasmi e sentimenti agli ascoltatori di tal genere...

  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

10-07-11 00.22

Prendete questo esempio:

il tizio del video suona mille note al minuto, chiunque passa lì davanti, anche un profano di musica, si ferma a guardare la sua abilità tecnica. Attorno a lui decine di persone di sicuro.

ora mettete al suo posto Joao Gilberto con una delle sue minimaliste bosse nove e vedete quanta gente non acculturata di musica perde tempo ad ascoltarlo per più di 10 secondi!

Ora tirate le somme: chi dei due ha creato un genere, ha contribuito a diffonderlo in tutto il mondo, ha influenzato per decenni tutta la musica jazz e pop, ha fatto dischi capolavoro, collaborato con i più grandi artisti, e dulcis in fundo ha sposato una bellissima donna ??? emo

Secondo voi il tizio del video può stare con una donna bella????? emoemoemo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

10-07-11 03.37

emo ...