Tentativo di truffa con paypal?

  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

25-09-11 14.53

Ciao. Ho messo un annuncio su MM per vendere il mio harpejji, nessuna risposta per mesi ma improvvisamente settimana scorsa due mail.
La prima è un certo George_Davis001 che scrive in inglese anche se come provenienza ha messo AR.
La seconda è skykonc anche lui in inglese con provenienza AG.
Entrambi mi dicono che pagheranno con paypal e che per la spedizione non devo preoccuparmi perchè mi contatterà il loro agente.
A me sta cosa puzza un pò voi che dite sto all'erta?
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

25-09-11 15.03

Dì loro che per i dettagli parlino col TUO, di agente! emo

Certo che c'è in giro cert'agente.... emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

25-09-11 23.49

Ho ricevuto anch'io mail abbastanza strane di gente interessata alla Korg TR76+EXB-SMPL, scritte in un inglese abbastanza approssimativo.

Continuavano a chiedermi quanti soldi volessi e come poter pagare...

La mia risposta è stata che prima di vendere la tastiera volevo vederli in faccia...

Come previsto non si sono fatti più sentire. emo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

27-09-11 13.05

sembra che per il momento siano spariti entrambi... mah ! Se si rifanno vivi vi aggiorno, io sono quasi convinto si trattasse di una truffa ma non capisco in che modo, magari pensavano che spedissi lo strumento sulla fiducia prima di avere i soldi fisicamente sul mio conto bancario ? E che ci ho scritto Jo Condor? emo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

11-10-11 12.13

AGGIORNAMENTO
George Davis si è fatto vivo ieri sera via mail dicendo di avermi pagato 3.385 euro via paypal per il mio harpejji.
Mi arriva poi una mail da service@paypal.com in cui mi si dice che i soldi sono stati "congelati" e che devo pagare 385 euro con western union ad un certo Genaro Longoria (parente di Eva?) per avere l'accredito.
Io ho forwardato la mail a spoof@paypal.com e mi hanno risposto dopo dieci minuti confermandomi che si tratta di una truffa.
Edited 11 Ott. 2011 10:14
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

12-10-11 05.27

grazie per averci informato emo
  • nazy75
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

11-01-12 17.01

E paypal non puo' fare niente? Questi pezzi di merda rimangono impuniti a passare al prossimo,tanto gira e rigira ogni tanto un pollo da spennare lo trovano?Stava accadendomi la stessa cosa...
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

11-01-12 20.35

Paypal è comunque "dalla parte del frumentone" di fatto commerciano in soldi/valuta - per cui piu' ne circola meglio è... Al limite l'organo da contattare in questo caso di trattativa in rete è piuttosto la polizia postale..... Paypal è solamente un canale ove circola del danaro.
Paolofanin ha attivato giustamente tutte (o quasi) le precauzioni per non farsi incastrare in situazioni strane.
emo
Edited 11 Gen. 2012 19:38