Offerta usato

  • iomelasuono
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

08-09-11 16.37

Salve,

Scusate... qualcuno ha ricevuto offerte per una Tyros 4 usata che non lo hanno convinto? Ho messo un annuncio per una T2 d'occasione e un tizio mi vuol vendere una T4.

Visto quello che c'è in giro...

Se qualcuno ha avuto qualche brutta esperienza, può cortesemente contattarmi in privato?

Grazie!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

08-09-11 16.41

Chiedi consiglio all'utente Antony, lui ha parecchia esperienza nelle compravendite via Internet, quindi sa scremare molto bene la gentaglia da quelli onesti.
Edited 8 Set. 2011 14:42
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

08-09-11 16.49

Io, non ho avuto offerta alcuna, però, vorrei dirti che:

1) Se l'offerta di un articolo è spropositata al ribasso rispetto al prezzo di mercato, nel 99% dei casi è una SOLA.
(l'1% positivo rimanente potrebbe essere un disperato bisogno di liquidità del venditore)

2) Se l'offerta di un articolo è, invece, pertinente alle quote di mercato, esso va visto e provato a fondo al fine di evitare brutte sorprese qualora dovesse presentare un qualche difettuccio secondario opportunamente nascosto.

3) In caso di acquisto? - Per quanto possibile, consegna pro manibus! (Tiè e dammi) emo
Ciao
Constrictor

P.S.: Speriamo che quella T4 non sia la compagna della T3 altrimenti paghi analisi del sangue.
Edited 8 Set. 2011 14:54
  • iomelasuono
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

08-09-11 17.40

Sono confuso...

nel senso che non sono nato ieri ma 'sto tizio mi ha dato il suo IBAN e il nome del Direttore della fililale dove intrattiene il conto invitandomi a chiedere informazioni su di lui perchè è ben conosciuto.

Questo da un lato mi tranquillizza (il n. di telef. corrisponde a quello comunicatomi, controllato su paginegialle) dall'altro... 'azz... una T4 a 1.300 euro... perchè dice che ha urgente bisogno di liquidità e la da con tanto di scontrino, ancora in garanzia residua...
  • LolloTanica
  • Membro: Senior
  • Risp: 338
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 23  

08-09-11 17.55

io starei attento, il prezzo mi sembra un pò troppo basso.

tempo permettendo farei così: andrei a ritirarla di persona proponendo un pagamento in contanti, anche a costo di sobbarcarmi 300 km, poichè comunque a parte perdere una giornata e 50 euro di viaggio il gioco varrebbe la candela. se il venditore ti fa storie sull'incontrarsi di persona vuol dire che ti vuole truffare!

ciao ciao!
  • Smoothlight

08-09-11 17.57

se volete esser certi che non sia un bidone: compratela emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

08-09-11 18.04

@ iomelasuono
Sono confuso...

nel senso che non sono nato ieri ma 'sto tizio mi ha dato il suo IBAN e il nome del Direttore della fililale dove intrattiene il conto invitandomi a chiedere informazioni su di lui perchè è ben conosciuto.

Questo da un lato mi tranquillizza (il n. di telef. corrisponde a quello comunicatomi, controllato su paginegialle) dall'altro... 'azz... una T4 a 1.300 euro... perchè dice che ha urgente bisogno di liquidità e la da con tanto di scontrino, ancora in garanzia residua...
Mi auguro che la ragione addotta dal venditore sia quella attinente a quell'1% da me ipotizzato.... Altrimenti...SOLA!
Un'altra cosa: che sia conosciuto dalla banca, dal direttore e bla bla, OK, nulla quaestio.
Ma, il Direttore e la Banca sanno anche, per caso, se il signore in questione ha una Tyros 4 difettata?
Penso di no.
Segui il consiglio di lollotanica che mi sembra molto equilibrato e per me ha ragione.
Stiamo parlando di "un aggeggio ludico che da nuovo ha il miserabile costo di oltre 3.400 Euro - Quasi una stecca di sigarette!"
Constrictor
Edited 8 Set. 2011 16:09
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

08-09-11 18.07

@ Smoothlight
se volete esser certi che non sia un bidone: compratela emo
Ecco, bravo l'unico consiglio che mancava.....emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

08-09-11 18.26

@ iomelasuono
Sono confuso...

nel senso che non sono nato ieri ma 'sto tizio mi ha dato il suo IBAN e il nome del Direttore della fililale dove intrattiene il conto invitandomi a chiedere informazioni su di lui perchè è ben conosciuto.

Questo da un lato mi tranquillizza (il n. di telef. corrisponde a quello comunicatomi, controllato su paginegialle) dall'altro... 'azz... una T4 a 1.300 euro... perchè dice che ha urgente bisogno di liquidità e la da con tanto di scontrino, ancora in garanzia residua...
Cioè ti ha dato un numero di telefono di una filiale, ma è la sua? Fai almeno una simulazione di bonifico per vedere se dato l'IBAN viene fuori QUELLA filiale.

E poi è ben conosciuto, nel bene o nel male? E il direttore è suo cuggino?
  • iomelasuono
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

08-09-11 19.29

@ prossi
Cioè ti ha dato un numero di telefono di una filiale, ma è la sua? Fai almeno una simulazione di bonifico per vedere se dato l'IBAN viene fuori QUELLA filiale.

E poi è ben conosciuto, nel bene o nel male? E il direttore è suo cuggino?
Ma si, ragazzi... mollo tutto.

La farina del diavolo va in crusca. Magari è una T4 chessò... rubata, comprata a rate e mai pagata...

Dal Direttore vorrei soltanto la certezza che conosca il cliente ed il bonifico, prima di confermarlo, vedrei comunque la banca e la piazza (all'interno dell'IBAN ci sono ABI e CAB), però 'sto bendett'uomo, ha troppa fretta, ansia, mi ha mandato già tre messaggi, mi pressa, voleva subito il mio indirizzo per spedire la tastiera... e che c... non piace... non per niente siamo musici, chi per mestiere e chi per passione... ad "orecchio" c'è qualcosa che mi "stona".

Mi tengo la mia fedele psr 2000 e magari aspetto un po'...


  • febo50
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 3  

09-09-11 09.22

@ iomelasuono
Salve,

Scusate... qualcuno ha ricevuto offerte per una Tyros 4 usata che non lo hanno convinto? Ho messo un annuncio per una T2 d'occasione e un tizio mi vuol vendere una T4.

Visto quello che c'è in giro...

Se qualcuno ha avuto qualche brutta esperienza, può cortesemente contattarmi in privato?

Grazie!
Ti informo che ho trovato diverse offerte per la T4 intorno a 1300-1400 euro, quindi l'offerta ai cui fai riferimento potrebbe essere pulita. Vai ad esempio su "Vendomantice.com" o su "musica-cultura.ibazar.it" o, su Google, digita semplicemente "Tyros 4 a 1300 euro". Saluti
Edited 9 Set. 2011 7:23