Esperienza live solo con mc2000ex

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

29-10-11 19.38

Ieri mi è capitata una seratina "alla buona"..soliti brani dance anni 70..soliti brani rock..insomma il tipico gruppo con repertorio "banale"..

non mi andava di portarmi dietro la mia attrezzatura e ne ho approfittato per portarmi solo l'mc2000 appena revisionata con la sua scheda yamaha XG...

Devo dire che riprogrammandola ho ritrovato delle funzioni interessantissime..ad esempio la possibilità di assegnare velocity diverse ad ognuna delle 8 parti..utilissima..ma la cosa più spettacolare è stata la gestione dei sysex..la mc memorizza una 40ina di stringhe sysex che reinvia alla selezione delle patch, in queste stringhe sysex io ad esempio avevo programmato gli effetti rotary, delay, phaser etc..insomma spremuta a fondo son riuscito a far risaltare i vecchi suoni del tipico banco XG e posso dire che una volta le master le facevano veramente bene..
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

30-10-11 07.28

Solo una domanda forse OT, hai menzionato una scheda montata sulla MC2000. mi potresti dire di quale scheda si tratta? Si trova ancora da qualche parte? Grazie mille emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-10-11 10.42

dbx50xg..in pratica è come avere il modulo mu50 dentro la mc.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

30-10-11 11.06

giannirsc ha scritto:
posso dire che una volta le master le facevano veramente bene..


A dirla tutta: una volta le master le facevano .
Edited 30 Ott. 2011 10:07
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-10-11 12.32

emo...io stò aspettando da 3 anni un expander con le palle...ma è normale che se voglio solo l'ultimo suono di piano di casa yamaha, mi debba comprare il cp5 o simile ?..se voglio le innovazioni di kronos mi devo comprare tutta la workstation..bah...
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

30-10-11 15.01

io non capisco come mai le case produttrici non facciano solo master ed expander....non sarebbe meglio per tutti?Invece di tirare fuori tastiere su tastiere ad alto costo o strumenti a basso costo che magari hanno dei buoni suoni ma una meccanica inutile?(ad esempio,il Juno DI potevano farlo come expander piuttosto che come tastiera...).Cosa non ho considerato?Davvero conviene più fare strumenti interi e pochi moduli?emo
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

30-10-11 17.26

Una domanda, ma le PLG150 sono compatibili per espandere una MC2000? emo
  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

30-10-11 19.22

non sono compatibili.... concordo con giannirsc, io è una vita che aspetto un expander, e secondo mè se farebbero quello di un kronos, o di un jp 80 ne venderebbero molti...io sicuramente uno alla volta me li regalerei...emo
Edited 30 Ott. 2011 18:23
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-10-11 19.54

per me non fanno gli expander perchè a livello sonoro avrebbero poche innovazioni..ormai le tastiere/synth di oggi sono solo una serie di nuovi preset ma i campioni base son sempre quelli..

comunque tornando alla mc, un tizio una volta facendomi l'occhilino mi disse, se conosci qualche elettricista, è possibile inserire nella mc le schede sr serie jv roland..basta cambiare lo spinotto..ora io non so quanto sia vera questa cosa..però è da provare..