Yellowjackets a genova

  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

22-07-11 14.39

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ieri è stato a vedere Ferrante e soci all'Arena del Mare a Genova?
Spettacolo puro, e non solo. Una dimostrazione di come si possa essere grandissimi musicisti e persone di un'umiltà estrema.
Dopo il concerto si son fermati a parlare coi fan, a fare foto... Ho parlato con Ferrante, persona disponibilissima e sorridente, e con Kennedy e Mintzer... la cosa straordinaria per me è stata sentirmi dire Grazie da questi mostri di tecnica e bravura per il semplice fatto di esser andati a sentirli. emoemoemo

Piccoli dettagli tecnici: Ferrante aveva un piano Yamaha e una Korg Triton + Mac con Garage Band. A mia precisa domanda ha risposto che usa anche suoni interni della Korg... :) E devo dire che mentre lo sentivo suonare pensavo che certi suoni, che suonano finti, nella loro musica stanno benissimo!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

25-07-11 00.26

Già, il 9 luglio a Genova.... Peccato non esserci stato, ma la distanza era abbastanza sostenuta, da Mestre.
Avevo pensato di "improvvisare" con mia moglie un weekend in agriturismo a Rapallo, ma la spesa sarebbe diventata ben più sostenuta.

Russel Ferrante è un musicista splendido, dalla semplicità ed umiltà disarmante con il quale sembra di aver chiacchierato fino a qualche minuto prima. Ha un'empatia fortissima con il suo pubblico.

Seguo gli YJ dalla loro nascita e, come ho avuto modi di dire sul loro gruppo in Facebook, sono come il vino, migliorano invecchiando.