Castellorizon

  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

24-10-11 14.27

Ciao ragazzi,

ieri pomeriggio non avendo un catso da fare nè io nè il mio chitarrista ci siam messi a condividere delle tracce da noi registrate su dropbox e mixando il tutto con Sonar ed il risultato è questo

Ho creato una performance di orchestrali sul fantom X6, suonandola midi dalla tastiera del nord stage compact (più versatile della synth action del fantom) passando dallo xenyx 802 appena arrivato concludendo la catena di registrazione nella edirol FA-101.

Se vi può interessare posterò anche il setup di registrazione che ha usato il mio chitarrista: vi dico solo che ha usato una black strat, un hiwatt del 74 e qualche pedalino :P


Pareri sul tutto? Soprattutto sulla parte orchestrale ovviamente
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

25-10-11 22.32

@ Jericho
Ciao ragazzi,

ieri pomeriggio non avendo un catso da fare nè io nè il mio chitarrista ci siam messi a condividere delle tracce da noi registrate su dropbox e mixando il tutto con Sonar ed il risultato è questo

Ho creato una performance di orchestrali sul fantom X6, suonandola midi dalla tastiera del nord stage compact (più versatile della synth action del fantom) passando dallo xenyx 802 appena arrivato concludendo la catena di registrazione nella edirol FA-101.

Se vi può interessare posterò anche il setup di registrazione che ha usato il mio chitarrista: vi dico solo che ha usato una black strat, un hiwatt del 74 e qualche pedalino :P


Pareri sul tutto? Soprattutto sulla parte orchestrale ovviamente
direi molto floydiano!! molto shine per intenderci!
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

25-10-11 23.13

il che trattandosi di un brano di Gilmour non è per nulla strano... emo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

25-10-11 23.34

@ paolofanin
il che trattandosi di un brano di Gilmour non è per nulla strano... emo
Si infatti!!emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

26-10-11 00.48

Carino, molto carinoemo
bello l'inizioemo
A me non piacciono molto quegli stacchi, quei buchi sull'accompagnamento orchestrale, la base la vedrei meglio più unita. Ma è questione di gustiemo


emofinisce troncoemo
e io odio i finali tronchiemo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6266
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 297  

26-10-11 11.55

am0 ha scritto:
A me non piacciono molto quegli stacchi, quei buchi sull'accompagnamento orchestrale, la base la vedrei meglio più unita.

emo
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

27-10-11 01.25

vi ringrazio innanzi tutto dei commentiemo

beh per quanto riguarda gli stacchi ho tentato di rifarmi alla versione del disco

poi non è mica facile emulare un'intera orchestra senza vst e senza sequencer, tutto suonato in real time.
Se avete delle dritte ovvio che sono bene accette
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

27-10-11 01.27

am0 ha scritto:
emofinisce troncoemo e io odio i finali tronchiemo


emo stiamo lavorando anche sul brano successivo, che è un pochettino più impegnativo in quanto richiede anche altri (molti altri) strumenti, oltre che le voci