Bon jovi udine 17 luglio 2011

  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

18-07-11 13.33

Ciao ragazzi mega concerto fantastiche canzoni durate per quasi 3 ore, insomma data epocale!!!
questa è la scaletta:
RAISE YOUR HANDS
YOU GIVE LOVE A BAD NAME
BLOOD ON BLOOD
WE WEREN’T BORN TO FOLLOW
THE RADIO SAVED MY LIFE TONIGHT
IT’S MY LIFE
CAPTAIN CRASH
WE GOT IT GOING ON
BAD MEDICINE W/ PRETTY WOMAN (ROY ORBISON COVER)
SPANISH HARLEM (COVER)
BED OF ROSES
I’LL BE THERE FOR YOU
WHO SAYS YOU CAN'T GO HOME
I'LL SLEEP WHEN I'M DEAD
LOVE'S THE ONLY RULE
HAVE A NICE DAY
KEEP THE FAITH

Encore:
DRY COUNTY
WANTED DEAD OR ALIVE
IN THESE ARMS
JUST OLDER
THESE DAYS
LIVIN' ON A PRAYER
LIE TO ME
ALWAYS
I LOVE THIS TOWN

la coreografia è stata una roba eccezionale ci mancava poco che i bon jovi si commuovevano emo anzi la commozione si è vista in jon bon jovi
ragazzi è stata una roba incredibile!!!
Edited 18 Lug. 2011 15:29
  • pianojames
  • Membro: Senior
  • Risp: 855
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 55  

18-07-11 16.00

" Epocabile " ???? emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

18-07-11 16.07

epocativa emo


a voce com'è? ce la fa ancora?
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

18-07-11 17.03

Io c'ero emo

Jon ha cantato veramente bene (nonostante la pioggia) e tutto il gruppo ha dato il meglio di se, bellissimo concerto emo

Marco
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

18-07-11 17.27

@ pianojames
" Epocabile " ???? emo
cazzo scusa un lapsus l'ho scritto di fretta
Edited 18 Lug. 2011 15:28
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

18-07-11 17.28

@ am0
epocativa emo


a voce com'è? ce la fa ancora?
scusa anche a te adesso ho corretto
la voce è sublime mi pare siamo tornati indietro di una decina d'anni!!!
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

18-07-11 20.56

io avrei chiuso con Never Say Goodbye
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

18-07-11 21.33

è ma tu non sai il vero motivo
non sai le emozioni di questo concerto
tutto parte da qui
con questa coreografia i bon jovi si sono commossi(dalla parte che vedi c'è la bandiera americana e dalla parte dove c'è il video c'è la scritta jovi)jon ha detto unbelivable e ha smesso di cantare dall'emozione!!!
hanno chiesto durante il concerto chi avesse organizzato questa coreografia, ha risposto Max(l'organizzatore) è grazie a lui che i bon jovi si sono caricati.
questa coreografia è stata riproposta dal pubblico in wanted dead or alive e poi chiesta addirittura dai bon jovi!!!
la bellezza del concerto sta anche nella disponibilità dei bon jovi; infatti dopo la scaletta è partita l'encore e il pubblico è riuscito a strappargli una always memorabile dopo che jon aveva già presentato i componenti!!!
finire con i love this town è il ringraziamento dei è bon jovi per i fans italiani e per la città che li ha ospitati (il titolo parla da solo)...
non si dimenticheranno mai di questo concerto come noi non ci dimenticheremo mai!!!
P.S.non è stata fatta never say goodbye(bellisssima canzone) perchè vi era già presente una ballate:i'll be there for you
Edited 18 Lug. 2011 19:56
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-07-11 23.48

...mah, tutta questa enfasi...io capisco che siano gli artisti da voi preferiti, però...il "vero" fan sa essere distaccato, persino critico certe volte...e soprattutto non deve per forza decantare chissà quali doti ad altri, quando queste doti non ci sono, oggettivamente.
I Bon Jovi sono paladini dell'AOR, genere del quale francamente potevamo fare anche a meno a questo mondo. Perchè? Perchè ricalca tutti gli stilemi dello scontato, del retorico. I capelli (una volta) stra-cotonati, le fighe che si sbracciano, e, musicalmente, niente di più noioso e ovvio. Le batterie superpotenti, rullanti suonati da un canyon, chitarre tipiche da guitar hero con assoli straccia mutande, il cantante figo, il tastierista che suona ovvie parti di piano e hammond, insomma niente de che. Con tutto il rispetto, usare un aggettivo "epocale" per 'sta musica mi pare eccessivo.
Il vero fan sa essere anche curioso: quanti di voi "osano" sentire altro oltre Bon Jovi & Co.?

Io a fine aprile ho assistito (dopo decenni) ad un live, i Jamiroquai. Bene, ottimo concerto, gran bel setup. Ma da qui a definirlo epocale ce ne passa....l'ultimo disco? ottimo, buono direi, ma niente a che vedere con i fasti dei primi.
E cosa ascolto ora? Poca roba, anche se gli ultimi download sono stati un best of di Umberto Tozzi, l'ultimo live di Peter Gabriel, e l'unica cosa che mi incuriosisce quale il singolo di Cee Lo Green "Bright Lights"....Cee Lo chi????
ecco, sta proprio qui la differenza...




senza polemica e spocchia, s'intende.....emo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

19-07-11 11.55

@ lucabbrasi
...mah, tutta questa enfasi...io capisco che siano gli artisti da voi preferiti, però...il "vero" fan sa essere distaccato, persino critico certe volte...e soprattutto non deve per forza decantare chissà quali doti ad altri, quando queste doti non ci sono, oggettivamente.
I Bon Jovi sono paladini dell'AOR, genere del quale francamente potevamo fare anche a meno a questo mondo. Perchè? Perchè ricalca tutti gli stilemi dello scontato, del retorico. I capelli (una volta) stra-cotonati, le fighe che si sbracciano, e, musicalmente, niente di più noioso e ovvio. Le batterie superpotenti, rullanti suonati da un canyon, chitarre tipiche da guitar hero con assoli straccia mutande, il cantante figo, il tastierista che suona ovvie parti di piano e hammond, insomma niente de che. Con tutto il rispetto, usare un aggettivo "epocale" per 'sta musica mi pare eccessivo.
Il vero fan sa essere anche curioso: quanti di voi "osano" sentire altro oltre Bon Jovi & Co.?

Io a fine aprile ho assistito (dopo decenni) ad un live, i Jamiroquai. Bene, ottimo concerto, gran bel setup. Ma da qui a definirlo epocale ce ne passa....l'ultimo disco? ottimo, buono direi, ma niente a che vedere con i fasti dei primi.
E cosa ascolto ora? Poca roba, anche se gli ultimi download sono stati un best of di Umberto Tozzi, l'ultimo live di Peter Gabriel, e l'unica cosa che mi incuriosisce quale il singolo di Cee Lo Green "Bright Lights"....Cee Lo chi????
ecco, sta proprio qui la differenza...




senza polemica e spocchia, s'intende.....emo
Guarda, io sono tutto a parte che un fan dei Bon Jovi, sono andato a questo concerto più per curiosità e invece sono rimasto enormemente colpito dall'energia ed emotività che questo gruppo riesce a trasmettere dal vivo.

Comunque al giorno d'oggi sono (fortunatamente) ben lontani dagli stilemi del gruppo AOR tamarro, lo spettacolo che offrono è quello di un Rock maturo ottimamente suonato e curato, presi singolarmente sono tutti musicisti molto validi che dopo 30 anni si divertono ancora tantissimo (e si vede).

Se il genere non piace mi sta benissimo, ma non si può criticare sempre e comunque a priori. Per l'enfasi che si è creata in questa occasione il concerto rimarrà per sempre nella memoria di chi ci è stato e sono sicuro anche degli stessi Bon Jovi, stupiti per così tanto affetto ricevuto, in una società dove si fa la guerra per ogni cretinata ben vengano occasioni del genere dove la gente invece di darsi addosso canta all'unisono una manciata di canzoni spudoratamente Rock, dimenticandosi per qualche ora la fogna di mondo dove viviamo emo

E questo te lo dice un musone criticone (e abbastanza contro le chitarrone distorte) che solitamente rimane estremamente deluso dai concerti emo

Marco
Edited 19 Lug. 2011 9:57
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

19-07-11 14.15

@ lucabbrasi
...mah, tutta questa enfasi...io capisco che siano gli artisti da voi preferiti, però...il "vero" fan sa essere distaccato, persino critico certe volte...e soprattutto non deve per forza decantare chissà quali doti ad altri, quando queste doti non ci sono, oggettivamente.
I Bon Jovi sono paladini dell'AOR, genere del quale francamente potevamo fare anche a meno a questo mondo. Perchè? Perchè ricalca tutti gli stilemi dello scontato, del retorico. I capelli (una volta) stra-cotonati, le fighe che si sbracciano, e, musicalmente, niente di più noioso e ovvio. Le batterie superpotenti, rullanti suonati da un canyon, chitarre tipiche da guitar hero con assoli straccia mutande, il cantante figo, il tastierista che suona ovvie parti di piano e hammond, insomma niente de che. Con tutto il rispetto, usare un aggettivo "epocale" per 'sta musica mi pare eccessivo.
Il vero fan sa essere anche curioso: quanti di voi "osano" sentire altro oltre Bon Jovi & Co.?

Io a fine aprile ho assistito (dopo decenni) ad un live, i Jamiroquai. Bene, ottimo concerto, gran bel setup. Ma da qui a definirlo epocale ce ne passa....l'ultimo disco? ottimo, buono direi, ma niente a che vedere con i fasti dei primi.
E cosa ascolto ora? Poca roba, anche se gli ultimi download sono stati un best of di Umberto Tozzi, l'ultimo live di Peter Gabriel, e l'unica cosa che mi incuriosisce quale il singolo di Cee Lo Green "Bright Lights"....Cee Lo chi????
ecco, sta proprio qui la differenza...




senza polemica e spocchia, s'intende.....emo
ormai in questo forum ne ho sentite di cotte e di crude sui bon jovi che potrei scriverci un libro di barzellette!!!
luca è sempre stato contro di me(nel senso contro la mia musica) fin da subito...parli così solo perchè come tanta gente non conosce lo stile bon jovi.
parlate parlate e criticate...ma cosa criticate se non sapete e non siete al conoscienza del cammino bon jovi???
questo gruppo mi piace non perchè sono fighi o hanno i capelli cotonati o perchè hanno il batterista sborone(che poi è tuttaltro che sborone), ma perchè sono stati capaci di crescere e di maturare tra i loro album e passare dall'hard-rock, all'heavy metal, hair metal, rock , rock-pop, ballad, country e tanti altri generi.
questi artisti hanno svariato tra i generi per offrire ai loro fans diversi tipi di musica che restino però uguali per una cosa: lo stile bon jovi.
se poi mi vieni a parlate di chitarre di qua, tastierista di là, capelloni di sù e cazzate di giù vuol dire che proprio non sai chi sono i bon jovi.
con questo chiudo l'argomento
P.S.prima di dire che il concerto non è stato epocale informati prima e chiedi pareri, leggi articoli, non sparare a vanvera solo perchè hai una tua prese di posizione.
saluti il druyd
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

19-07-11 14.26

@ lucabbrasi
...mah, tutta questa enfasi...io capisco che siano gli artisti da voi preferiti, però...il "vero" fan sa essere distaccato, persino critico certe volte...e soprattutto non deve per forza decantare chissà quali doti ad altri, quando queste doti non ci sono, oggettivamente.
I Bon Jovi sono paladini dell'AOR, genere del quale francamente potevamo fare anche a meno a questo mondo. Perchè? Perchè ricalca tutti gli stilemi dello scontato, del retorico. I capelli (una volta) stra-cotonati, le fighe che si sbracciano, e, musicalmente, niente di più noioso e ovvio. Le batterie superpotenti, rullanti suonati da un canyon, chitarre tipiche da guitar hero con assoli straccia mutande, il cantante figo, il tastierista che suona ovvie parti di piano e hammond, insomma niente de che. Con tutto il rispetto, usare un aggettivo "epocale" per 'sta musica mi pare eccessivo.
Il vero fan sa essere anche curioso: quanti di voi "osano" sentire altro oltre Bon Jovi & Co.?

Io a fine aprile ho assistito (dopo decenni) ad un live, i Jamiroquai. Bene, ottimo concerto, gran bel setup. Ma da qui a definirlo epocale ce ne passa....l'ultimo disco? ottimo, buono direi, ma niente a che vedere con i fasti dei primi.
E cosa ascolto ora? Poca roba, anche se gli ultimi download sono stati un best of di Umberto Tozzi, l'ultimo live di Peter Gabriel, e l'unica cosa che mi incuriosisce quale il singolo di Cee Lo Green "Bright Lights"....Cee Lo chi????
ecco, sta proprio qui la differenza...




senza polemica e spocchia, s'intende.....emo
Sono abbastanza d'accordo con te Lucabbrasi, anche se c'è da ammettere che ogni genere ha i suoi stilemi, le sue esagerazioni, più o meno marcati, anche a livello di spettacolo, per cui da criticare ce n'è sempre.

Anche nel jazz, nel funky e nella fusion: c'è stato un periodo che se non ti professavi induista e non cambiavi nome in Muhamatma Svatsyana non eri nessuno.

Il tutto indipendentemente dai gusti e dal valore della musica.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

20-07-11 09.44

...sbaglio, o esiste ancora il diritto di critica senza per questo meritarsi una Glock alla tempia...? emo

ma, soprattutto, dico al Druido: la mia non è stata solo critica, per la quale puoi infamarmi o sbattertene altamente...la mia critica era rivolta soprattutto all'atteggiamento tout-court di certi fans...rispondi a qualche domanda che ho posto nel msg, e poi se ne riparla..
Edited 20 Lug. 2011 7:47
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

20-07-11 13.37

allora risponda alla domanda che hai posto:cosa ascolti oltre a bon jovi e co.???
restando sulla musica rock pop: kiss, led zeppelin, the who, dire straits, robbie williams, aerosmith, madonna, zucchero e de andrè.
riconosco la bravura dei deep purple, genesis, the doors e co. ma li ascolto con minore frequenza rispetto agli altri. comunque grandi lo stesso. ho fatto molto tempo ad ascoltare acdc e the beatles per finire con l'avere il rigetto della loro musica tutta uguale.(mio parere)
andando sulla musica classica: beethoven, mozart, chopin e bach...molto bach.
come vedi spazio molto tra artisti e generi.
io conosco moltissimi fans dei bon jovi e tutti spaziano nella musica. un vero fan di qualsiasi gruppo non può soffermarsi solo su quelli.
ti ribadisco ho scelto i bon jovi come mio gruppo preferito perchè sono passati tra tutti i generi che ascolto; loro riassumono i miei gusti musicali e mi piace il modo in cui li interpretano e li rivisitano mettendoci lo stile bon jovi.
con questo non volevo creare polemiche ma solo dire che dietro ad ogni gruppo c'è una storia e un cammino di crescita e penso che questo vada conosciuto prima di criticare un complesso. prima di criticare acdc e beatles (pur riconoscendoli autori di grandissimi brani) ho passato circa 2 anni ad ascoltarli per finire, come ho già detto, con lo stufarmi e l'odiarli.
saluti
spero di poter continuare questo piacevole confrontoemo
ciao il druyd
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

21-07-11 00.28

lucabbrasi ha scritto:
...sbaglio, o esiste ancora il diritto di critica senza per questo meritarsi una Glock alla tempia...? emo


Se quello che ho scritto equivale ad una "Glock alla tempia", anziché ad una voglia di approfondire ed allargare il discorso, mi dispiace veramente...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

21-07-11 09.34

...Mark non mi riferivo a te, certamente...e cmq era una metafora, forse pesante ma cmq metafora..